View Full Version : Emulatore GBA per PSP
Ciao a tutti.
In questi ultimi tempi stanno "proliferando" emulatori di ogni sorta per PSP; l'unico che manca ancora all'appello (ma di cui ho trovato alcune tracce in giro per la rete) è quello per GBA.
Ne sapete nulla?
p.s.
lo so che sembra paradossale che chi abbia una PSP voglia giocare a giochi per GBA, ma sapete com'è..... chi non lavora non ha sempre a disposizione dai 35 ai 50€ per comprarsi giochi nuovi per PSP :cry:
alfaalex
27-06-2005, 23:39
VBA for PSP
http://psp-news.dcemu.co.uk/files/up5282.zip
nona spettart grandi cose
nn partono le roms
qualcuno sa che struttura deve avere la cartella che contiene tutti i file?
ho provato una marea di sistemi per vedere come va l'emu del gba per PSP, ma dice che non riesce a far partire il gioco (eppure ho letto che funziona anche sulla 1.5):
Ecco l'emulatore (scusate la foto pietosa fatta con il cell):
http://kerubael85.altervista.org/immagini/pspdev.jpg
ci avete provato voi?
redbaron
28-06-2005, 15:20
nn partono le roms
qualcuno sa che struttura deve avere la cartella che contiene tutti i file?
VBA for PSP v0.03 update has now been released, and although the ReadMe states there is no sound implementation yet it appears there is (pushing Left/Right on the Analogue Stick seems to toggle the sound ON and OFF). Changes also include supporting one game at a time (it must be renamed to ROM.gba), the directory must be named VBAPSP, and one SAVE at a time total per game is now featured. However, if you wish to save on another game you must remove the old save to do so. Similarly, pushing Up/Down on the Analogue Stick may change the clock speed... as it changes the background from Black (222mhz), to Blue (266mhz?), to Red (333mhz?) and provides a noticeable speed difference on the Red background. Lastly, pressing Triangle/Square increase and decrease frame skipping it appears... some nice 'undocumented' features indeed!
VBA for PSP v0.03 update has now been released, and although the ReadMe states there is no sound implementation yet it appears there is (pushing Left/Right on the Analogue Stick seems to toggle the sound ON and OFF). Changes also include supporting one game at a time (it must be renamed to ROM.gba), the directory must be named VBAPSP, and one SAVE at a time total per game is now featured. However, if you wish to save on another game you must remove the old save to do so. Similarly, pushing Up/Down on the Analogue Stick may change the clock speed... as it changes the background from Black (222mhz), to Blue (266mhz?), to Red (333mhz?) and provides a noticeable speed difference on the Red background. Lastly, pressing Triangle/Square increase and decrease frame skipping it appears... some nice 'undocumented' features indeed!
Quindi sulla v1.5 nn funge (almeno per ora)
:cry: peccato.........
dominators
05-08-2007, 23:37
Salve cercavi un emulatore x psp del gba io ne ho trovata 1 versione ancora beta perfettamente funzionante"ha solo qualke banalissimo bug ke si ripara con 1 messa in pausa del gioco e col ripristino del gioco,si sblocca all'istante"
Contattatemi in pvt tutti coloro ke vogliono provarlo,ribadisco lo ho provato con 15 giochi e non mi ha dato nessun problema ,funziona perfettamente anke l'audio,unica pecca non compare l'icona dell'emu nella psp ma compare 1 icona vuota,appunto xkè è ancora 1 beta.
ciao sn interessato a questo argomento e volevo chiedere un paio di cose:
1:ci sn novità riguardanti gli emulatori e se si vorrei istallare tutto sulla mia psp s&L
2:una volta istallato l'emulatore sulla psp si possono inserire tutti i giochi che si vogliono ?..nel senso questa pratica è legale ? nn sn presenti i diritti d'autore sui giochi del gba ?
cloud_88
26-07-2008, 17:56
Salve cercavi un emulatore x psp del gba io ne ho trovata 1 versione ancora beta perfettamente funzionante"ha solo qualke banalissimo bug ke si ripara con 1 messa in pausa del gioco e col ripristino del gioco,si sblocca all'istante"
Contattatemi in pvt tutti coloro ke vogliono provarlo,ribadisco lo ho provato con 15 giochi e non mi ha dato nessun problema ,funziona perfettamente anke l'audio,unica pecca non compare l'icona dell'emu nella psp ma compare 1 icona vuota,appunto xkè è ancora 1 beta.
Ciao amico per favore potresti darmi il sito da dove hai scaricato l'emulatore?o mi dai direttamente il file?risp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.