View Full Version : Dell xps gen 2: aiuto!
Salve a tt,
Ho conosciuto un ragazzo che vende questo nb... non abita nella mia stessa città, e per andarlo a vedere di persona dovrei fare un po di km...
esiste un modo per verificare l'autenticità del prodotto?
Mi era venuto in mente che potrei farmi fotografare il numero di serie ma poi in che modo lo potrei usare?...esiste un database con tutti i numeri di serie dei notebook venduti?.....se qualcuno sa come posso fare posti senza esitazione :D
Grazie.
samuele1234
28-06-2005, 15:24
Alla dell hanno l'elenco di tutti i notebook venduti con tutti i proprietari.
Se vai su internet nella pagina di supporto (dove si scaricano i driver) inserisci il service tag (che trovi riportato sotto alla macchina) e ti verrà scritta la configurazione, data di spedizione e nome del proprietario.
Se decidi l'acquisto poi chiama dell per l'aggiornamento dei dati del proprietario.
samuele, secondo te è possibile acquistare dagli usa...o da altri paesi dove hanno xps2 gen ?
samuele1234
28-06-2005, 15:33
Se conosci qualcuno all'estero che te lo compra penso che non ci siano problemi.
Se ti beccano il pacco in dogana (ad es. se compri dagli usa e ti fai spedire in italia) ci paghi sopra i daz, in ue non dovresti avere problemi.
Se all'estero non conosci qualcuno che ordina il notebook a suo nome, mi sa che ti toccherà passare tramite ebay, ma attento alle fregature.
A parte questo la garanzia che fornisce dell è internazionale, quindi in tal senso non dovresti avere problemi, però non so bene come funzioni la garanzia nel caso del notebook che vuoi comprare visto che in italia non lo vendono, al limite ti faranno aspettare qualche giorno per la riparazione se non hanno i pezzi.
Era la solita truffa.....
makaku dove lo hai trovato su ebay ? come era il suo nik ?
secondo voi che problmi avro se acquisto uno di questi notebook ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6782115841&ssPageName=STRK:MEBI:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6782393850&ssPageName=STRK:MEBI:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6782479617&ssPageName=STRK:MEBI:IT
garanzia, bios, cd installazione......
grazie
makaku dove lo hai trovato su ebay ? come era il suo nik ?
il suo nick è it-premier, è tedesco e vende di continuo notebook della dell.
bhe mi sembra che it-premier sia affidabile, bho dimmi tu hai avuto a che fare con lui ?
bhe mi sembra che it-premier sia affidabile, bho dimmi tu hai avuto a che fare con lui ?
Lo stavo per prendere da lui, ma poi ho chiesto alla Dell-Irlanda se me lo potevano spedire direttamente in Italia e mi hanno detto di si....quindi mi sa che farò l'ordine alla Dell.
tutti i dell hanno un codice seriale che si chiama service tag.
fatevelo dare quando acquistate un notebook dell usato.
sul sito dell non viene fuori ne la configurazione ne il nome del proprietario, viene fuori solo il nome del portatile, il processore, e la data di spedizione.
chiamando dell vi fate passare l'assistenza tecnica, gli date il tag, e vi danno qualsiasi informazione sul notebook, compreso a chi è stato venduto, le caratteristiche tecniche, la garanzia associata, e se risulta rubato o meno.
per quanto riguarda la garanzia, se la garanzia è di tipo CAR (la base, che sta per collect and return, cioè ritiro riparazione e riconsegna entro 3 giorni) è valida solo nel paese nel quale è stato acquistato. quindi se è stato acquistato negli usa è valida solo negli usa, se è stato acquistato in italia è valida in tutta europa,se è stato acquistato in germania è valida in tutta europa.
se invece la garanzia è di tipo NBD o SMD (next businness day o same businness day) allora, indipendentemente dal paese nel quale è stato acquistato, è valevole in tutto il mondo.
Mi puoi passare le info per chiamare la dell in irlanda?, anche in pvt, prima hai chiamato la dell in italia ?
quanto ti costa ?
Mi puoi passare le info per chiamare la dell in irlanda?, anche in pvt, prima hai chiamato la dell in italia ?
quanto ti costa ?
