View Full Version : Problema con Office
Ciao ragazzi, avrei questo enorme problema: ho creato diversi
documenti in word per un esame universitario, utilizzando word del
pacchetto OFFICE 2003, e purtroppo ho constatato che, se vado a
visualizzare i documenti salvati su un pc equipaggiato con una versione differente di office, come il 2000, i miei documenti o non si vedono proprio, od hanno una formattazione sballata, oppure infine si vedono caratteri incomprensibli.
Qualcuno sa dirmi perchè accade ciò, e soprattutto se esiste una soluzione alla cosa ?
Prova a salvarli dal tuo pC nel formato word 2000 facendo salva con nome
Se faccio salva con nome nei tipi di file non mi da office 2000,non so se ci sia qualcosa che possa servire, mi dà [inutile elencare, però casomai possa servire]:
Documento Word,DocumentoXML, Pagina Web, Modello di Documento, Rich Text Format, Testo Normale, Word 97/2003 & 6.0/95 RTF.
Se non fosse RTF avrei provato l'ultimo, ma tant'è...
ziozetti
27-06-2005, 14:56
In teoria il formato da Word 97 a 2003 dovrebbe essere lo stesso, sicuro di avere tutti i caratteri richiesti sui pc "ospiti"?
Questo non lo so, ineffetti non posso chiedere ai prof di scombussolare il pc per vedere i miei file...è che non credevo proprio ci fosse questa incompatibilità tra office 2003 e le versioni precedenti...proverò salvando nell'altro formato...
ziozetti
27-06-2005, 15:32
Semlicemente cambia i font del tuo documento con altri più comuni come Arial, Times, Courier, Verdana... dovrebbe aiutare. Oppure salva i documenti di Word in PDF e ti togli qualsiasi problema.
Probabilmente è la cosa migliore.
Semlicemente cambia i font del tuo documento con altri più comuni come Arial, Times, Courier, Verdana... dovrebbe aiutare. Oppure salva i documenti di Word in PDF e ti togli qualsiasi problema.
Probabilmente è la cosa migliore.
I documenti sono tutti in verdana+tahoma, che mi sembra ci siano anche in versioni vecchie di office.
Col fatto di salvare in PDF mi hai dato una grande idea, mi sapresti dire come si fa ?
ziozetti
28-06-2005, 07:33
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.