View Full Version : Travelmate C310, il nuovo tablet convertibile di Acer
Redazione di Hardware Upg
27-06-2005, 15:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14889.html
Acer conferma l'interesse verso il particolare segmento dei tablet pc e presenta il TMC310 con Pentium M Sonoma, sistema nVIDIA GeForce Go 6200, memoria ram DDR2 e display da 14"
Click sul link per visualizzare la notizia.
cavoli veramente bellissimo :eek:
djgusmy85
27-06-2005, 15:33
Fico :eek:
Ho un C300 da piu' di un anno ormai e purtroppo mi ha dato alcuni problemi, soprattutto con la tastiera.
ma sti cosi sembrano fragilissimi, qualcuno puo' portare esperienze?
JohnPetrucci
27-06-2005, 16:03
Non male, ma preferisco un solito e semplice Notebook.
Beh, invece di due cerniere ne hanno una sola... ma immagino che sia rinforzata!
Armageddon84
27-06-2005, 16:10
ma sti cosi sembrano fragilissimi, qualcuno puo' portare esperienze?
Possiedo il C302XMI, esteriormente identico a questo, differisce per i componenti: processore 1.6GHz, scheda video(intel integrata, ram DDR 333MHz, hard disk 60Gb. In quanto a fragilità non lo è più di un qualsiasi notebook normale.
L'unico difetto riscontrato è la diminuzione di precisione con la penna nei bordi del monitor.
Possiedo un tablet pc panasonic Toughbook CF-18 e posso dire che è tutto, ma meno che fragile.
spider-jock
27-06-2005, 18:04
la mia non è una critica, ma una semplice curiosità :D
Io ho un notebook, ma un tablet pc cosa ha in più di funzionale?
Mezzelfo
27-06-2005, 18:15
Ufffa!!! Lo faranno mai un tablet pc con AMD Turion!?
Armageddon84
27-06-2005, 18:47
la mia non è una critica, ma una semplice curiosità :D
Io ho un notebook, ma un tablet pc cosa ha in più di funzionale?
Per me è utilissimo, ci faccio grafica, senza contare la comodità di prendere appunti quando sono in facoltà.
x Armageddon84
penso che sei l'unica persona al mondo a fare grafica con un tablet. questi che io ho avuto modo di vedere hanno avuto lo schermo di 12'' e gia a me dava fastidio navigare su internet.poi non capisco come fai a lavorare su un pc del genere apli grafice.
x il tipo che ha chiesto la affidabilita , il tablet di un amico e morto in auto strada faccendo un volo di una 50 di metri dopo un incidente d'auto.. meno male ci siamo salvati noi..
Il mio tablet, un toshiba portegè m200, è molto solido e la cerniera resistente. Il vantaggio del tablet, soprattutto se convertibile, è che unisce la praticità di un notebook leggero con alcuni gadgets molto utili: ad esempio nel mio lavoro di consulenza mi consente di disegnare su video come se fosse un foglio, e far girare comodamente fogli excel (ed altri programmi) tra i clienti in maniera semplice; inoltre puoi lavorarci tenendolo in mano in versione tablet, navigandoci, consultando materiale, scrivendoci, leggendo i testi in pdf (e questa è una figata, solo il palmare con i .lit riesce ad essere un poco meglio e solo per una questione di peso) è poi esteticamente molto bello e questo aspetto non guasta. E poi è un oggettino potente, un centrino 1.6, quindi come portatile lo usi molto bene anche con le funzioni tradizionali.
Di difetto c'e' che il tablet edition (almeno il toshiba) fa girare un sacco di porcheria per le funzioni di notebook a discapito delle prestazioni e che alla risoluzione nativa (la 1400x1050) sul 12" non si lavora. Inoltre i monitor attuali per convertibili soffrono particolarmente sotto sorgenti di luce mediamente forte e questo rende complicato a volte utilizzarli al meglio.
Motosauro
28-06-2005, 07:27
Scusate la domanda niubba, ma tablet tipo questo e senza tastiera, ne esistono? E se sì, quanto costano?
Armageddon84
28-06-2005, 07:31
Scusate la domanda niubba, ma tablet tipo questo e senza tastiera, ne esistono? E se sì, quanto costano?
Si esistono, però non mi sono mai informato sul loro prezzo.
x Niiid
Lo schermo è un 14'' e mi trovo bene a fare grafica (2D), ovvio che lo schermo non è molto adatto perchè piccolo, ma se hai monitor più grandi ti stanchi il polso :).
Nicola24
28-06-2005, 08:44
E' davvero un ottimo prodotto...coniuga perfettamente i vantaggi di un notebook a quelli di un tablet...Certo, sarà un pochino più pesante dei tablet-pc, ma almeno ha una versatilità a questi sconosciuta...Processore e scheda video sono il top per un prodotto tablet...
Nicola24
28-06-2005, 09:03
Ufffa!!! Lo faranno mai un tablet pc con AMD Turion!?
Sinceramente non ne vedo proprio l'utilità...I centrino vanno benissimo e sono molto collaudati...Anche se sono anch'io un sostenitore di AMD, dei turion si sa ancora poco...E poi...per il tipo di prodotto, il processore passa in secondo piano...
cavoli che figata :sbav:
troppo bello il monitor che ruota :eek:
Vince 15
18-07-2005, 09:33
L'utilità di un Turion invece la vedo eccome! Se compro un tablet da più di 1500€ non lo cambierò dopo 1 mese... mi dovrò durare un bel po'.... e se tra poco inizierà ad essere tutto a 64bit, il turion mi farebbe moooolto comodo.
Potrebbero fare una versione con una scheda più potente..... e poi perchè si ostinano a mettere solo hd da 4200rmp? Volete fare una vesione "economica"... nessun problema... ma perchè non fanno anche versioni per chi pretende qualcosina in più???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.