PDA

View Full Version : Widget Manager per Mac OS X 10.4.2

Redazione di Hardware Upg
27-06-2005, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14882.html

La nuova release di mantenimento per Tiger sarą comprensiva di una modalitą totalmente nuova per l'installazione e la gestione degli Widget

Click sul link per visualizzare la notizia.

ArticMan
27-06-2005, 09:39
E via con i flames contro Apple :D

Genesio
27-06-2005, 09:48
Perchč? Che c'entra, scusa?

Raven
27-06-2005, 09:48

... speriamo di no, vah! :O

supergiova
27-06-2005, 12:05
eccoora forse a settembre o mi prendo Tiger (e lo metto sull'iBook) o mi prendo l'iMac con tiger e lascio panther sul portatile fino a qunado non mi abituo alle funzioni del nuovo SO.

mjordan
27-06-2005, 17:37

Sarebbe meglio iniziare i commenti alle news con qualcosa di pił serio e soprattutto di piu' attinenente alle news, al posto di fare sempre questi commenti beoti :rolleyes:

Per quanto riguarda la news: Non sono un utilizzatore MacOS X, qualcuno mi dice che cosa si intende per widgets. Ho un concetto di widget da sviluppatore che dovrebbe essere un tantino diverso da quello menzionato qui'.

pikkoz
27-06-2005, 19:59
Sarebbe meglio iniziare i commenti alle news con qualcosa di pił serio e soprattutto di piu' attinenente alle news, al posto di fare sempre questi commenti beoti :rolleyes:

Per quanto riguarda la news: Non sono un utilizzatore MacOS X, qualcuno mi dice che cosa si intende per widgets. Ho un concetto di widget da sviluppatore che dovrebbe essere un tantino diverso da quello menzionato qui'.
I widget in mac os sono delle piccole applicazioni scritte in java che generalmente sono nascoste ma alla pressione del tasto f12 compare la dashboard (una specie di layer che si porta in posizione pił alta rispetto alla scrivania e le altre applicazioni dove in transparenza si vedono i layer pił bassi) con i widgets , insomma dei mini programmi che alla pressione di un tasto ti compaiono davanti. I widgets possono essere di molti tipi : dalla banale calcolatrice , alle previsioni del tempo . Per esempio a me fa comodo il widget di wikipedia e delle pagine bianche e gialle : premo f12 , scrivo, invio et voilą trovato.

matteos
28-06-2005, 08:21
I widget in mac os sono delle piccole applicazioni scritte in java che generalmente sono nascoste ma alla pressione del tasto f12 compare la dashboard (una specie di layer che si porta in posizione pił alta rispetto alla scrivania e le altre applicazioni dove in transparenza si vedono i layer pił bassi) con i widgets , insomma dei mini programmi che alla pressione di un tasto ti compaiono davanti. I widgets possono essere di molti tipi : dalla banale calcolatrice , alle previsioni del tempo . Per esempio a me fa comodo il widget di wikipedia e delle pagine bianche e gialle : premo f12 , scrivo, invio et voilą trovato.
alcuni sono in java(ed esempio il sunlight earth)ma nomralmente sono scritti in html se non ricordo male

midian
28-06-2005, 12:17
figo :sbav: e sono gia integrate nell' OS vero?

mjordan
29-06-2005, 01:36

Grazie pikkoz. :) Effettivamente il concetto č diverso da quello della programmazione. Praticamente sono piccole "applet" parlando in termini Java ma applicazioni indipendenti. Figo.