Entra

View Full Version : Aiuto per configurazione computer

Ezran
27-06-2005, 11:02
Ciao,
vorrei rinnovare il pc comprando qualcosa ora e qualcosa a settembre (dopo il lavoro estivo :D ), basato su case Lian-Li pc60 plus e alimentatore Enermax noisetaker 600W.

Per la scheda madre, non essendo interessato allo SLI, sono indirizzato per la Abit AN8 Ultra (http://www.sgoverclockers.com/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=13) (non Fatal1ty) perchè mi sono sempre trovato molto bene con Abit e mi piace il sistema con heat pipes sul chipset (simile a quello della Asus Premium) che dovrebbe ulteriormente diminuire la rumorosità.

Per la scheda video credo che a settembre farò la pazzia e ordinerò la 7800 GTX o la Ultra se sarà disponibile ed ad un prezzo decente.

Il grosso dubbio mi viene per le RAM e il processore..Sono indeciso se mettere un Venice 3000+ con memorie Corsair CL2 Twinx 512x2 e provare a overcloccare oppure memorie Corsair CL3 1Gbx2 e ordinare uno dei nuovi AMD X2, che costano molto di più (circa 400 euro in più su Mind rispetto al venice... :sofico:, mentre i prezzi delle RAM più o meno si equivalgono) ma che probabilmente mi garantirebbe una durata molto maggiore nel tempo, considerando che data la spesa, non ho intenzione di rinnovare il pc per i prossimi 2/3 anni.

Cosa mi consigliate?
Per il Masterizzatore (NEC 3540), HD (Western Digital caviar 250) stò a posto.

Grazie mille! :)