View Full Version : Virus strani.
Giusnico
27-06-2005, 14:22
Un mio amico ha uno strano problema di virus. Con una connessione adsl alice, dopo alcun minuti il pc diventa ingovernabile a causa dei processi aperti da un non precisato virus che succhiano il 100% della cpu. Ha affidato la macchina a un suo conoscente per la "disinfestazione", il quale ha una connessione adsl Tiscali. Ebbene, quando il pc è connesso a casa del conoscente non si manifesta alcun virus e la navigazione internet è indisturbata per oltre 24 ore. Il pc ha installato win xp sp2 con il suo firewall e come antivirus avast!
Qualcuno riesce a sospettare i motivi di un simile comportamento?
P.S. Gli indirizzi ip delle normali connessioni adsl flat dovrebbero essere dinamici.
Un mio amico ha uno strano problema di virus. Con una connessione adsl alice, dopo alcun minuti il pc diventa ingovernabile a causa dei processi aperti da un non precisato virus che succhiano il 100% della cpu. Ha affidato la macchina a un suo conoscente per la "disinfestazione", il quale ha una connessione adsl Tiscali. Ebbene, quando il pc è connesso a casa del conoscente non si manifesta alcun virus e la navigazione internet è indisturbata per oltre 24 ore. Il pc ha installato win xp sp2 con il suo firewall e come antivirus avast!
Qualcuno riesce a sospettare i motivi di un simile comportamento?
P.S. Gli indirizzi ip delle normali connessioni adsl flat dovrebbero essere dinamici.
Potrei ipotizzare una spiegazione.
Il Firewall di windows viene, forse a causa di un virus, disabilitato.
Quando si è nella rete di alice il numero di possibilità di attacco da parte dell'esterno è molto superiore a quella della rete tiscali e quindi ecco spiegate le intrusioni dall'esterno con il conseguente aumento di processi sconosciuti .
Installerei un firewall free, e in questa sezione se parla tantissimo, poi disabiliterei definitivamente quello di SP2.
Però la mia è solo un'ipotesi.
Sarebbe interessante dare un'occhiata al log di Hijackthis.
Ciao
juninho85
27-06-2005, 22:41
se il service pack2 è stato installato insieme ad avast dopo esser stato trasferito dal tuo amico,allora nulla di cui stupirsi
Giusnico
28-06-2005, 07:08
se il service pack2 è stato installato insieme ad avast dopo esser stato trasferito dal tuo amico,allora nulla di cui stupirsi
No, erano entrambi installati prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.