PDA

View Full Version : [SOLDI] Sta cosa proprio non la capisco...

wicked
27-06-2005, 08:38
Frequento spesso la riviera romagnola perchè ci vivo in zona, giro spesso per locali, pub, street bar, bagni in spiaggia, e come ogni anno ho visto che i prezzi, ovunque, sono aumentati e anche di molto.
Poi leggo il giornale e vedo che la gente si lamenta che non arriva a fine mese e non ha più nemmeno i soldi per fare la spesa.
Però poi i locali sono sempre pieni di gente che sgancia 4 euro per una coca e 8 per un drink o per un lettino in spiaggia, per non parlare di un panino a 6 euro. E NON HO MAI SENTITO NESSUNO LAMENTARSI.
Allora sono scemo io o ci stanno prendendo per il culo con sta storia che i soldi non ci sono e che la gente si lamenta a destra e a manca? MAH...

Cali17
27-06-2005, 11:43
Frequento spesso la riviera romagnola perchè ci vivo in zona, giro spesso per locali, pub, street bar, bagni in spiaggia, e come ogni anno ho visto che i prezzi, ovunque, sono aumentati e anche di molto.
Poi leggo il giornale e vedo che la gente si lamenta che non arriva a fine mese e non ha più nemmeno i soldi per fare la spesa.
Però poi i locali sono sempre pieni di gente che sgancia 4 euro per una coca e 8 per un drink o per un lettino in spiaggia, per non parlare di un panino a 6 euro. E NON HO MAI SENTITO NESSUNO LAMENTARSI.
Allora sono scemo io o ci stanno prendendo per il culo con sta storia che i soldi non ci sono e che la gente si lamenta a destra e a manca? MAH...

Vai tranquillo che i soldi ci sono, ed è proprio la gente che si lamenta ad averne di più! La stessa cosa me la sono domandata io vedendo i pub stracolmi di gente nonostante i prezzi esagerati, pagare una birra 5€ o 10€ non interessa a nessuno il locale sarà sempre pieno di gente, che poi si lamenta di non arrivare a fine mese con lo stipendio che prende, ma accontentarsi no????

moncheri
27-06-2005, 11:45

sono i vecchi che si lamentano....noi giovani no.....andiamo e spendiamo e chissenefrega!!
si vive solo una volta :p

]Rik`[
27-06-2005, 11:47
il problema è che l'italia sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità..sicuramente si mette di meno da parte alla fine del mese o si preferisce spendere piuttosto che investire..

Nevermind
27-06-2005, 11:49
In effetti noto un paradosso di fondo pure io nella cosa...

Saluti.

tglman
27-06-2005, 12:02
Che in italia molte persone non riescono ad arrivare alla fine del mese è vero, ma secondo me il problema non sta negli stipendi bassi ma nella poca voglia di lavorare degli itagliani, che si traduce in stipendi bassi, ho molti amici che si lamentano perche prendono uno stipendio basso, ma molto spesso non vanno a lavorare perchè non hanno voglia, o magari preferiscono passare una giornata in giro senza fare nulla.....

Io dico: volete i soldi........... LAVORATE!!!!!!!

nighthc
27-06-2005, 12:02
sono i vecchi che si lamentano....noi giovani no.....andiamo e spendiamo e chissenefrega!!

si certo, VOI giovani non vi lamentate perchè spendete i soldi dei vostri genitori.

io non mi ci metto in mezzo, anche se ho 23 anni, perchè mi lamento eccome..

chiunque viva solo e non abbia uno stipendio dirigenziale si lamenta e, secondo me, ne ha tutte le ragioni.

Iluccia
27-06-2005, 12:06
guarda anche qui è così: qui le eprsone piuttosto fanno la fame ma devono avere il macchinone, devono fare shopping sfrenato, avere tutto firmato e fare l'aperitivo nel locale in... Poi amgari a fine mese non ci arrivano, ma hanno salvato le apparenze :rolleyes:

felixmarra
27-06-2005, 12:07
:muro:
vado a raccogliere i miei testicoli... ci vediamo tra un pò...

