PDA

View Full Version : [OT] PC in cantina, pericolo umidita'?

Ska`2
27-06-2005, 11:39
Premetto che non trovando una collocazione esatta posto in overclock dato che e' la sezione che frequento di piu'...ho una domanda:

Ho la necessita' di usare un pc in cantina, con un umidita' abbastanza alta (anche se con deumidificatore sempre attivo), finche' si trattava del vecchio P3 non mi son mai posto il problema, ma ora passo ad AMD64 e non vorrei rovinarlo...il fatto di stare sempre la' sotto danneggia in qualche modo l'hardware? Nel caso lo porto su ogni volta non e' un gran problema

andrea.braida
27-06-2005, 11:42
l'unico problema ke puoi avere è la condensa... :muro:

Ska`2
27-06-2005, 13:24
Eh...appunto, ma quanto e' pericoloso?

rug22
27-06-2005, 14:26
ma quale condensa...vai tranquillo... :)

dmanighetti
27-06-2005, 14:27
Eh...appunto, ma quanto e' pericoloso?

Molto, se hai la condensa nell'alimentatore come lo accendi rischi che si brucia, comunque il problema della condensa si pone in modo particolare se passi da ambienti molto freddi ad ambienti molto caldi, devi dare il tempo al pc di "adattarsi" alle nuove condizioni climatiche. Da quello che spieghi se l'ambiente della cantina non ha escursioni termiche elevate (differenza fra temperatura massima e minima) allora l'umidità relativa non dovrebbe costituire un problema se, ripeto, la temperatura è costante.
Saluti.

Necromachine
27-06-2005, 15:08
Ma che problema vuoi avere ... la condensa si forma solo su corpi più freddi della temperatura ambiente ... quindi il PC ti andrà sempre normalmente, poi hai pure il deumidificatore, quindi di che ti preoccupi!

Un mio amico si trova nella stessa situazione da sempre e non ha mai avuto problemi per quello ...

Spectrum7glr
27-06-2005, 15:15
i cisrcuiti elettrici temono di più gli ambienti secchi dove la formazione di cariche elettrostatiche è maggiore e quindi maneggiando schede in ambienti secchi c'è un maggior rischio di fo..ere tutto.

Ska`2
28-06-2005, 22:13
Vabe' allora vado tranquillo......................se poi scoppia tutto vi ritengo responsabili :D