PDA

View Full Version : Help scheda video

Alcott
27-06-2005, 17:05
Ciao a tutti,
sono disperato da due giorni a causa di questo maledettissimo errore che mi dà il mio PC.
Vi posto la mia configurazione intanto:
MB: Asus A7V880 (BIOS v1009)
CPU: Athlon XP 2100+ (Palomino) non oc
S. Video: Sapphire 9600 PRO Atlantis

Da pochi giorni, ho comprato la nuova scheda madre (la A7V880 appunto) e quando avvio Windows XP (dopo aver formattato e reinstallato Win XP), mi dà il seguente errore: Windows non si avvia e mi appare uno schermo tutto "sfarfallato". Devo riavviare due o tre volte prima che il SO parta correttamente (e non mi dà + quindi questo schermo sfarfallato). Una volta partito, mi dice che l'errore è stato causato dai driver delle scheda video. Ho provato allora a disinstallare i Catalyst 5.4 (prima avevo i 5.6)... ma niente! L'errore lo fa ancora. Da notare che con i Cat 5.4 con la mobo che avevo prima andava tutto bene.
Per quanto riguarda i settaggi del BIOS, ho caricato quelli di default, ho cambiato solamente la frequenza della RAM (impostata a 400) e ho messo le RAM in dual channel.
Spero qualcuno possa farmi un po' di luce.
Ringrazio anticipatamente ;)

EDT: i Catalyst li ho disinstallati col cat-uninstaller.

rob-roy
27-06-2005, 17:59
Ma hai cambiato scheda madre senza formattare? :mbe:

Harry l'accetta
27-06-2005, 21:05
io proverei ad aggiornare il bios della scheda madre
magari funziona

Peter Pan 76
28-06-2005, 09:12
Se davvero non l'hai fatto formatta e vedrai che risolvi.

sgrisol@verklok
28-06-2005, 11:28
disattiva da bios il fast write
se non va formatta :)

Alcott
28-06-2005, 11:31
No no ho formattato: dopo il cambio di mobo Windows mi dava la solita schermata blu :)
Ed il fast write è già disabilitato.

EDT: BIOS aggiornato ma ancora niente.

Alcott
08-07-2005, 10:58
Nessun altra idea? Qui sto per spaccare il mio pc ;)

Cobra78
08-07-2005, 11:03
Da quel che so io, ma potrei sbagliare, è impensabile un cambiamento Hardware radicale come quello della scheda madre, senza che sia necessario formattare. Windows Xp (ma anche 2000 se non erro) semplicemente non accetta di aprtire, e anzi mis tupisco che tu sia riuscito a farcela O_o

Alcott
08-07-2005, 11:07
Da quel che so io, ma potrei sbagliare, è impensabile un cambiamento Hardware radicale come quello della scheda madre, senza che sia necessario formattare. Windows Xp (ma anche 2000 se non erro) semplicemente non accetta di aprtire, e anzi mis tupisco che tu sia riuscito a farcela O_o

Veramente ho formattato :)

Cobra78
08-07-2005, 11:16
Veramente ho formattato :)

Azz, scusa, havevo letto male io, chiedo venia :P

ATi7500
08-07-2005, 13:31
ho cambiato 2 schede madri e 4 schede video in 3 anni e ancora non ho formattato :) ovviamente uso gli strumenti adatti alla manutenzione software del pc ;)

bYeZ!

Cobra78
08-07-2005, 14:00
ho cambiato 2 schede madri e 4 schede video in 3 anni e ancora non ho formattato :) ovviamente uso gli strumenti adatti alla manutenzione software del pc ;)

bYeZ!

Allora dimmic ome fai, perchè su due schee madri, 3 considerando il cambio fatto ad un amico (per la sola video non ho mai formattato manco io), non sono mai riuscito a far partire Xp, mi dava sempre la schermata blu, pur disinstallando i driver della shceda madre vecchia e cercando di pulire tutto il pulibile :)

ATi7500
08-07-2005, 18:41
Allora dimmic ome fai, perchè su due schee madri, 3 considerando il cambio fatto ad un amico (per la sola video non ho mai formattato manco io), non sono mai riuscito a far partire Xp, mi dava sempre la schermata blu, pur disinstallando i driver della shceda madre vecchia e cercando di pulire tutto il pulibile :)
metti il cd di xp, booti con quello, opzione RIPARA e windows viene riconfigurato mantenendo il sistema intatto :)
ps in questi tre anni ho anche fatto l'upgrade W2K Sp4->XP Sp2

bYeZ!