Questa è la mail del srvizio clienti: Preet_Rath@Dell.com
Ho chiamato la DellItalia solo per chiedere se una volta acquistato l'xps in Irlanda avrei avuto la possibilità di usufruire della garanzia e dei servizi di assistenza presso la dellItalia, e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Per il prezzo ancora nn lo so; facendo il conto sulla pagina delle configurazioni(come small business) mi viene 2009€ iva esclusa, ma siccome per acquistarlo dall?irlanda devi fare tutto tramite mail o telefono, non so se ci saranno delle variazioni.Cmq ho mandato la mia configurazione e ancora sto aspettando risposta sulla procedura d'acquisto...appena so qualcosa ti faccio sapere.
ciao
Questa è la mail del srvizio clienti: Preet_Rath@Dell.com
Ho chiamato la DellItalia solo per chiedere se una volta acquistato l'xps in Irlanda avrei avuto la possibilità di usufruire della garanzia e dei servizi di assistenza presso la dellItalia, e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Per il prezzo ancora nn lo so; facendo il conto sulla pagina delle configurazioni(come small business) mi viene 2009€ iva esclusa, ma siccome per acquistarlo dall?irlanda devi fare tutto tramite mail o telefono, non so se ci saranno delle variazioni.Cmq ho mandato la mia configurazione e ancora sto aspettando risposta sulla procedura d'acquisto...appena so qualcosa ti faccio sapere.
ciao
Molto interessato.
Ma puoi anche scegliere tastiera e lingua xp?
Molto interessato.
Ma puoi anche scegliere tastiera e lingua xp?
Penso di si, ma devo ancora avere conferma...
Penso di si, ma devo ancora avere conferma...
Mi sbagliavo, tastiera e manuali in inglese......ma tanto non penso che ci si possa abituare al layout inglese...no?
si si poi metto xp professional in ita, e la frittata è fatta.....per i driver, tanto sono in inglese comunque ( credo )
si si poi metto xp professional in ita, e la frittata è fatta.....per i driver, tanto sono in inglese comunque ( credo )
Hai sentito qualche commerciale?
no , ma ho mandato e-mail, su ebay ci sono alcuni xps, che ne dici ? naturalmente in massima sicurezza
no , ma ho mandato e-mail, su ebay ci sono alcuni xps, che ne dici ? naturalmente in massima sicurezza
Dall'America assolutamente no...troppi costi di spedizione e di dogana.
Dei venditori europei l'unico di cui mi fido è it-premier(tedesco), gli altri sono quasi tutti truffatori; poi ci sono quelli che sarei tentato,tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11844&item=5596267914&rd=1 ....ma gli ho chiesto se mi mandava altre foto e nn si è fatto sentire.
makaku, mi hanno risposto alla mia e-mail, e dall'irlanda me lo possono mandare l'xps, non ci sono problemi..........il costo non me lo hanno detto, devoandare sul sito irlandese e configurarmene uno,
byez
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 16:58
La tastiera inglese è una seccatura soprattutto perché non ha le lettere accentate, IMHO. Poi dipende anche per cosa la devi usare...per me che devo scrivere articoli sarebbe scomodissimo non avere il layout italiano.
La tastiera inglese è una seccatura soprattutto perché non ha le lettere accentate, IMHO. Poi dipende anche per cosa la devi usare...per me che devo scrivere articoli sarebbe scomodissimo non avere il layout italiano.
basta che chiami dell italia e ti fai spedire la tastiera di un dell inspiron 9300 in italiano. quella che è montata la rivendi su ebay e il gioco è fatto :)
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 17:17
basta che chiami dell italia e ti fai spedire la tastiera di un dell inspiron 9300 in italiano. quella che è montata la rivendi su ebay e il gioco è fatto :)
Diamine, non mi ero accorta che vendessero le tastiere a parte! :eek:
A saperlo prima...io ho rinunciato all'Xps2 e ho preso invece il 9300 anche per la faccenda della tastiera...:doh: :D
Vabbè, non che mi lamenti del 9300, anzi...l'ho pure pagato poco...però esteticamente l'Xps2 è un'altra cosa :p
ehehehe, la configurazione. mi viene intorno ai 2400 2500 euro. conf. media,
ora mi devo decidere, tra questo e il dell 9300, la differenza di soldi è tanta, ne vale la pena ?
Ho mandato la configurazione alla dell Irlanda e mi hanno risposto con un preventivo fatto da loro di ben 2600€!
