PDA

View Full Version : (ROMA)Tablet pc acer travelmate c102tci

davidethebest
27-06-2005, 17:09
Come da titolo vendo splendido subnotebook tablet convertibile della famosissima marca ACER.
Le principali caratteristiche che fanno unico questo prodotto sono la grande leggerezza e manogevolezza per le ridottissime dimensioni, la convertibilità,cioè il pc può essere utilizzato da aperto come un
normale notebook con tastiera, ma lo schermo può essere ribaltato ed agganciato sopra la tastiera per utilizzare il tablet grazie alle sue funzioni di touchscreen e riconoscimento della scrittura con apposito pennino.
Risulta evidente la comodità soprattutto per chi fa grafica e per i liberi professionisti.
Riguardo le caratteristiche tecniche alcune possono essere ovviamente facilmete upgradate...io stesso ero intenzionato, prima di decidere di metterlo in vendita, ad aumentare la ram con un modulo da 512mb e l' HD con un modello da 100gb. Tra le tante faccio notare che ha già il modulo per la wireless lan a 54 mb/s.
Nuovo costa intorno ai 1900 EURO.
Vendo per 850€.
Preferenza per la consegna a mano su roma e zone limitrofe.

Queste sono le specifiche tecniche nel dettaglio:
Mobile Intel® Pentium® III processor-M 800MHz (low voltage), 10,4" XGA TFT display, 30GB HDD, 256MB SDRAM, 56Kbps modem
Wired 10/100 and integrated wireless LAN (802.11b), 24x CD-ROM (external), 1.44" FDD (external), SmartCard reader, Li-Ion battery, Stylus pen, Microsoft® Windows® XP Tablet PC Edition
Ultra low voltage mobile Intel® Pentium® III processor - M featuring Enhanced Intel® SpeedStep™ technology
10.4"” XGA TFT colour LCD supporting pen-based input, 1024×768, 16.7M colours
LCD rotates to convert from notebook to tablet mode
External USB FDD drive; External USB CD-ROM drive
1 x CardBus type II slot; 1 x Smart Card interface slot; 1 x RJ-11 jack for modem; 1 x RJ-45 jack for Ethernet; 1 x DC-in jack for AC adapter; 1 x external VGA port; 1 x line-in (external microphone) jack; 1 x line-out (headphones/external speakers) jack; 2 x USB ports; 1 x FIR port; 1 x IEEE 1394 port ACPI 2.0 power management standard supports Standby and Hibernation power saving modes; 50W minitature AC adapter; 26Wh Li-Ion battery pack; 3.5-hour battery life (actual battery life might vary, depending on usage and configuration); 1.5 hours in rapid-charge
84/85/88-key ergonomic keyboard; Five easy launch buttons 4-way Internet scroll key; Touchpad located in centre of palm rest; Electromagnetic Resonance (EMR) stylus; Electromagnetic Resonance (EMR) pen with eraser
Software BIOS user and administrator passwords; Acer Notebook Manager; Acer Launch Manager; Norton AntiVirus™; Adobe Acrobat® Reader™; PlatinumSecret™ suite for SmartCard, including PlatinumPAS™, PlatinumSecure™ and PlatinumKey™; ORiNOCO Client Manager; Mircosoft® Reader (selected languages only)
Dimensions & Weight: 251(W) x 208 (D) x 25.4/29.4 (H) mm; 9.9” (W) x 8.2” (D) x 1/1.16” (H); 1.4kg* (3.2lbs*) with 10.4" LCD (*actual weight may differ, depending on configuration); Networking & Communication: Built-in IEEE 802.11b wireless LAN with internal antenna (available on selected models only); Built-in 10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready; Built-in V.90 56Kbps MDC modem with international PTT certification; Wake-on-Ring ready

recidivo
27-06-2005, 17:38
2000€????
ma hai dato un' occhiata hai prezzi del nuovo, ovviamente di altri modelli xchè il tuo mi sa che è andato fuori produzione....

un esempio...

http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=13473
e stiamo di parlando di 14"

se abbassi di molto si può discutere altrimenti un saluto...
ciao

davidethebest
27-06-2005, 18:10
egregio recidivo,
il prezzo dell'articolo da lei segnalato è assolutamente incongruente con il mio semplicemente perchè come lei stesso ha fatto notare si tratta di un articolo differente il cui valore è pertanto inferiore.
Nello stesso link troverà il prezzo dell'acer c113tci, con stesso schermo a 10.4 poll. e stessa base del mio, pari a circa 2000€ (esattamente 1900€) come da me dichiarato, modificherò il prezzo a tale cifra come mi sembra corretto fare.
Non intendo modificare il prezzo del mio prodotto usato da poco + di un anno perche' un prezzo inferiore di oltre il 55% mi sembra + che giusto.
In ogni caso un minimo di tratt. ci può essere,ma un minimo.
Nessuno l'obbliga a comprare il mio pc...può sempre comprarne uno nuovo per 2000€ circa.
Saluti.

recidivo
27-06-2005, 18:25
illustrissimo davidethebest,

come lei stesso ha dichiarato,

113tci, con stesso schermo a 10.4 poll. e stessa base del mio, pari a circa 2000€ (esattamente 1900€) come da me dichiarato, modificherò il prezzo a tale cifra come mi sembra corretto fare.
Saluti.

vedo che fa un po di confusione, il modello sopra citato è dotato di processore Intel Centrino Pentium M753 a 1,2 GHz, 512MB di memoria RAM, Hard Disk da 80Gb, drive ottico Combo (lettore DVD e masterizzatore CD) esterno, monitor LCD da 10.4'' ...

quindi non so di che base sta parlando, se ragioniamo in termini di scocca il discorso potrebbe anche reggere ma stiamo parlando di una macchina con il doppio di potenza, di ram, di hd, di cpu (specialemente anche x quanto riguarda l' autonomia...)

il suo paragone secondo me quindi e fuori luogo completamente, oltre ad essere come prezzo fuori regolamento sempre secondo la mia opinione,

nell'augurarle una buona e pultroppo afosa sera mi congedo.

davidethebest
27-06-2005, 18:46
per un chiarimente a lei e a tutti gli altri. Ovviamente le caratteristiche tecniche sono differenti in quanto il mio tablet è fuori produzione quando ho messo ke il prezzo del nuovo era di 1900€ circa intendevo al momento dell'acquisto originario,visto che oggi tranne qualche giacenza non lo vendono +.

tati29268
28-06-2005, 10:24
bellino,come autonomia come siamo messi?
certo che ho solo dei note anziani e celly per scambiare un parte oltre che €..
ovvio che 950 è alto come prezzo..
ciao

davidethebest
28-06-2005, 10:34
personalmente l'autonomia l'ho trovata ottima visto che con la batteria standard copre le tre h,ke è poco meno di quello dichiarato da acer, io mi aspettavo molto meno anke in confronto con altri tablet.
il prezzo cmq è 850€ tratt non 950€.
Non sono molto interessato a scambi ma eventualmente cosa avresti da scambiare.

davidethebest
30-06-2005, 09:29
scendo a 800€ tratt.

Manuel78
30-06-2005, 15:24
Offro 600 euro...se la batteria dura almeno un'ora...

marcoris
05-11-2005, 10:27
Come è messo a pixel errati ? Presenta qualche segno di usura, graffi,...?

Volevo chiederti se sai di una qualche batteria che permette di estendere l'autonomia oltre le 3 ore.

Grazie :D