PDA

View Full Version : win xp prof lentissimo: che devo fare?

golf150cv
27-06-2005, 15:34
salve gente....
ho un pc con
win xp prof
nf7s rev 2.0
2500 barton 2*256mb ddr 400
sapphire 9200 se 128mb...
modem router ethernet d link 504t
maxtor s-ata 160gb partizionato 40 x sist operativo 2gb x file swap e il resto per i dati

da qualche giorno è lentissimo... anche prima di entrare in windows vedo la schermata della pawword come se mancassero alcune cose.... trattini neri....
il pc lentissimo.. ci mette una vita per spostare e trascinare file.....
cosa potrei fare? vi prego ditemi come devo risolvere.... nn voglio formattare...
ieri sera ho installato i nuovi driver ati, e sembrava aeesersi risolta la cosa... ma adesso l'ho acceso e fà di nuovo le stesse cose....
cosa può essere se fin oa qualche giorno fà andava da dio?
saluti e grazie

sb3rla
27-06-2005, 15:55
:mc: potresti esserre un po più preciso? hai fatto alc aggiornamento hw di recente? hai controllato che tutte le perifieriche hanno driver corretti installati? specialmente quelli video,a volta la mancanza di driver provoca un rallentamento video nell'interfaccia grafica...

golf150cv
27-06-2005, 20:26
no.. nn ho installato hw nuovo.......
neppure programmi......

a volte si vedono le icone incomplete dove appaiono quadratini neri....

i driver installati sono tutti corretti....

sembra quasi che la memoria sia occupata... ho quest'impressione... come devo fare x fare una pulizia della cache? potrebbe essere quella?
sembra che abbia memoria occupata di molto.....
cosa dovrei fare per ottimizzare le prestazioni del mio pc? ho persino i file di swap su un'altra partizione di 3gb......

esistono programmi per pulire un pò il sistema operativo? ho fatto deframmentazione e scandisk.... pulizia disco....
ma nulla.....
tutto è vano....
grazie a chi mi risponderà...
saluti

gtr84
27-06-2005, 22:09
in genere a me capita la stessa cosa

il motivo è che ho il pc intasato di spyware

:p

GiacoXp
28-06-2005, 20:57
ah ...

fai una bella scansione consiglio spybot e poi fai una bella pulizia del registro ...

Altrimenti io proverei a vedere le componenti e verificare il loro funzionamento

fammi sapere ciao ...