View Full Version : unire filmati con procoder...
gattonero69
26-06-2005, 23:45
ciao a tutti...ho l'esigenza di unire due filmati xvid...1° tempo e 2°tempo...per poi fare l'authoring...e fare un'unico dvd...
qualcuno che usa procoder....gentilmente...mi spiega come si fa...??
al limite se mi consigliate un soft da usare x unirli e magari anche come usarlo...
grazie mille......
ciauz ;) ®
Io uso Procoder ma che io sappia non implementa funzioni di editing.
Ti conviene unire i DivX usando un qualsiasi software di editing (anche il buon Virtualdub), rendere unico il file senza aggiungere compressioni (Direct stream copy) e poi passarlo su Procoder, personalmente penso sia l'unica procedura possibile da seguire...
Comunque, do un'occhiata a Procoder, male che vada aggiorno il post e mi autocorreggo.
(con la versione 2.0 di ProCoder) in "source" premi "add" ed aggiungi il primo file xvid
dopo premi nuovamente "add", selezioni ed aggiungi il secondo file xvid
(con la versione 2.0 di ProCoder) in "source" premi "add" ed aggiungi il primo file xvid
dopo premi nuovamente "add", selezioni ed aggiungi il secondo file xvid
In questo modo te li converte separatamente, non in un unico file.
a me li converte in unico file
dopo aver scelto i file da unire e convertore e scelto (in "target") in cosa convertire il tutto, scelgo in "convert" il nome del file finale (che sarà la somma dei due file) e dove memorizzarlo, clicco su covert e il risultato finale è un unico file
appenna posso posto un pò di immagini
Avevi ragione, l'unico accorgimento è quello di spuntare nella fase di selezione delle origini la casella "Stitch", in basso a sinistra. In quel modo la conversione delle sorgenti avviene in un unico file di output... non lo sapevo proprio! :)
gattonero69
28-06-2005, 13:13
grazie ragazzi....mi metto all'opera....
ciauz ;) ®
gattonero69
29-06-2005, 18:02
il primo film e' andato....il secondo mi da dei problemi...procoder non lo digerisce...qualcuno mi da i passaggi giusti x unirlo con virtualdub...io ci ho provato ma non ci capisco na mazza.....
many thankz.....
ciauz ;) ®
continuiamocosì
30-06-2005, 14:04
il primo film e' andato....il secondo mi da dei problemi...procoder non lo digerisce...qualcuno mi da i passaggi giusti x unirlo con virtualdub...io ci ho provato ma non ci capisco na mazza.....
many thankz.....
ciauz ;) ®
mi accodo .... anch'io avrei bisogno di sapere come unire 2 movie con Virtualdub.
Riporto la "miniguida" che ho inviato in PV a gattonero69.
Ciao.
Allora, comincia con il caricare il primo filmato secondo la procedura classica (File -> Open video file)
Superato questo primo passo (potresti incontrare dei problemi qualora il file risultasse danneggiato o comunque non completamente conforme agli standard), devi accodare il secondo video, per poi salvare il tutto.
Quindi di nuovo File -> Append segment e selezioni il secondo filmato che quindi Virtualdub posizionerà immediatamente dopo quello già aperto.
Bisogna considerare che ti permetterà questa operazione qualora i filmati risulteranno identici dal punto di vista dei formati audio/video. Due frequenze di campionamento audio diverse (es primo filmato a 48Khz e il secondo a 44Khz) ti impediranno di proseguire, in quel caso dovrai ricorrere ad un software di videoediting con il quale risolvere il tutto).
Noi immaginiamo comunque che Virtualdub ti abbia fatto accodare il secondo video: in quel caso non devi far altro che selezionare Video -> Direct stream copy e poi File -> Save as con tutti i dettagli e parametri del caso.
Attento perchè potrebbe essere necessaria una ricompressione e quindi potrebbe obbligarti a scegliere Full processing mode.
Fammi sapere.
continuiamocosì
30-06-2005, 15:26
è un po' limitativo, i files devono essere degli avi.
Domandina forse banale:
esistono in commercio videocamere che registrano direttamente in formato avi su schede di memoria tipo compact flash? Se si potreste indicarmi qualche modello?
gattonero69
30-06-2005, 16:27
Riporto la "miniguida" che ho inviati in PV a gattonero69.
ed io ti riporto qui i miei ringraziamenti...e la conferma che tutto e' andato x il meglio...in 3 minuti ho unito 2 tempi di un film in dvx...che il tanto blasonato procoder...non mi accettava...
ciauz ;) ®
è un po' limitativo, i files devono essere degli avi.
Domandina forse banale:
esistono in commercio videocamere che registrano direttamente in formato avi su schede di memoria tipo compact flash? Se si potreste indicarmi qualche modello?
Beh si in effetti ho pensato fosse più o meno sottinteso. Considerate che l'avi è considerabile lo standard video nella fase pre/editing, quindi Virtualdub è pensato principalmente per lavorare su quel formato. Accetta anche altro (non tutto) ma la migliore cosa è dargli quel tipo di file...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.