View Full Version : Surriscaldamento notebook Acer
Salve a tutti posseggo un notebook Acer TM 283Xc con processore Intel Pentium 4 2.0 Ghz M dotato di 512 mb di memoria con installato Windows Xp col service pack 2 ho notato che da un paio di mesi le temperature del pc dopo alcune sessioni di lavoro particolarmente intense (vedi giochi o magari scansione antivirus o defrag) il portatile raggiunge temperature di 71 gradi e si riavvia. Un mio amico mi aveva passato un raffeddatore per notebook della coolermaster ma dopo averlo messo nn è cambiato molto, se voglio che nn si riavvii nn devo ne giocarci ne fare troppo cose per volta... qualcuno mi potrebbe aiutare perfavore? A nn sono molto pratico del mondo dell'informatica... :mc:
Però sarai pur pratico delle stagioni no?! Ora siamo in...in...estateeee, bravo. Alcuni mesi fa eravamo in...in...primaveraaa, bravissimooo :D
Ora domandina matematico/climatica: di quanti gradi è aumentata la temperatura esterna da qualche mese a questa parte?! Taaaantiiiiii vero??? :D
Ecco la spiegazione al tuo problema :sofico:
Se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo puoi controllare di non avere le bocchette di aspirazione dell'aria intasate dalla polvere...
Oh, non te la prendere, l'ho buttata un po' sul ridere, senza offesa eh! ;)
Ciao
Wip
E chi se la prende hai perfettamente ragione :D cmq ho aperto il notebook ed il dissipatore delle ventoline era intasato di polvere dopo averlo pulito per magia la temperatura del mio notebook da fermo è scesa di ben 6 gradi :D :D :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.