PDA

View Full Version : *sigh* mi ha abbandonato?

Layenn
27-06-2005, 18:52
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema che riguarda la mia cara 9700pro...
qualche mese fa l'ho installata sul piccì e andava tutto bene...due settimane fa ho deciso di staccarla perchè avrei dovuto lasciare il pc a lungo a mulettare e non mi ispirava molto lasciare la suddetta vga 24h su 24 a sforzarsi e ad emanare calore...
allora, senza nemmeno disinstallare i driver l'ho rimossa fisicamente..
oggi, dopo circa 2 settimane torno alla carica tirando fuori la mia bella 9700pro dalla sua scatola, la aggancio allo slot agp, le fornisco l'alimentazione, accendo il piccì e....
vedo sin dall'ingresso del bios fino a windows righe strane verticali e orizzontali per tutto lo schermo, caratteri sotto bios strani e colorati, righette azzurrine etc etc...
cosa puo essere successo? non penso sia colpa dei driver che non ho disinstallato...anche perchè se no non mi comincerebbe a dare problemi fin dall'accensione... possibile che si sia rovinata stando ferma e buona nel suo sacchettino antistatico?
help :cry: :cry: non è nemmeno piu in garanzia :cry:

sgrisol@verklok
27-06-2005, 18:55
Ciao a tutti,
qualche mese fa l'ho installata sul piccì e andava tutto bene...due settimane fa ho deciso di staccarla perchè avrei dovuto lasciare il pc a lungo a mulettare e non mi ispirava molto lasciare la suddetta vga 24h su 24 a sforzarsi e ad emanare calore...
oggi, dopo circa 2 settimane torno alla carica tirando fuori la mia bella 9700pro dalla sua scatola, la aggancio allo slot agp, le fornisco l'alimentazione, accendo il piccì e....
vedo sin dall'ingresso del bios fino a windows righe strane verticali e orizzontali per tutto lo schermo, caratteri sotto bios strani e colorati, righette azzurrine etc etc...
cosa puo essere successo? non penso sia colpa dei driver che non ho disinstallato...anche perchè se no non mi comincerebbe a dare problemi fin dall'accensione... possibile che si sia rovinata stando ferma e buona nel suo sacchettino antistatico?

rimettila ma prima pulisci lo slot agp e i contatti.
non è sicuramente questione di drivers

Layenn
27-06-2005, 19:07
novità, cambiando risoluzione il disturbo è limitato solo a metà schermo...

Layenn
27-06-2005, 19:08
http://img245.echo.cx/img245/8845/immagine7bb.jpg (http://www.imageshack.us)
ecco infatti come si puo notare qui... 800x600 i disturbi ci sono per tutto lo schermo, 1024x768 solo metà schermo...
ho pulito la scheda e lo slot...idee?

marcowheelie
27-06-2005, 19:35
condoglianze :(

ATi7500
27-06-2005, 19:41
IMHO ram andate, a giudicare da come cambiando risoluzione il problema cambi aspetto..a 1024 la scheda non occupa le stesse zone di video ram che a 800

bYeZ!

Layenn
28-06-2005, 00:41
sigh, e come puo essere successo? :cry: non l'ho mai occata, l'ho solamente tolta e rimessa dopo 2 settimane :( :( e si è presentata così :cry:
bho che depressione, provo a farvi un paio di domandine..

qualche espediente per provare a salvare il salvabile?
secondo voi è possibile salvarla in qualche modo?
non essendo + in garanzia è possibile mandarla in qualche centro per farla riparare? se si quanto costerebbe + o -?
che tristessa :( :( :(

Layenn
28-06-2005, 00:47
p.s. ho provato a cambiare mobo e da cmq gli stessi sintomi... disperado :(

Layenn
28-06-2005, 12:18
ho provato a mandare una mail alla sapphire, sperem che mi rispondano..
gli ho chiesto se sono in grado di ripararla e quanto costerebbe indicativamente...