Iluccia
27-06-2005, 12:09

si ma spendiamo cosa, i soldi di chi, dei vecchi che si lamentano? Si vivrà una volta sola, ma coi soldi tuoi così vivrai ben poco :rolleyes:

nemorino
Io dico: volete i soldi........... LAVORATE!!!!!!!

peccato che quelli con l'acqua alla gola sono i vecchietti che di lavoro ne hanno fatto e molto....

cmq il paradosso non c'è...

si spende molto per cose "poco impegnative" mentre non si spende per cose che, purtroppo, sono diventate inarrivabili

i giovani spendono, bevono, girano per locali escono a cena.... perchè?

perchè sono le uniche spese che possono permettersi.... le spese inutili...

le cose utili costano troppo.... quindi spendiamo sti soldi e non pensiamo a come siamo messi...

tutto qui...

solo un esempio.. tutti i giovani non sposati che vedete probabilmente vivono con i genitori perchè una casa è ormai impossibile da comprare.

]Rik`[
:muro:
vado a raccogliere i miei testicoli... ci vediamo tra un pò...

aspè aspè, se trovi i miei fammi sapere :asd:

khri81
27-06-2005, 12:11
un altro paradosso è dare quella montagna di soldi ai calciatori, che nn se li meritano, se l'italia desse meno soldi a tutti i calciatori e li desse a chi veramente se li guadagna con il sudure della fatica ma nn a dare 4 calci ad un pallone che più che un lavoro dovrebbe essere una passione, ma a chi si spacca la schiena in campagna 10 ore al giorno!!!

x nn parlare dei ministri, ma qui nn se ne può parlare quindi la chiudo qui! ;)

Nevermind
27-06-2005, 12:16

Così per curiosità quanti anni hai? No perchè un discorso così fa cadere letteralmente le palle per terra :O

E cmq così facendo vivi solo aggrappandoti a qualcuno ;).

Saluti.

Alabamasmith
27-06-2005, 12:18
Ciò si verifica secondo me perchè i gggiovani che lavorano preferiscono stare a casa da mammà... 1000 euro per un tizio che non ha spese vive sono tantissime, ed ecco che le spende in divertimento/distrazioni.
prima a 20 anni gia eri sposato, e giù a fare sacrifici... Oggi se non si ha 35 anni mica ci si sposa...

CYRANO
27-06-2005, 12:18
magari c'e' gente che " fa la fame" per 11 mesi per pagarsi la vacanza in versilia con le sue comodità...

Ciaozzz

R@nda
27-06-2005, 12:19
See mi lamento eccome,siamo in due in casa,lavoriamo e prendiamo 2 stipendi decenti.
Vi assicuro che prendere casa,arredarla,riempirlia di orpelli necessari a viverci...e nel frattempo;pagare bollette,benzina per andare al lavoro,mangiare (eh si...forse chiedo troppo)....evitando di spendere soldi in cavolate è diventato qualcosa di alluncinante.
Divertimenti ed uscire,Cinema?Vacanze?Uscite la sera?Ma dove?Ma in che pianeta?

E cadiamo nei luoghi comuni...prima dell'arrivo dell'Euro riuscivo a fare tutto e con comodo,ora facciamo una fatica assurda.

]Rik`[
27-06-2005, 12:24
Così per curiosità quanti anni hai? No perchè un discorso così fa cadere letteralmente le palle per terra :O

E cmq così facendo vivi solo aggrappandoti a qualcuno ;).

Saluti.

feliiiiiiiiiiiiix, ci son 6 palle da trovare! :D

felixmarra
27-06-2005, 12:28
Rik`[']feliiiiiiiiiiiiix, ci son 6 palle da trovare! :D
:rotfl:

nighthc
27-06-2005, 12:29

spero per voi che cadendo non si siano mischiate.

Ork
27-06-2005, 12:29

sopratutto se non sono soldi propri vero?

Nevermind
27-06-2005, 12:41
spero per voi che cadendo non si siano mischiate.

Le mie si riconoscono subito sono quelle gonfie come 2 palloni da calcio :D :D

Saluti.

nemorino
27-06-2005, 12:42
sopratutto se non sono soldi propri vero?

che ne sai?

il post dell'amico è messo giù in modo ironico e paradossale ma a suo modo è rispettabile e nasconde un velo di amara verità...

godersela oggi più o meno spensieratamente senza fare grossi progetti per il futuro... incerto... oggi ancor di più...

e poi in ogni caso per tornare in topic...

la scala di "valori" e "utilità" non sono identiche per tutti

c'è chi preferisce avere una macchina scrausa e uscire a cena tutte le sere (come me :p ), c'è chi si indebita per pigliarsi la macchina da 40.000 euri e poi non va in ferie perchè non ha i soldi... etc.

imho ognuno è libero di spendere e se gli va, pure di sputtanare i soldi come vuole... senza dover essere additato dai commenti altrui..

