PDA

View Full Version : Nuovo video HL2 The Lost Coast

faraone_ufo
27-06-2005, 14:22
Disponibile un piccolo video che evidenzia l'HDR:

http://www.gamershell.com/download_9719.shtml

ciao :D

trecca
27-06-2005, 14:34

:old: :old: :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814948&page=563&pp=20

c'è il topic ufficiale per tutte le novità :D ;)

Mauro Rosati
27-06-2005, 14:39
Bello il video. ;)

faraone_ufo
27-06-2005, 15:15
:old: :old: :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814948&page=563&pp=20

c'è il topic ufficiale per tutte le novità :D ;)

fischia...old dopo 2 giorni...........

ho aperto un altro thread perché mi sembra che non possa essere direttamente collegabile al gioco retail, e può essere un'interessante discussione sull'implementazione dell'HDR nel Source.
In più l'inserimento nella thread ufficiale potrebbe far passare la notizia inosservata a tante persone. :)

Cmq, la cosa che mi è piaciuta di più è l'effetto bagnato sulla spiaggetta...fico....un effetto che costa 500€ di scheda video...fico..... :D

andreamarra
27-06-2005, 18:52
fischia...old dopo 2 giorni...........

qua dentro è old anche quello che è appena uscito :D

Spike
27-06-2005, 19:35
Ma che palle! Quelli della Valve sono perennemente in ritardo!

Lost Coast doveva uscire a inizio maggio, siamo a fine giugno e ancora niente... :rolleyes:

Aftermath sarebbe dovuto uscire in estate e invece uscirà in autunno, Day of Defeat: Source ormai ha accumulato un ritardo ridicolo, per non parlare di tutti i MOD che dovevano uscire invece quelli a buon punto si contano sulle dita di una mano...
bha.... :nono:

cicquetto
27-06-2005, 23:04
che continuassero ad accumulare mesi su mesi, tanto nn mi farò il pc nuovo prima di dicembre e con questo nn potrei giocarli :D

maledetto portatile :muro:

andreamarra
28-06-2005, 14:54

Lost Coast doveva uscire a inizio maggio, siamo a fine giugno e ancora niente... :rolleyes:

Aftermath sarebbe dovuto uscire in estate e invece uscirà in autunno, Day of Defeat: Source ormai ha accumulato un ritardo ridicolo, per non parlare di tutti i MOD che dovevano uscire invece quelli a buon punto si contano sulle dita di una mano...
bha.... :nono:

purtroppo da diversi anni quasi tutte le SH rilasciano i giochi a distanza di tempo rispetto alle date che vengono rilasciate. Ma davvero quasi tutte, e chi sfora "solo" di 5-6 mesi è gi da elogiare.

IO sinceramente alla valve posso rimproverare il ritardo di DOD. Sul livello aggiuntivo sinceramente non posso neanche puntarmi più di tanto, in fondo me lo daranno gratuitamente. E di solito per le cose gratuite non mi incazzo se mi arrivano dopo :D

Aftermath inizialmente doveva uscire verso l'estate, (si parlava di giugno-luglio). Dovrebbe arrivare a settembre-ottobre, "solo" qualche mese di attesa in più :D

i mod sono competenza della valve :confused: ? Cmq ce ne sono alcuni, uno molto carino è quello in cui tutto HL2 viene modificato e si impersonifica una ragazza, molto GDR e con ambienti alla gothic. Carino.

Com4
28-06-2005, 17:43
purtroppo da diversi anni quasi tutte le SH rilasciano i giochi a distanza di tempo rispetto alle date che vengono rilasciate. Ma davvero quasi tutte, e chi sfora "solo" di 5-6 mesi è gi da elogiare.

IO sinceramente alla valve posso rimproverare il ritardo di DOD. Sul livello aggiuntivo sinceramente non posso neanche puntarmi più di tanto, in fondo me lo daranno gratuitamente. E di solito per le cose gratuite non mi incazzo se mi arrivano dopo :D

Aftermath inizialmente doveva uscire verso l'estate, (si parlava di giugno-luglio). Dovrebbe arrivare a settembre-ottobre, "solo" qualche mese di attesa in più :D

i mod sono competenza della valve :confused: ? Cmq ce ne sono alcuni, uno molto carino è quello in cui tutto HL2 viene modificato e si impersonifica una ragazza, molto GDR e con ambienti alla gothic. Carino.

Alla valve c'è da rimproverare un anno di buio assoluto dove han tirato su una faccenda che neanche disney in acido sarebbe stato in grado di immaginarsi.

Comunque per il resto io credo che buona parte dei "ritardi" sia marketing, lo piazzano quando hanno più visibilità, ritorno ecc. Insomma, secondo me fanno qualche ricerchina di mercato e poi si decide, e su per giù i programmatori cercano di rispettare i tempi. Quello che dicono alla stampa e a noi è sempre da filtrare con la lentina dell'hype, per cui è dura far finta di niente e crederci.

heavymetalforever
06-07-2005, 10:54
Scusate ma l'HDR in quanto caratteristica già prevista nel motore Source non puo' di conseguenza essere abilitata da riga di comando?
In questo modo si potrebbe giocare un HL2 "HDR Enabled" per chi ha una scheda video ottima.

Un po' come successe con i mod ultra high quality di doom 3 che alla fine ti abilitavano effetti già previsti dal motore ma disabilitati per default magari per permettere a tutti di giocare decentemente.

Bye

Maury
06-07-2005, 10:58
ma non ho capito, devono riscrivere tutto il motore grafico per farci vedere sto livello con HDR o cosa ? avranno mica rubato il codice ancora ? :sofico:

Dai un secolo per un livello non esiste :mbe:

lowenz
06-07-2005, 11:48
Cmq l'HDR (con tutti i dubbi sul termine come fek insegna) dovrebbe poi essere disponibile in tutto il resto del gioco, no? Se fosse così sarebbe indubbiamente interessante.

