PDA

View Full Version : Rimozione Virus SENZA avviare WinXP

luberni68
27-06-2005, 09:07
Come posso rimuovere un virus senza avviare WInXp?
Presumo ch eil pc sia stato colpito da virus, in quanto si riavvia continuamente. Ma come posso scovarlo ed eliminarlo? Con quale software? Grazie

Zorcan
27-06-2005, 09:27
Se hai modo di poter usare un altro pc per fare quanto sto per dirti, potresti crearti un cd di emergenza con BartPE (http://www.nu2.nu/pebuilder/). Non so se lo conosci, quindi ti sintetizzo il concetto: BartPE crea un cd di boot partendo dal cd di installazione del tuo Windows XP e ti permette di avviare il pc e lavorare in un ambiente simil-windows usufruendo di una serie di programmi e plugin utili: tra i più utili ci sono di certo Nero, WinRAR, A43 (un file manager molto carino) e soprattutto McAfee (l'antivirus). In questo modo puoi fare il boot da cd e dare una passata di antivirus direttamente da cd. Il plugin per l'antivirus è gratuito, si scarica dal sito della McAfee, comunque trovi tutto l'occorrente al link che ti ho messo poco fa. Se puoi metterti su un altro pc e preparare questo cd, può essere una soluzione interessante.

lord2
27-06-2005, 19:44
io in questo caso sono facilitato perchè uso hard disk nei cassettini faccio il boot sull altro hard disk e scansiono con l antivirus il disco rigido contenente il virus usandolo come memoria di massa e funziona alla grande,ho 4 cassettini box con i seguenti antivirus full MCAFEE/KARSPERSKY/ANTIVIR PERSONAL EDITION/DIGITAL PATROL SCANNER vere bombe al neurone infatti non ho mai avuto i dischi più puliti di questo periodo.

juninho85
27-06-2005, 22:37
puoi cavartela dalla modalità provvisoria;)