CYRANO
27-06-2005, 12:47
che ne sai?

il post dell'amico è messo giù in modo ironico e paradossale ma a suo modo è rispettabile e nasconde un velo di amara verità...

godersela oggi più o meno spensieratamente senza fare grossi progetti per il futuro... incerto... oggi ancor di più...

è una ragazza.
evidentemente è molto carina e sa che un giorno troverà un maritino ricco che le permetterà di godere delle belle cose delle vita!

:D :D :D :D

Ciaozzz

Nicky
27-06-2005, 12:48
Io, onestamente, non capisco sto bisogno di fare i conti in tasca alla gente. :boh:
Il fatto che la gente esca non vuol dire che non abbia diritto di lamentarsi.
Oppure dovremmo tapparci tutti in casa perchè i prezzi sono alti?
Io sono abbastanza tirchia, esco poco proprio per non spendere, eppure quella volta al mese che esco mi godo la serata senza pensarci su.
Cosa faccio di male? Perchè una volta ogni tanto mi godo una serata tra amici (con i soldi che mi guadagno lavorando) dovrei sentirmi in colpa?

Quelli che venderebbero la mamma per salvare le apparenze, sicuramente esistono..ma secondo me rimangono una minoranza...

felixmarra
27-06-2005, 12:48
è una ragazza.
evidentemente è molto carina e sa che un giorno troverà un maritino ricco che le permetterà di godere delle belle cose delle vita!

sei andato sul personale. Illogico come sempre.

nemorino
27-06-2005, 12:49
è una ragazza.

:D :D :D :D

Ciaozzz

ah sì?

magari sarà lei ad avere o fare un mucchio di soldi e permettere a ragazzuoli assetati di bella vita di poter godere delle stesse cose...

CYRANO
27-06-2005, 12:49
ah sì?

magari sarà lei ad avere o fare un mucchio di soldi e permettere a ragazzuoli assetati di bella vita di poter godere delle stesse cose...

ecco vedi. di testa o di culo il suo ragionamento non è poi così campato in aria :D

Ciaozzz

felixmarra
27-06-2005, 12:50
Io, onestamente, non capisco sto bisogno di fare i conti in tasca alla gente. :boh:
è una brutta abitudine consolidata ormai, ti stupisci ancora?

CYRANO
27-06-2005, 12:50
sei andato sul personale. Illogico come sempre.

mica l'ho offesa. anzi. le ho detto che è molto carina.
e se farà quella cosa sarà tutt'altro che stupida..quindi un'eccezione alla regola :D :D :D

Ciaozzz

nemorino
27-06-2005, 12:53
ah sì?

e in quel caso mi sa che tanti utenti di sto forum sarebbero lì a fare la coda....

sullo yacht a bere mojito e clicquot, gamberoni e aragoste, con la zuccheriera piena di cocaina sul comodino...

:D

felixmarra
27-06-2005, 12:54
mica l'ho offesa. anzi. le ho detto che è molto carina.
e se farà quella cosa sarà tutt'altro che stupida
quando fai così sei un insulto all'intelligenza umana, non te la prendere, ma siccome in sto periodo sono un bel pò nervoso causa esami e pochi svaghi ti plonko per non cedere nella tentazione di provare a farti ragionare.

Ciao

Nevermind
..
imho ognuno è libero di spendere e se gli va, pure di sputtanare i soldi come vuole... senza dover essere additato dai commenti altrui..

Certo ci mancherebbe se uno vuole sperperare i propri soldi (o quelli dei genitori chissà) è liberissimo di farlo ma se lo dici in un forum è logico che riceverai dei commenti...è come se io dicessi che sono un sostenitore convinto di Berlusconi è innevitabile che attirerei commenti su di me :D :D

Saluti.

CYRANO
e in quel caso mi sa che tanti utenti di sto forum sarebbero lì a fare la coda....

sullo yacht a bere mojito e clicquot, gamberoni e aragoste, con la zuccheriera piena di cocaina sul comodino...

ho il diritto di prelazione io!

:D :D :D

Ciaozzz

-Crissina-
27-06-2005, 12:55
*si arma di torcia e elmetto e parte*

CYRANO
27-06-2005, 12:55
quando fai così sei un insulto all'intelligenza umana, non te la prendere, ma siccome in sto periodo sono un bel pò nervoso causa esami e pochi svaghi ti plonko per non cedere nella tentazione di provare a farti ragionare.