Intel-Inside
06-07-2005, 12:18
ehi paisà ma cè una data ufficiale sul rilascio ... o la storia insegna ke bisogna aspettare e sperare :D

lowenz
06-07-2005, 12:29
ehi paisà ma cè una data ufficiale sul rilascio ... o la storia insegna ke bisogna aspettare e sperare :D
al so mia :D (trad. -> non lo so)
Io più che altro spero in un supporto delle nuove features a tutto il resto del gioco: questo sì che conta, più del livello in sè (sperando non sia Ravenholm 2 :rolleyes: che per essere ben fatto è ben fatto.....ma c'entra poco con lo spirito di HL imho).

Intel-Inside
06-07-2005, 13:10
al so mia :D (trad. -> non lo so)
Io più che altro spero in un supporto delle nuove features a tutto il resto del gioco: questo sì che conta, più del livello in sè (sperando non sia Ravenholm 2 :rolleyes: che per essere ben fatto è ben fatto.....ma c'entra poco con lo spirito di HL imho).

Basta ke Basti il mio PC per farlo girare cm si deve :rolleyes:

lowenz
06-07-2005, 13:58
Basta ke Basti il mio PC
Scherzi vero :D

Bako
06-07-2005, 14:08
Lost Coast doveva uscire a inizio maggio, siamo a fine giugno e ancora niente... :rolleyes: Aftermath sarebbe dovuto uscire in estate e invece uscirà in autunno, Day of Defeat: Source ormai ha accumulato un ritardo ridicolo, per non parlare di tutti i MOD che dovevano uscire invece quelli a buon punto si contano sulle dita di una mano... bha.... :nono:Vendi HL2 finchè sei in tempo... poi costerà troppo poco per ricavarne una cifra interessante ;)

TheRipper
06-07-2005, 14:40
Vendi HL2 finchè sei in tempo... poi costerà troppo poco per ricavarne una cifra interessante ;)
Gia' il prezzo e' stato abbassato su play.com da un bel po'...
Certo in Italia prima che si svaluti penso che passeranno decenni.

Bako
06-07-2005, 14:53
Gia' il prezzo e' stato abbassato su play.com da un bel po'... Certo in Italia prima che si svaluti penso che passeranno decenni.Attorno ai 20 euro circa lo vendi ancora. Non è molto, ovviamente, però è sempre meglio che tenerselo sullo scaffale (se non si è soddisfatti, intendo dire).

Pan
06-07-2005, 15:00
non è HDR ma un'altro effetto (giusto?)? (l'hdr non si poteva abilitare solo con le nVidia? o sto andando fuori strada :confused: )

:help:

Intel-Inside
06-07-2005, 15:05
Io il coupon l'ho pagato 15 Euro a Gennaio 2004 :D

lowenz
06-07-2005, 18:37
non è HDR ma un'altro effetto (giusto?)? (l'hdr non si poteva abilitare solo con le nVidia? o sto andando fuori strada :confused: )

:help:

Ci vorrebbe fek per spiegare bene. :)

L'HDR è una modalità di rendering della scena 3D, non un effetto (è la modalità ad HIGH DYNAMIC RANGE, cioè ad alto range dinamico per la scala di luminanza). Una possibile implementazione (ce ne possono essere diverse) di tale modalità - l'OpenEXR - è supportata in hardware da NV40 e derivati, ed è quella usata da Far Cry.

In questa modalità di rendering è possibile ottenere effetti di blooming migliori e gamma correction dinamica: per questo molte volte si usa "HDR" per indicare queste 2 cose, ma il legame è solo in questa direzione. Il blooming si può ottenere anche per altre vie.

Fek, prego, correggi gli errori o le imprecisioni :D

Intel-Inside
06-07-2005, 18:40
E' stupendo nel filmato il riflesso del sole sulla canna della pistola... davvero impressionante :)

fek
06-07-2005, 20:15
Ci vorrebbe fek per spiegare bene. :)

L'HDR è una modalità di rendering della scena 3D, non un effetto (è la modalità ad HIGH DYNAMIC RANGE, cioè ad alto range dinamico per la scala di luminanza). Una possibile implementazione (ce ne possono essere diverse) di tale modalità - l'OpenEXR - è supportata in hardware da NV40 e derivati, ed è quella usata da Far Cry.

In questa modalità di rendering è possibile ottenere effetti di blooming migliori e gamma correction dinamica: per questo molte volte si usa "HDR" per indicare queste 2 cose, ma il legame è solo in questa direzione. Il blooming si può ottenere anche per altre vie.

Fek, prego, correggi gli errori o le imprecisioni :D

Vai forte cosi', non c'e' bisogno di aggiungere nulla :D

SAU_L STRANDWIXER
06-07-2005, 21:47

bello. :)

Spike
21-07-2005, 19:57
Hanno rubato il sorgente anche di questo? :rolleyes:

cicquetto
21-07-2005, 20:00
Hanno rubato il sorgente anche di questo? :rolleyes:
xche qualcuno ci aveva davvero creduto che sarebbe uscito entro luglio?

Intel-Inside
21-07-2005, 20:06

io si :fagiano:

Spike
21-07-2005, 21:17

luglio? io sapevo maggio :nono:

andreamarra
22-07-2005, 01:07
forse il ritardo è da attribuire al discorso sponsorizzazione ATI.

magari aspettavano l'uscita di R520 e il livello aggiuntivo, non so. E' una ipotesi.

-=Krynn=-
22-07-2005, 10:40
io si :fagiano:

illuso :sofico: