View Full Version : OCZ Platinum vs Gold
Ho un kit di memorie RAM OCZ DDR PC3200 EL 256x2 della serie Platinum. Volendo aggiungere un altro banco da 512 della stessa marca, mi sono imbattuto in un sito che ne vende uno della serie Gold. Posso aggiungerlo senza problemi?
PS ho già provato ad aggiungerne uno di sottomarca (vdata) ma mi appare la bastardissima schermata blu di errore.
Help. :mc:
piottocentino
27-06-2005, 09:24
le gold montano chip diversi e le nuove platinum anche, quindi ti conviene venderle e prenderne 2x512 di altra ram, così hai anche il dual channel:)
Non conosco in dettaglio il tipo di chip che montano le Gold, ma sicuramente c'è una differenza di tecnologia tra i due modelli di RAM.
Il mio consiglio è quello di accoppiare sempre RAM dello stesso tipo(marca e modello), per scongiurare qualsiasi tipo di problema di incompatibilità reciproca!
Il costo non indifferente delle RAM impone questi accorgimenti, per non trovarsi con delle ram inutilizzabili!
Ciao!
strano perchè io ho due Vdata e 1 S3+ e va benissimo (anche se per farle andare ho dovuto resettare il bios :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.