PDA

View Full Version : Valori di linea se cambiassi operatore

samuele1234
27-06-2005, 15:07
Finalmente la mia zona è coperta da fastweb, ma sfortunatamente prima della disdetta mancano ancora parecchi mese.
Attualmente ho un'adsl alice flat su doppino dedicato (ho l'isdn quindi mi hanno portato un doppino aggiuntivo), ma i valori di linea sono pessimi, eccoli qua:

SNR Margin (dB): 9.4 24.0
Attenuation (dB): 46.5 31.5
Output Power (dBm): 11.9 17.6
Attainable Rate (Kbps): 2720 1036
Rate (Kbps): 1504 320

Se mi attacco direttamente alla presa telecom i valori migliorano ma non di tanto, il router mi indicherebbe un'attainable rate sui 3.2Mbit.

Se passo a fastweb, i miei valori di linea rimarranno così pessimi e quindi non riuscirò ad andare oltre i 3mbit?

d@vid
27-06-2005, 17:54
ma con Fastweb saresti in adsl? No, xkè se sei in fibra, allora il doppino telecom te lo staccano (nel senso "letterale": lo recidono :D ).
E' solo nel I caso ke mi porrei il problema ;)

samuele1234
27-06-2005, 18:38
Penso che sarei in adsl.
Oramai fastweb arriva in fibra solo fino alle centrali dove mette i dslam per le adsl.

Il problema è che attualmente sono a 4-5Km dalla centrale telezoz, quindi ho un'attenuazione pesantissima e se fastweb si attacca allo stesso cavetto dove sono ora sono fregato.

Fastweb mette i suoi dslam nelle centrali telecom e quindi usa gli stessi doppini, oppure si fa le sue centrali e si allaccia in altri punti, quindi sfruttando solo parte dei vecchi cablaggi telezoz? (Parlo del caso delle adsl)

d@vid
27-06-2005, 18:59
mi sembra la seconda, xò nn ne sono sicuro