PDA

View Full Version : COSA FARESTE AL MIO POSTO ???

BananaPower
27-06-2005, 10:41
Vi sottopongo un problema che "potrebbe capitare" anche a voi ...
Come avrete notato ho postato poco tempo fa per gogliardia, delle foto fatte con la mia macchinetta digitale, ma passiamo ai fatti.

Entro nel negozio, compro la macchinetta..e il commesso mi dice che è l'ultima.

Insospettito verifico i sigilli della scatola... humm uno è stato violato
Allora dico dentro di me "può darsi che qualche cliente l'ha voluta vedere dal vivo.

OK allora chiedo anche io di vedere l'interno.
E' tutto a posto, co sono le pellicoline che proteggono il display, il pulsante scatto, le pile ancora imballate dentro la confezione.

Domenica giochicchio con la macchinetta e tra i menu compare "trasferisci foto nella Secure Digital. (dalla ram della macchinetta alla mia SD)

Sorpresa, praticamente vi sono 4 foto di una tizia del negozio in posa (non osè.. per i puù smaliziati)

Ora la cosa mi fà pensare ad una macchinetta che all'apparenza era immacolata è stata cmq utilizzata. Mi sono recato allora al negozio, che in quel momento aveva solo 2 commessi e nessun responsabile, e mi dicono che non avendo un assistenza diretta dalla HP per la mia macchinetta, loro l'hanno provata PRIMA...

Io l'ho pagata cmq per nuova e almeno mi aspettavo di essere informato delle loro "presunte" prove... ma non lo hanno fatto.

dico subito che la macchinetta sembrava essere perfettamente vergine, ma le foto dicono il contrario.

Cosa dovrei fare ??
a voi la palla.

P.S hanno come alternativa la Acer CR-5130 Digital Camera
ma la cosa che non comprendo è 1 BATTERIA AL LITIO ... esatamente è come la batteria del CELL ??

Io già mi ero preso il carica batteria e 4 ricaricabili da 25000mha

Darkman
27-06-2005, 16:11
Se per te fare quattro foto di prova vuol dire che la macchina è di seconda mano allora portagliela pure...

Ti dirò: di solito quando compro o vendo qualcosa mi capita di provarlo e vederlo funzionante... ciò non vuol dire che ciò che compro/vendo sia di seconda mano, anzi...

E aggiungo: per me stai esagerando... posso capire se la macchina era stata usata per mesi da un tizio che l'ha poi riportata indietro e la stanno vendendo per nuova, ma è stata provata dai commessi senza che abbiano fatto alcun che! Quelle quattro foto fatte alla commessa che cosa ti cambiano?

Se poi vuoi sentirti dire che la macchina è stata usata, che è uno scandalo, che ti dovevano avvertire, che dovevi pagarla per seconda mano, ecc... te lo posso dire anche... :mbe:

MaaX
27-06-2005, 16:48
Ma la commessa era in vacanza a Porto Cervo? :O

Anzitutto la commessa è carina? :D

Dai a parte gli scherzi, non vedo nulla di male se hanno provato la fotocamera (in negozio, probabilmente per soddisfare un cliente).

Potrei capire se fosse stata in esposizione per mesi (come succede da MW) che tutti la toccano e schiacciano tutti i tasti senza capirne il motivo :rolleyes:

Tu l'hai acquistata a scatola chiusa? Ti sei fatto aprire la confezione? Se lo chiedevi ti facevano pure scattare 2 foto, e se poi cambiavi idea? Cosa dovevano fare della fotocamera, rimandarla in fabbrica?

Sei contento dell'acquisto? Funziona tutto? Non manca nulla? Allora posta le foto della commessa :sofico:

ciop71
27-06-2005, 16:58
Se la commessa è carina ci facciamo dire dov'è il negozio :oink:

MaaX
27-06-2005, 17:07
Se la commessa è carina ci facciamo dire dov'è il negozio :oink:

grande....

QUOTO!!! :cool:

Violet sky
27-06-2005, 21:50
Penso che dovresti tenerla. Che ne aprano qualcuna per fare test di funzionamento non mi sembra un problema. Del resto c'è una tipa del negozio, non la figlioletta/nipotina del proprietario, quindi l'affermazione del commesso mi sembra giustificata.

Certo, era meglio se per provarla facevano delle foto mentre trombavano di notte a negozio chiuso :crimenperfecto: :D

uraganello
29-06-2005, 21:40
Non mi sembra affatto un problema....

renatofast
29-06-2005, 21:51
2 anni fa ordinai una G3 negli Stati Uniti all'interno della flash c'erano delle foto, una parete, un foglio di giornale.. ho chiesto subito spiegazioni... mi hanno detto che le macchine fotografiche venivano provate prima della spedizione