PDA

View Full Version : Installazione framework .net e login automatico in Xp

Another
27-06-2005, 11:48
Ciao, settimana scorsa ho installato VisualStudio .NET. Il framework ce l'avevo già (v.1.1) e mi ricordo che avevo già osservato che dopo l'installazione Xp non mi fa più il login automatico, ma presenta la pagina di scelta degli utenti.

Ora deve esserci stato un agg. di sistema che ha riproposto l' inconveniente: chi mi aiuta a bypassarlo? Grazie

cajenna
27-06-2005, 11:56
Se non sbaglio dovrebbe avere aggiunto un utente di default,basta che vai in gestione utenti ed elimini l'intruso.

qtaps80
27-06-2005, 12:35
se ti è successo dopo aver installato .net framework, segui questa procedura, con me ha funzionato:

Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse incappati nel problema dell' autologon disabilitato.
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account di nome ASP.NET Machine... (per motivi di sicurezza), ma facendo questo automaticamente abilita il welcome screen all'avvio costringendoci a dovere clickare sul nome dell'utente per entrare in Windows.
Se il problema è ASP.NET Machine lo si può disabilitare dalla lista utenti:

Start >> Esegui >> regedit >> OK
Seguite il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList

A destra clickando col destro
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0 "

la procedura è quella corretta.. anche a me era capitata la stessa cosa ed ho risolto cosi.

prova e fammi sapere :D

Another
27-06-2005, 16:09
ma io nella schermata iniziale non vedo l'utente ASP.NET ma solo il mio UNICO utente..

cmq vorrei evitare di creare problemi all'utente ASP.NET visto che presumo debba funzionare correttamente per usare VStudio, IIS, ecc. per sviluppare siti in ASP.NET

nn si può fare altrimenti?

DaKid13
27-06-2005, 17:18
Anche io dopo gli aggiornamenti ho la schermata con la scelta utente...ma non mi si è creato nessun nuovo o altro account ...posso lo stesso provare la procedura sopra descritta??? :O

qtaps80
27-06-2005, 19:25
non si va a modoficare niente.
con la procedura che ho postato si fa in modo che ci sia il login automatico.
non viene cancellato aspnet solo il login col nome utente

Another
29-06-2005, 22:38
ho verificato, io ho gia il parametro ASPNET a 0 ma al login mi chiede la password e io voglio che entri in automatico

GiacoXp
29-06-2005, 22:59
allora vai in esegui >> Control userpasswords2

seleziona il check " x utilizzare questo computer ...."
poi seleziona il tuo accoun e fai ok!

dovrebbe risolversi ... fammi sapre ... ciao

havanalocobandicoot
30-06-2005, 00:29
A me è successa la stessa cosa: schermata iniziale con SOLTANTO l'icona del mio account, anche se mi si era creato un nuovo account "Asp.net eccetera eccetera". Forse sarà successo in seguito all'installazione del Microsoft .Net Framework, non lo so... fatto sta che un bel giorno la schermata iniziale di scelta account mi si disattiva da sola, e mi si cancella pure l'account "Asp.net" dal pannello di controllo "account utente", e resta solo il mio + il "Guest".

Il bello è che non ho neanche disinstallato il Microsoft .Net Framework!!

L'importante è che mi acceda direttamente a Winslow's senza passare per la fastidiosa schermata di scelta account! :)

GiacoXp
30-06-2005, 13:56
cmq si risolve come scritto sopra .. :)

laurami
15-12-2005, 08:48
Scusate se riporto in vita questa discussione, ma è possibie che per risolvere il problema hanno messo fuori un Framework Service Pack 1.1 (che tra l'altro dal sito Microsoft non è possibile più scaricare)?

GiacoXp
15-12-2005, 20:52
nn ho capito

laurami
15-12-2005, 22:06
Provo a spiegarmi meglio: io ho installato il Framework 1.1, chiedo solamente se c'è stato un Service Pack (aggiornamento) successivo per la versione 1.1 che dovrebbe essere l'ultima.
Sul sito Microsoft non è più scaricabile e mi pare di aver letto che con l'aggiornamento del Framework sarebbe stato risolto il problema del login.
:)