View Full Version : Richiesta di password per accedere alle cartelle condivise di un pc in rete
QMatteoQ
27-06-2005, 20:25
Ho una rete di tipo wireless che funziona benissimo senza problemi... Ho solo un dubbio fastidioso: quando una mia amica viene a casa mia con il suo portatile e si collega alla rete wireless, se io tento di accedere ai suoi documenti mi appare una schermata di Windows in cui mi viene richiesta una password (come nome utente è impostato NomePC/Guest), che ovviamente non ho mai impostato (è un portatile con due settimane di vita, un Fujitsu Siemens, con Windows XP SP2). Sapete aiutarmi? Grazie!
Ciao, penso che windows xp necessiti che sia inserita una password; se non l'hai impostata vai su pannello di controllo-account utente e attiva l'utente guest e assegnagli una password e dopo accedi come Guest usando quella password.
Altrimenti potresti cambiare le impostazioni di protezione (pannello di controllo-strumenti di amministrazione-criteri di protezione locali-opzioni di protezione-Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali) e cambiare da "Solo Guest" a "Classico" autenticandoti con la login e la password con cui la tua amica si logga in windows (la password ci deve essere cmq)
se fra le varie prove ti si disabilitasse l'autologon per l'accesso in windows puoi leggere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741568) su come riattivarlo
spero di non aver detto troppe ca§§ate :D
QMatteoQ
29-06-2005, 09:39
Quello che non capisco è perchè con gli altri computer della rete non succede... Da quando in qua è richiesta una password per accedere alle cartelle condivise di una rete?
lucasante
29-06-2005, 10:21
da sempre.. sui sistemi NT in poi.. altrimenti che sicurezza ci sarebbe..eheh
devi creare su xp un utente identico a quello che usi sul tuo pc..
poi andare nelle cartelle condivise e controllare le autorizzazioni assegnate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.