View Full Version : scheda madre con connettore 24 poli e limentatorte invece 20 poli
ciao a tutti, io ho alimentatore da 20 poli piu quello da 4 poli. questo va bene per le schede madri , con connettore da 24 poli, tipo la:
ASUS P5P800 i865PE (Sk.775@800) DDR (Audio,LAN) sATA, AGP
e
GIGA-8IP775G i865P (Sk.775@800) DDR (Audio,LAN) sATA, AGP
che hanno come alimentazione nella scheda madre il connettore da 24 poli, e no quello mio da 20 poli, piu quello da 4 poli ( alimentatore 400) watt
ciao a tutti, io ho alimentatore da 20 poli piu quello da 4 poli. questo va bene per le schede madri , con connettore da 24 poli, tipo la:
ASUS P5P800 i865PE (Sk.775@800) DDR (Audio,LAN) sATA, AGP
e
GIGA-8IP775G i865P (Sk.775@800) DDR (Audio,LAN) sATA, AGP
che hanno come alimentazione nella scheda madre il connettore da 24 poli, e no quello mio da 20 poli, piu quello da 4 poli ( alimentatore 400) watt
sulle mobo socket 939 funzionano lo stesso gli alimentatori a 20 pin anche se dovrebbe andarci quello da 24.
dipende anche dall'alimentatore che hai..non montarci 1 di quelli oem..da 4 soldi che ti salta qualcosa..
se ce l'hai così é arrivato il momento di cambiare!:P
cmq bisogna vedere se su quelle mobo cambia la storia..non sò dirti, io ho un Noisetaker 24 pin sulla mia Abit AA8 Duramax Sk.775..non so a 20 pin come va.. :confused:
Cicciopanza
27-06-2005, 15:23
ho aggiornato un paio di pc con un A64 su nf8 (24 poli) ed ho mantenuto l'ali preesistente (20 poli) senza alcun problema, basta un adattatore da circa 5 Euro (ma non è semplice trovarlo - da computerdis**** lo hanno su ordinazione, in altri posti lo hanno sul momento, altri ancora ti dicono che non esiste!).
Ovviamente ti sconsiglio OC o cose simili in queste condizioni ma per funzionare funziona...
ciao
il negoziante mi ha appenda detto che per alimentatore che ho ( 400w) basta il connttore da 20 poli anziche quello da 24, per le 2 schedi madri di prima
Cicciopanza
27-06-2005, 15:27
ovvero l'adattatore perche se le mobo hanno lo spinotto a 24 poli quello a 20 dell'ali non ci entra :D
no nessun adattatore, posso tranquillamente mettere lo spinotto da 20 poli dell'alimentAtore, dentro il scoket da 24 poli della scheda madre cosi mi ha detto senza adattatori
Cicciopanza
27-06-2005, 15:49
spero di sbagliarmi a riguardo.... ma nel mio caso non era possibile (e non penso che su alcune mobo si possa e su altre no ;) )
p.s. senza offesa per il tuo rivenditore (non lo conosco e quindi non lo posso giudicare), ci sono tantissimi che vendono cose che non conoscono (oppure che dicono che non esiste qualcosa che hai appena visto in vetrina in un'altro negosio,....)
ovvero l'adattatore perche se le mobo hanno lo spinotto a 24 poli quello a 20 dell'ali non ci entra :D
ho paura che ti sbagli te...
il molex da 20 pin entra lo stesso...
e logico che é consigliato quello da 24 :D
400w se non fai dell'oc...dovresti farcela il 775 esige molta corrente;)
spero di sbagliarmi a riguardo.... ma nel mio caso non era possibile (e non penso che su alcune mobo si possa e su altre no ;) )
p.s. senza offesa per il tuo rivenditore (non lo conosco e quindi non lo posso giudicare), ci sono tantissimi che vendono cose che non conoscono (oppure che dicono che non esiste qualcosa che hai appena visto in vetrina in un'altro negosio,....)
quoto quello che dici..infatti su tutte le mobo 24 pin funzionano gli alimentatori da 20 pin anche se non é il TOP..
e......il suo venditore (poteva vendergli un'adattatore che alla fine non ha venduto)
quindi non ha cercato di vendergli nulla e l'ha aiutato..mi sembra onesto:)
per fortuna che anche te dici come il negoziante che entra senza problemi ed adattaori..no non faro overcloock perchp gia passare dal sempron 2400+ al pentium 3.0 mi sembra già , SPERO, un notevole cambio di differenza, ora ti chiedo?
1) te hai detto che alimentatore con 20 poli entra nel 24 poli della scheda madre, Lo sai che circa a metà del conettore da 20 poli, c'è una linguetta che entra nella meta del connettore della scheda madre (da 20 poli), non è che in quella da 24 della scheda madre non ci entra perchè , il posto dove deve andare nella scheda madre non entra la linguetta?
2) se dovessi fare overcloock mal che vada non parte il pc, non è che brucio tutto
per fortuna che anche te dici come il negoziante che entra senza problemi ed adattaori..no non faro overcloock perchp gia passare dal sempron 2400+ al pentium 3.0 mi sembra già , SPERO, un notevole cambio di differenza, ora ti chiedo?
1) te hai detto che alimentatore con 20 poli entra nel 24 poli della scheda madre, Lo sai che circa a metà del conettore da 20 poli, c'è una linguetta che entra nella meta del connettore della scheda madre (da 20 poli), non è che in quella da 24 della scheda madre non ci entra perchè , il posto dove deve andare nella scheda madre non entra la linguetta?
2) se dovessi fare overcloock mal che vada non parte il pc, non è che brucio tutto
allora..la differenza la noterai anche se questo socket richiede molta energia e riscalda parecchio, quindi preparati a temperature TROPICALI!:eekk:
nel vero senso della parola;)
la linguetta é fatta apposta x agganciarsi con il molex della scheda madre, avrai capito che con l'attacco 24 pin ci farai ben poco:(
io ti dico..sulle dfi c'é propio scritto x evitare ogni inconveniente di non utilizzare alimentatori oem..di "finti" wattaggi..
xké il tuo alimentatore ameno che non sia un Enermax,Antec,Ocz..& Co..credo ben poco che sprigioni 400w reali, é un'alimentatore che sicuramente funziona bene xò quando il processore é cloccato e richiede tutti i watt che disponi non arriverà mai agli amperaggi dichiarati dal costruttore..e quindi succederà che il sistema freezerà, fara un reboot..ecc..ecc..
(purtroppo ho sentito di gente che con la dfi e alimentatori integrati nel case, quindi degli oem da 350w faceva dell'overclock..e in poco tempo saltava qualcosa)
sicuramente non accadrà, ma quando arriverà il momento dell'overclock..fai un pensierino ad un buon alimentatore;)
la linguetta é fatta apposta x agganciarsi con il molex della scheda madre, avrai capito che con l'attacco 24 pin ci farai ben poco
-------
non ho capito il connettore da 20 poli dell'alimentatore entra dentro quello da 24 della scheda madre, o la linguetta non combacia ( o se combacia si stacca facilemnte) e quindi non rieceve alimentazione e devo per forza attaccare solo un alimentatore con connetore da 24 poli?
non faro overcloock
a questo punto conviebe prendere una asrock ASRock 775V88 PT880 (Sk.775@800) ATX (AUDIO,LAN) sATA, AGP8x
che dalla caratteristiche va bene il solo connettore da 20 poli di alimentazione, + quello da 4 poli della scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.