View Full Version : Microsoft Windows Backup
Ragazzi ho bisogno di qualcuno di buona volontà che mi indichi passo passo come ottenere questo tipo di Backup...
Dovrei backuppare con Microsoft Windows Backup UNA CARTELLA su nastro DAT impostandolo in automatico in questa maniera:
- Lunedì backup completo
- Da Martedì a Venerdì backup incrementale
Ce l'avete un po di pazienza?!? :p Thanks! :)
Se lanci Microsoft Backup basta selezionare Backup Guidato e ti segue passo passo su cosa devi fare. Se cmq hai problemi fai un fischio :)
L'ho fatto e da quanto ho capito bisogna fare in questo modo:
2 distinti processi di backup
- completo
- incrementale
Ad entrambi bisogna assegnare la cadenza settimanale ed impostare che
- per il completo va selezionato il Lunedì
- per l'incrementale vanno selezionati Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Qualcuno mi da conferma? Thanks! :)
Centro perfetto!!!
Controlla, inoltre, che i processi che hai creato appaiano nelle operazioni pianificate.
Però mi viene un dubbio... praticamente io avrò sempre 2 files diversi di backup:
- backup completo (che viene sovrascritto ogni Lunedì)
- backup incrementale (che viene sovrascritto da Martedì a Venerdì)
Mettiamo caso che devo recuperare un backup del Giovedì... devo prima effettuare il restore del file "completo.bkf" e subito dopo quello del file "incrementale.bkf", giusto?
Cioè l'incremntale incrementa tutti i giorni partendo SEMPRE dall'ultimo completo?
In teoria incrementale, significa che copia i files modificati o quei files che non sono presenti nel backup. Dunque il primo backup incrementale ti copia tutti i files e sarà più lungo, il secondo backup incremenatale invece sarà più veloce, sempre che tu non usi un supporto differente e ti copierà solo i files modificati o aggiunti. Dunque se vuoi fare un ripristino del backup di giovedì non devi fare il ripristino completo.
Spero di essere stato chiaro. :)
plikojim
28-06-2005, 16:33
prima quello completo poi quello incrementale
prima quello completo poi quello incrementale
Infatti, è quello che credo anche io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.