View Full Version : 2 SATA Maxtor danneggiati....
ciao a tutti. Un mese fa mi si è danneggiato un Maxtor 120 giga sata, mi dava i classici problemi quali i "TOC TOC" come ci fosse un pezzo di ferro che sbattesse dentro l'HD, schermate blu in quanto non trovava dei file, fatica ad avviare il sistema operativo ed avolte l'HD non veniva rilevato.... L'ho cambiato ancora in garanzia e me ne hanno dato un'altro.... BEH DOPO UN MESE HO GLI STESSI PROBLEMI ANCHE CON QUESTO HD. Che devo fare? glelo pianto nel C@@o al tipo del negozio? o più semplicemete cambio marca? è un difetto riscontrato o la Maxtor fa finta di nulla?
facendo una diagnosi con Powermax mi da questo "Diagnostic Code": deaba3b9. qualcuno sa cosa vuol dire?
Cosa vuol dire il codice conta poco, la cosa importante è che il disco è difettoso
Fattelo sostituire
si sicuramente lo faccio sostituire, però vorrei sapere il perchè di tutto ciò. sarà il caldo come tanti dicono, sarà una tensione sbagliata dell'alimentatore, sarà che sono difettati....boh. il negoziante mi ha detto che l'altro ce l'ha lui e che funziona da dio..... a me non sembrava proprio... cmq mi sa che con la Maxtor io ho finito.
Beh, al di là di quello che dice il negoziante, un controllino all'alimentazione sarebbe d'obbligo a questo punto
...anche perché pare ormai assodato che i Maxtor sono piuttosto sensibili alle tensioni basse o non costanti
ok grazie per la dritta. ;)
Quoto col discorso dell'alimentatore, ma comunque cambierei marca, anche se ti chiedesse di metterci qualche € (e lo farà), ma controlla l'ali perchè se fosse quello magari ti bruci anche il nuovo, e questo non è bello...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.