PDA

View Full Version : Email ingannatrici con allegati.

Eschelon
27-06-2005, 10:39
Pensavo fosse solo un problema di Microsoft, "support@microsoft.com", e che fosse problema di Outlook, ma invece ora (controllando direttamente nel server dal web) mi arrivano email da “Mcafee”, in particolar modo da "support@mcafee.com", con allegato il file “stinger.exe”. Ora purtroppo ho già cancellato il messaggio e nn posso postarvelo, ma parlava del worm, sicurezza bla bla (in inglese)...E la cosa strana che come destinatario compariva “Microsoft” “support@microsoft.com”. Non credo si tratti della stessa persona che manda fake email, sarà un raggiro di mailing list o di bug di rubbrica, no? Francamente sta dando un pò (molto) fastidio questi continui messaggi con allegati, norton neanche non rileva niente di anomalo nell’allegato, io cancello direttamente.
Ma continuerà così tutta la vita? :confused: :rolleyes:

andorra24
27-06-2005, 10:50
In effetti sono in aumento i casi di false email con allegati infetti. Negli ultimi giorni circolavano anche false email di tin.it contenenti allegati infetti. Bisogna stare attenti e non farsi prendere dalla curiosita'. Io preferisco sempre eliminare le email insolite.

Zorcan
27-06-2005, 11:33
Alla fine va buttato tutto e sempre. Un'azienda seria non chiede info sensibili via mail, non manda allegati generici (anzi, non dovrebbe poprio mandare allegati) e quando invita a consultare un sito non lo linka (per evitare il sospetto di phishing) ma chiede solo di andare sul loro sito autonomamente e da li cercare i documenti relativi alla mail.

Eschelon
27-06-2005, 12:38
Ho capito, quindi l'unica cosa che si può fare è ignorare questi tipo di messaggi eliminadoli senza pietà, certo però se continuano ad arrivare sempre sempre e sempre è una vera scocciatura....

andorra24
27-06-2005, 12:40
Ho capito, quindi l'unica cosa che si può fare è ignorare questi tipo di messaggi eliminadoli senza pietà, certo però se continuano ad arrivare sempre sempre e sempre è una vera scocciatura....
Eventualmente filtrali e trattali come spam

Snake156
27-06-2005, 12:41
preparati ad andare incontro ad una scocciatura secolare

Eschelon
27-06-2005, 13:39
Eventualmente filtrali e trattali come spam
L'ho trattati come indirizzi indesiderati direttamente nel server, bah chissà se funzionerà.

preparati ad andare incontro ad una scocciatura secolare
Da come parli sembra una catastrofe :mbe: :confused:

Snake156
27-06-2005, 14:33
una catastrofe no ma di certo nn smetterà molto presto

Eschelon
27-06-2005, 15:15
Beh io li aggiunti tra gli indesiderati (quegli indirizzi, ma ovviamente con la fake mail ci si può sbizzarrire, purtroppo)

MrOZ
27-06-2005, 18:00
se ti arrivano quelle mail con allegati e ti dànno fastidio inoltrale tranquillamente a me :D

il mio indirizzo è inviaqui@email.it <-- solo quelle con allegati

ciao

Eschelon
27-06-2005, 18:16
se ti arrivano quelle mail con allegati e ti dànno fastidio inoltrale tranquillamente a me :D

il mio indirizzo è inviaqui@email.it <-- solo quelle con allegati

ciao

LOL, no no cancello subito d'instinto io :p

juninho85
27-06-2005, 22:40
cancellate sempre le mail con allegati provenienti da indirizzi sconosciuti