View Full Version : Router Netgear DG834G e Hug Fastweb
The Magician
27-06-2005, 14:59
Sta sera mi attivano fastweb e volevo chiedervi una cosa.
Siccome ho comprato il router in questione 20 gg fà, se io ci attacco l'hug di fastweb in questo modo: LINEA ADSL => HUG => DG834G posso condividere la linea adsl con la lan a 100mbit e tramitre il wireless?
Vi prego aiutatemi!
shark996
27-06-2005, 15:15
Direi di Si....attacchi un cavo di rete all'Hug uno al router e navighi con n Pc anche in wireless, tanto il router se ha un dhcp server assegnerà poi degli indirizzi ai tuoi pc della rete.
The Magician
27-06-2005, 17:46
ok grazie 1000!
Ciao,
uhm, ragazzi... ho dei dubbi atroci :(
Il Netgear DG834G ha un modem ADSL incorporato... non è possibile collegare la porta adsl all'hag... non funge (oltretutto ha 4 pin, l'hag ne ha 8 come tutte le prese di rete)
Se lo colleghi ad una porta di rete invece, funziona solo da switch :eek:
... però la sezione access point dovrebbe funzionare
In effetti wgator ha ragione; l'utilità di attaccare il router all'hag tramite la porta lan consterebbe solo nel avere una rete a 100mbit dato che già con l'hag (che ha 3 porte lan) è possibile condividere la connessione.
Poi credo cmq si possa impostare uno dei pc dietro il router come server che condivide la connessione in modo da avere lan 100mbit e condivisione
shark996
28-06-2005, 07:37
The Magician hanno ragione i due ragazzi qui sopra....io ho letto router non conoscendo il DG834G non sapevo ci fosse incorporato il modem adsl....Quoto quello che hanno detto loro....
Ciao :)
Ciao,
uhm, ragazzi... ho dei dubbi atroci :(
Il Netgear DG834G ha un modem ADSL incorporato... non è possibile collegare la porta adsl all'hag... non funge (oltretutto ha 4 pin, l'hag ne ha 8 come tutte le prese di rete)
Se lo colleghi ad una porta di rete invece, funziona solo da switch :eek:
... però la sezione access point dovrebbe funzionare
Il router in questione è un modem-router e non va bene per FW ma cmq lo puoi usare come switch 100Mb.Occhio perche rimani sempre vincolato a 3 macchine connesse conteporaneamente.Questa limitazione si toglie solo con un router con porta WAN RJ45 e non RJ11.Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.