PDA

View Full Version : Emulatore GBA per PSP

SEO85
27-06-2005, 18:36
Ciao a tutti.

In questi ultimi tempi stanno "proliferando" emulatori di ogni sorta per PSP; l'unico che manca ancora all'appello (ma di cui ho trovato alcune tracce in giro per la rete) è quello per GBA.

Ne sapete nulla?

p.s.
lo so che sembra paradossale che chi abbia una PSP voglia giocare a giochi per GBA, ma sapete com'è..... chi non lavora non ha sempre a disposizione dai 35 ai 50€ per comprarsi giochi nuovi per PSP :cry:

alfaalex
27-06-2005, 23:39
VBA for PSP

http://psp-news.dcemu.co.uk/files/up5282.zip

nona spettart grandi cose

SEO85
28-06-2005, 07:25
grazie, ora ci provo

SEO85
28-06-2005, 08:05
nn partono le roms

qualcuno sa che struttura deve avere la cartella che contiene tutti i file?

SEO85
28-06-2005, 08:52
ho provato una marea di sistemi per vedere come va l'emu del gba per PSP, ma dice che non riesce a far partire il gioco (eppure ho letto che funziona anche sulla 1.5):
Ecco l'emulatore (scusate la foto pietosa fatta con il cell):

http://kerubael85.altervista.org/immagini/pspdev.jpg

ci avete provato voi?

redbaron
28-06-2005, 15:20
nn partono le roms

qualcuno sa che struttura deve avere la cartella che contiene tutti i file?

VBA for PSP v0.03 update has now been released, and although the ReadMe states there is no sound implementation yet it appears there is (pushing Left/Right on the Analogue Stick seems to toggle the sound ON and OFF). Changes also include supporting one game at a time (it must be renamed to ROM.gba), the directory must be named VBAPSP, and one SAVE at a time total per game is now featured. However, if you wish to save on another game you must remove the old save to do so. Similarly, pushing Up/Down on the Analogue Stick may change the clock speed... as it changes the background from Black (222mhz), to Blue (266mhz?), to Red (333mhz?) and provides a noticeable speed difference on the Red background. Lastly, pressing Triangle/Square increase and decrease frame skipping it appears... some nice 'undocumented' features indeed!

SEO85
28-06-2005, 17:27
VBA for PSP v0.03 update has now been released, and although the ReadMe states there is no sound implementation yet it appears there is (pushing Left/Right on the Analogue Stick seems to toggle the sound ON and OFF). Changes also include supporting one game at a time (it must be renamed to ROM.gba), the directory must be named VBAPSP, and one SAVE at a time total per game is now featured. However, if you wish to save on another game you must remove the old save to do so. Similarly, pushing Up/Down on the Analogue Stick may change the clock speed... as it changes the background from Black (222mhz), to Blue (266mhz?), to Red (333mhz?) and provides a noticeable speed difference on the Red background. Lastly, pressing Triangle/Square increase and decrease frame skipping it appears... some nice 'undocumented' features indeed!

Quindi sulla v1.5 nn funge (almeno per ora)
:cry: peccato.........

dominators
05-08-2007, 23:37
Salve cercavi un emulatore x psp del gba io ne ho trovata 1 versione ancora beta perfettamente funzionante"ha solo qualke banalissimo bug ke si ripara con 1 messa in pausa del gioco e col ripristino del gioco,si sblocca all'istante"
Contattatemi in pvt tutti coloro ke vogliono provarlo,ribadisco lo ho provato con 15 giochi e non mi ha dato nessun problema ,funziona perfettamente anke l'audio,unica pecca non compare l'icona dell'emu nella psp ma compare 1 icona vuota,appunto xkè è ancora 1 beta.

zulu19
21-07-2008, 13:19
ciao sn interessato a questo argomento e volevo chiedere un paio di cose:
1:ci sn novità riguardanti gli emulatori e se si vorrei istallare tutto sulla mia psp s&L
2:una volta istallato l'emulatore sulla psp si possono inserire tutti i giochi che si vogliono ?..nel senso questa pratica è legale ? nn sn presenti i diritti d'autore sui giochi del gba ?

cloud_88
26-07-2008, 17:56
Salve cercavi un emulatore x psp del gba io ne ho trovata 1 versione ancora beta perfettamente funzionante"ha solo qualke banalissimo bug ke si ripara con 1 messa in pausa del gioco e col ripristino del gioco,si sblocca all'istante"
Contattatemi in pvt tutti coloro ke vogliono provarlo,ribadisco lo ho provato con 15 giochi e non mi ha dato nessun problema ,funziona perfettamente anke l'audio,unica pecca non compare l'icona dell'emu nella psp ma compare 1 icona vuota,appunto xkè è ancora 1 beta.

Ciao amico per favore potresti darmi il sito da dove hai scaricato l'emulatore?o mi dai direttamente il file?risp