View Full Version : Riavvio Infinito.
Ten. Drogo
27-06-2005, 11:13
Mi è stato "affidato" un laptop da riparare.
Il problema? all'avvio il sistema riesce appena a caricare winxp,ma subito dopo la schermata con la barra di progresso appare per alcuni secondi una schermata blu e di conseguenza si riavvia...e segue questa routine all'infinito.
Ho provato a ripristinare winXp, con scarsissimo risultato..tutto come prima...
Ora, probabilmente riformatterò tutto e poi reinstallerò Xp, a meno che non ci sia un qualche sistema per controllare le condizioni fisiche del disco a priori(ho paura che abbia preso una bella botta o comunque si sia compromesso l'hw)...
Chi mi può dare un qualche consiglio utile per un ottimale risoluzione della problematica?
Grazie per la vostra attenzione.
anche a me è capitato di mettere a posto con problema simile.
io ho risolto staccando l'hd e attaccandolo ad un altro pc come secondario e facendogli fare scandisk e derfag.
fatto ciò il pc è ripartito correttamente.
cmq eventualmente controlla le impostazioni del bios oppure fagli un bel reset.
proverei anche un bel chkdsk /r... cmq riesci a leggere che tipo di errore è nella bsod che ti appare per pochi secondi??
sirbone72
27-06-2005, 13:58
Hai provato, anzitutto, a partire in modalità provvisoria? Qualora ci riesca, comincia col modificare il comportamento del SO in caso di blocco, in modo da poter leggere il messaggio di errore contenuto nella schermata blu.
Ten. Drogo
27-06-2005, 14:49
Si, ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria più volte, sempre con lo stesso risultato: arrivato ad un certo punto il pc si riavvia.
Ten. Drogo
27-06-2005, 14:51
cmq eventualmente controlla le impostazioni del bios oppure fagli un bel reset.
Con un bel reset cosa intendi? reinstallo da 0 WinXp?
Ten. Drogo
27-06-2005, 14:53
proverei anche un bel chkdsk /r... cmq riesci a leggere che tipo di errore è nella bsod che ti appare per pochi secondi??
Non..non riesco a leggere nulla...credo che stasera proverò a formattare e reinstallare... a meno che non mi sia possibile fare un chkdsk..ma in che modo se il pc non parte? Disco d'avvio di win...o c'è qualche altro modo?
avvi il computer con il cd di xp,finito il caricamento dei driver entri nella console di ripristino (mi sembra devi scegliere 'r') e poi scrivi chkdsk /r...
se fa presto di solito è tutto ok,in caso contrario ha trovato degli errori...
Io sto avendo lo stesso problema... e premendo f8 ho scelto l'avvio del comp con l'esclusione del riavviao automatico al riscontro di un errore, ho così scoperto che l'errore è il seguente STOP:c000021a ecc.
Sto quindi cercando di capire come risolverlo grazie anche al vostro aiuto, infatti stamani ho aperto una discussione a riguardo....
Per quanto riguarda il ripristino di windows dopo che ti chiede di premere r torna in una modalità simile al dos e mi chiede quale isnstallazione di windows tra quelle che mi propone voglio ripristinare, la seleziono e a quel punto mi chiede la password di amministratore!!! ma quale è? io non ho mai impostato password, in più se premo invio senza digitare niente mi annulla l'operazione di ripristino xchè come è scritto lì "premi invio per annullare l'operazione"... come se ne esce? e il ripristini di windows mi cancella i documenti che ho nella cartella documenti di windows?
sirbone72
28-06-2005, 10:56
Io sto avendo lo stesso problema... e premendo f8 ho scelto l'avvio del comp con l'esclusione del riavviao automatico al riscontro di un errore, ho così scoperto che l'errore è il seguente STOP:c000021a ecc.
Sto quindi cercando di capire come risolverlo grazie anche al vostro aiuto, infatti stamani ho aperto una discussione a riguardo....
Per quanto riguarda il ripristino di windows dopo che ti chiede di premere r torna in una modalità simile al dos e mi chiede quale isnstallazione di windows tra quelle che mi propone voglio ripristinare, la seleziono e a quel punto mi chiede la password di amministratore!!! ma quale è? io non ho mai impostato password, in più se premo invio senza digitare niente mi annulla l'operazione di ripristino xchè come è scritto lì "premi invio per annullare l'operazione"... come se ne esce? e il ripristini di windows mi cancella i documenti che ho nella cartella documenti di windows?
No, l'operazione di ripristino non ti cancella nulla.
ok ma come faccio a superare il problema della richiesta della password di amministratore? che ripeto io non ho mai settato in nessun posto?
interesserebbe anke a me saperlo|!
hai provato a premere solo invio??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.