PDA

View Full Version : HP 2110-T5 ??

emilio26
27-06-2005, 11:45
Sono in procinto di acquistare un palmare da utilizzare in primo luogo come navigatore sat in auto e in secondo luogo per caricare film e mp3.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:

1) Hp iPaq 2110 + TOM TOM 5 312mhz 489 euro
2) Palmone tungsten T5 + Via michelin 499

Qualcuno ha esperienze dirette con i due palmari? Quale il più preciso in gps e il più aggiornabile e più facile da usare?
Grazie

emilio26
27-06-2005, 13:57
Vi PREGO sono indeciso!!! Quale mi consigliate tra i due? E' migliore il nuovissimo tom tom 5?
Se acquisto il Palm T5 è possibile utilizzare il software del tom tom 5 con il ricevitore kirrio, oppure devo acquistare il kit completo tom tom 5 e a che prezzo?
Grazie

Fabio82_C
27-06-2005, 14:31
Secondo me era già meglio il TT3 del via michelin, adesso con il TT5 non c'è proprio paragone, attualmente è sicuramente il meglio sul mercato.
Per quanto riguarda i due palmari, non ho avuto esperienze ma certo sono due tipologie completamente diverse.....Il Tungsten è un palm, HP è un pocketpc. Personalmente starei su di un pocketpc. L'interfaccia è sicuramente più piacevole, tipo Windows e interagisce più semplicemente con i vari file e i programmi del pc(Windows Mobile2003 anche lui microsoft ;) ). Io ho un hp1940, all'epoca anche io non ero indeciso tra il mio e il tungsten, un gran bel palm ma alla fine sono stracontento della decisione che ho preso.
In ogni caso è una cosa soggettiva, se ti può aiutare normalmente il palm è più un "prodotto professionale", un po'più stabile ma molto spartano nei menù, come grafica,con il pocketpc ti sembra di usare Windows anche come logica di funzionamento.

teod
27-06-2005, 17:43
Sono in procinto di acquistare un palmare da utilizzare in primo luogo come navigatore sat in auto e in secondo luogo per caricare film e mp3.

Qualcuno ha esperienze dirette con i due palmari? Quale il più preciso in gps e il più aggiornabile e più facile da usare?
Grazie

Dal punto di vista hardware è meglio il Tungsten T5 (cpu più veloce, display più definito), ma ha un solo slot di memoria SD e implementare una funzione sempre più diffusa e molto utile come wi-fi non è semplice e non è economico.
Come software di navigazione è decisamente meglio Tomtom 5 e come ricevitore GPS non c'è paragone: il ricevitore Bluetooth fornito nel kit di Tomtom è nettamente superiore come ricezione.
In conclusione prenderei l'HP, anche perché sarà aggiornato a Windows Mobile 5.0 (che porterà con se la possibilità di avere i dati memorizzati anche a batteria scarica, funzione già implementata sul T5).
Ciao

emilio26
28-06-2005, 12:30
Up

Ziosilvio
28-06-2005, 12:45

Date le esigenze in grassetto, direi decisamente l'iPaq.