Ciao

plonka plonka!

certo che se vi prendeste meno sul serio nei forums... sareste meno nervosi ( bastano e avanzano i fatti reali per innervosire ).

Ciaozzz

nemorino
27-06-2005, 12:56
ho il diritto di prelazione io!

:D :D :D

Ciaozzz

io ho già mandato la mia candidatura :D

CYRANO
27-06-2005, 12:57
io ho già mandato la mia candidatura :D

vabbeh te hai un curriculum con i contro piselli a cui io non posso controbbattere! :D :D :D

vabbeh me ne cerco un'altra :D :D :D

Ciaozzz

nemorino
27-06-2005, 12:59
vabbeh te hai un curriculum con i contro piselli a cui io non posso controbbattere! :D :D :D

vabbeh me ne cerco un'altra :D :D :D

Ciaozzz

già sempre disponibile per fare il mantenuto da signora ricca e annoiata, possibilmente yacht munita (= > 20 metri), con propensione alla prodigalità più sfrenata.... l'età importa poco (e cmq deve essere proporzionata la reddito....), pure la nazionalità, stato civile, istruzione etc.

CYRANO
27-06-2005, 13:01
già sempre disponibile per fare il mantenuto da signora ricca e annoiata, possibilmente yacht munita (= > 20 metri), con propensione alla prodigalità più sfrenata.... l'età importa poco (e cmq deve essere proporzionata la reddito....), pure la nazionalità, stato civile, istruzione etc.

vedo che abbiamo gli stessi gusti!! :D :D

Ciaozzz

Aku
27-06-2005, 13:15
E' un periodo sicuramente difficile; ma quelli che si vedono in giro a "spendere" forse sono quelli che vivono in casa perchè ogettivamente uscire a vivere da soli oggi è un utopia bella grossa. I prezzi che sono stati rincarati a dismisura da parte dei distributori è sotto gli occhi di tutti. Personalmente io quando esco cerco di andare nei locali dove spendo meno anche perchè a noi (cioè quelli che lavorano :p ) i soldi non li regala nessuno. Per ultimo l' altro giorno vado in un bar dentro a un parco vicino a casa mia e ho chiesto una botiglietta da mezzo litro d'acqua.... quando mi hanno chiesto 2,50 euro li ho riso in faccia e me ne sono andato. L'unico modo e di colpirli al portafoglio, altrimenti non lo capiscono.... :muro:

Cali17
27-06-2005, 14:27
Se si arriva a fine mese male o non ci si riesce ad arrivare affatto, non si spendono soldi per cavolate e divertimenti come pub, discoteche e locali alla moda o vestiti da centinaia di €. Tutti si lamentano ma non fanno a meno di tutto ciò, inoltre tutti hanno l'auto da 20K € e la moto da 10K.

parax
27-06-2005, 14:34

In realtà è questo il miracolo che ci ha promesso e di cui parlano il Berluska ed Emilio Fido, col suo governo i prezzi si sono duplicati ma tutti spendono come se non fosse successo nulla. :D

francesco25
27-06-2005, 15:11
magari c'e' gente che " fa la fame" per 11 mesi per pagarsi la vacanza in versilia con le sue comodità...

Ciaozzz

muahhauhauhahhaauuaua vieni vieni da noi all'inferno!!!! :ncomment:

kingv
27-06-2005, 15:23
è una ragazza.

in quasi tutte le coppie sui 30 anni che conosco le donne guadagnano più degli uomini, dato che tutti i maschietti da piccolo avevano il mito dell'ingegnere e dell'informatica e le ragazze invece studiavano economia e medicina.... :(

lokutos
27-06-2005, 22:57
http://img120.echo.cx/img120/9267/1000lire1rj.jpg (http://www.imageshack.us)

la rimpiangeremo per sempre!!! con l euro ci siam fregati!!!! :muro: :muro: :cry:

che son 1000 euro oggi ??

OverClocK79®
27-06-2005, 23:13
il prob nn è tanto l'euro o la lira
è stato che qlkuno ci ha mangiato sopra....

poi i pazzi che vogliono tornare alla lira... :D

se una cosa costa 10€ adesso
ossia 19.360£
credete che arronderanno a 19000???
o 19.900?????

sarebbe un ulteriore aumento....

BYEZZZZZZZZZZZ