PDA

View Full Version : Problema con Office

GiAmPoZ
27-06-2005, 11:04
Ciao ragazzi, avrei questo enorme problema: ho creato diversi
documenti in word per un esame universitario, utilizzando word del
pacchetto OFFICE 2003, e purtroppo ho constatato che, se vado a
visualizzare i documenti salvati su un pc equipaggiato con una versione differente di office, come il 2000, i miei documenti o non si vedono proprio, od hanno una formattazione sballata, oppure infine si vedono caratteri incomprensibli.
Qualcuno sa dirmi perchè accade ciò, e soprattutto se esiste una soluzione alla cosa ?

rricom
27-06-2005, 13:19
Prova a salvarli dal tuo pC nel formato word 2000 facendo salva con nome

GiAmPoZ
27-06-2005, 13:27
Se faccio salva con nome nei tipi di file non mi da office 2000,non so se ci sia qualcosa che possa servire, mi dà [inutile elencare, però casomai possa servire]:
Documento Word,DocumentoXML, Pagina Web, Modello di Documento, Rich Text Format, Testo Normale, Word 97/2003 & 6.0/95 RTF.
Se non fosse RTF avrei provato l'ultimo, ma tant'è...

ziozetti
27-06-2005, 14:56
In teoria il formato da Word 97 a 2003 dovrebbe essere lo stesso, sicuro di avere tutti i caratteri richiesti sui pc "ospiti"?

GiAmPoZ
27-06-2005, 15:00
Questo non lo so, ineffetti non posso chiedere ai prof di scombussolare il pc per vedere i miei file...è che non credevo proprio ci fosse questa incompatibilità tra office 2003 e le versioni precedenti...proverò salvando nell'altro formato...

ziozetti
27-06-2005, 15:32
Semlicemente cambia i font del tuo documento con altri più comuni come Arial, Times, Courier, Verdana... dovrebbe aiutare. Oppure salva i documenti di Word in PDF e ti togli qualsiasi problema.
Probabilmente è la cosa migliore.

GiAmPoZ
27-06-2005, 16:03
Semlicemente cambia i font del tuo documento con altri più comuni come Arial, Times, Courier, Verdana... dovrebbe aiutare. Oppure salva i documenti di Word in PDF e ti togli qualsiasi problema.
Probabilmente è la cosa migliore.

I documenti sono tutti in verdana+tahoma, che mi sembra ci siano anche in versioni vecchie di office.
Col fatto di salvare in PDF mi hai dato una grande idea, mi sapresti dire come si fa ?

ziozetti
28-06-2005, 07:33
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/