PDA

View Full Version : Acquisto portatile, chiedo consiglio

kaso131
27-06-2005, 11:47
Cioa a tutti, capisco che sarà l'ennesimo thread su consigli :muro:
Ho letto un po di faq e recensioni e mi sto orientando per compare un portatile

Con queste caratteristiche:

-Buona durata delle batterie
-s/o xp-linux
-non lo uso fondamentalmente per giocare, ma magari qualcosina in futuro ci scappa (quindi vga dedicata)
-non mi serve master dvd
-bluetooth
-schermo bello ampio

Ho trovato un acer (è uan buona marca x portatili?)
ACER Aspire 1692WLMi Cent1.7+512+DL+X600+60
con schermo 15.4" WXGA e ati x600

Sono incuriosito anche dai tablet pc, ma secondo voi x quale utenza sono rivolti?
fondamentalmente a me serve per uni/programmazione (java c ).
Non riesco a immaginare quanto sia immediato prendere appunti in uni con un tablet :D

thx

stefanognogno
27-06-2005, 12:11
Quarda anche io ho comprato fiducioso un Acer Aspire 1522 ho avuto subito problemi con il masterizzatore. E' stato in assistenza per un mese e mezzo (se guardi in giro per i forum questo è il tempo medio di riparazione) per tornare non riparato.. L'ho spedito una seconda volta in assistenza per sostituire la scheda madre e per risolvere il problema del masterizzatore (l'errata masterizzazione dipende da errori di progettazione del portatile: parole del tecnico Acer) è tornato non riparato....
Morale devo fare causa per riprendere i 1300 euro da me pagati :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Un consiglio gratuito EVITA Acer che fanno schifo ed hanno un'assistenza penosa. Se non mi credi vai su google e scrivi "Acer vergogna", ne vedrai delle belle....

Io ti consiglio un Asus

kaso131
27-06-2005, 12:23
:D + chiaroe utile di cosi nn potevi essere!

grazie
allora ASUS (speriamo siano megglio delle mobo e delle vga) sia!

ASUS A3570GLH Cent1.5+512+15"+DL+9700

penso di dovermi orientare su un centrino, per batterie lunga durata, vero?

stefanognogno
28-06-2005, 10:41
Dispende che lavoro fai, se stai sempre sul treno va bene un centrino se ti serve solo per uso desktop orientati su processori puù potenti

kaso131
28-06-2005, 11:07
treno poco, utilizzo casa/uni e lavoro

diciamo 80% utilizzo con alimentazione da rete

alex0206
28-06-2005, 11:12
io direi sempre centrino su un portatile il p4 scalda troppo poi finisci con un ventola che ti perfora i timpani.