EDIT= ho appena controllato, stamattina mi hanno risposto, mi hanno chiesto il P/N e l' S/N della scheda e una foto del retro della vga...
tanto per la cronaca gli ho mandato questo:
http://img187.echo.cx/img187/9634/dsc010789yb.jpg (http://www.imageshack.us)
intravedete qualcosa di andato cosi' ad occhio?

Layenn
30-06-2005, 13:30
:cry: nessuno sa dirmi nulla?

rob-roy
30-06-2005, 14:18
Pulisci la scheda con un pennello pulito e morbido.

Togli il dissipatore e ripulisci da eventuale pasta all'argento.

Se anche così hai lo stesso problema,condoglianze.... :cry:

Mi era successa una cosa simile con la mia 9800pro montandoci su il waterblock.
Poi ho scoperto che avevo stretto troppo le viti e avevo messo troppa Artic silver,che sbordando si era sparsa ovunque.

Layenn
30-06-2005, 15:41
Pulisci la scheda con un pennello pulito e morbido.

Togli il dissipatore e ripulisci da eventuale pasta all'argento.

Se anche così hai lo stesso problema,condoglianze.... :cry:

Mi era successa una cosa simile con la mia 9800pro montandoci su il waterblock.
Poi ho scoperto che avevo stretto troppo le viti e avevo messo troppa Artic silver,che sbordando si era sparsa ovunque.

quasi quasi ci provo però mi sa che non è questo il problema visto che la scheda non è mai stata toccata...
proprio non capisco come da un giorno all'altro abbia smesso di funzionare normalmente... :cry: essì che l'ho solamente smontata e rimontata dopo un po di tempo...

Layenn
01-07-2005, 19:01
nada, la scheda nonostante sia stata pulita continua a non funzionare... ieri montandola noto sempre metà schermo peino di righe e dopo pochi minuti, lo schermo si spegne, il pc rimane acceso ma non si riesce a riavviare...
sigh, qualcuno sa dirmi se esiste qualche remota possibilità di trovare qualcuno che riesca a ripararla?

Layenn
05-07-2005, 19:07
nada, la scheda nonostante sia stata pulita continua a non funzionare... ieri montandola noto sempre metà schermo peino di righe e dopo pochi minuti, lo schermo si spegne, il pc rimane acceso ma non si riesce a riavviare...
sigh, qualcuno sa dirmi se esiste qualche remota possibilità di trovare qualcuno che riesca a ripararla?

quoto, vediamo se qualcuno ha esperienza nella riparazione di vga.. :cry:

Dariosicilia
05-07-2005, 20:14
potresti provare ad installare la scheda video su un'altro pc (di un tuo amico ) se fa lo stesso sara' successo qualcosa alla scheda video non si scappa!! a meno che la sapphire non ti chieda molti soldi devi rassegnarti o gettarla o venderla su _ _ _.it come non funzionante spiegando il motivo magari riesci a venderla sempre meglio che gettarla

conan_75
05-07-2005, 21:17
Mi dispiace ma queste schede non si riparano; con i soldi necessari ad un'eventuale riparazione te ne compri 3.

ghimmy
05-07-2005, 23:27
Ciao a tutti,

Se ti può aiutare moralmente io ho il tuo stesso problema, ma con una 9800XT, guarda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970531&page=1&pp=20)

itapi
08-07-2005, 15:59
Ciao a tutti,

E' successo anche a me con la 9800 Pro, nel mio caso ho risolto tutto formattando il pc, anche perchè la scheda era praticamente nuova e mai oc, ciao.

DDJ3000
08-07-2005, 22:35
Prova a fare un bel formattone e a rimettere tutto da capo...così vedi a sistema pulito se fa uguale..."sperem ad no...sennò l'è una baracca!..."
ciao...se è guasta ancora...vai con una bella 6600GT!!! ;)