Essendo troppo mi sono deciso ad acquistarlo su ebay.
Ordinato da un utente americano con tanti feedback positivi(ha già venduto altri xps2 con commento positivo dell'acquirente).
intel 760m
1gb ram
hd 80gb 5400
dvd burner
garanzia 1 anno
1800€ comprese s.s.
makaku, mi puoi passare anche questa informazione? chi è ? colui che te lo ha venduto? io conosco solo it-premier, ma è tedesco....grazie...nuovamente
la differenza di soldi è tanta, ne vale la pena ?
heheheh
secondo me siiiii :ciapet: :ciapet: :ciapet: ;)
tiziossss.......qunado caspita lo vendi il tuo ?
:D :D :D :D :D
tiziossss.......qunado caspita lo vendi il tuo ?
:D :D :D :D :D
lolllll
non lo so!!ce l'ho da un mese e ancora un po presto non credi ?
poi lo sto ancora aggiornando tipo 2gb di ram etc :sofico:
cmq se esce un xps gen 3 ed ho la possibilita di acquistarlo penso che lo vendero :p
dai scherzi a parte se volete qls info per il portatile foto non so cos altro vi puo servire io sono qua :)
massosasso
13-07-2005, 08:12
Adesso posso aggiornare la mia firma... :D
darkdragonenergy
13-07-2005, 08:40
Adesso posso aggiornare la mia firma... :D
Ciao.. Dove l'hai comprato ? :eek:
massosasso
13-07-2005, 08:49
Negli States, l'ho fatto acquistare da un amico.
Negli States, l'ho fatto acquistare da un amico.
complimenti :) :) :)
massosasso
13-07-2005, 09:02
complimenti :) :) :)
Grazie, e tu con il tuo come ti trovi? Appena arriva preparati che ti bombardo di domande...(ho visto che posti anche su notebookforums, sei tu vero?)
Grazie, e tu con il tuo come ti trovi? Appena arriva preparati che ti bombardo di domande...(ho visto che posti anche su notebookforums, sei tu vero?)
si si sono sempre io!!!
io mi trovo da dio veramente!!!
fai conto che ne ho avuti portatili tanti fin ora (hp , toshiba,ecs, idea progress) ma sto qua e un altro mondo !!vedrai che hai fatto il piu bel acquisto che potevi fare :) :)
per le domande non ci sono problemi!!Appena ti arriva chiedi tutto quello che vuoi :)
Da dove l'hai preso (nel senso quale sessione della dell us?)
massosasso
13-07-2005, 09:14
Da dove l'hai preso (nel senso quale sessione della dell us?)
Grazie, veramente l'ho fatto acquistare da un utente di quel forum, adesso è in viaggio verso il mio amico che provvederà ad inviarmelo...
Grazie, veramente l'ho fatto acquistare da un utente di quel forum, adesso è in viaggio verso il mio amico che provvederà ad inviarmelo...
bene bene :) :)
prima di inviartelo falo provare monitor e il sony bene!!!
MAXIM 21
13-07-2005, 09:20
Scusate l'ignoranza ma...
Perchè questo XPS Gen 2 non c'è in Italia? :(
darkdragonenergy
13-07-2005, 09:23
tzistzos tu che notebook hai ?
massosasso
13-07-2005, 09:25
bene bene :) :)
prima di inviartelo falo provare monitor e il sony bene!!!
Per il monitor ho chiesto se avesse dead pixel e mi ha confermato di no e per il discorso light leakage mi ha mostrato il suo monitor e in effetti un pochino c'è, ma veramente molto poco, e poi per vederlo...
Per il discorso del masterizzatore mi ha confermato che funziona egregiamente...
Scusate l'ignoranza ma...Perchè questo XPS Gen 2 non c'è in Italia?
E chi lo sa? Non è disponibile nel sito Dell Italia, di + nn so...
darkdragonenergy
13-07-2005, 09:27
Ma adesso non avrai problemi con la tastiera ?
Perchè questo XPS Gen 2 non c'è in Italia? :(
Perche costa tanto e dovevano quelli di dell italia cominciare a regalare i 9300 come in america :p
tzistzos tu che notebook hai ?
questo
http://img39.echo.cx/img39/7228/dscf00098ka.th.jpg (http://img39.echo.cx/my.php?image=dscf00098ka.jpg)
DELL XPS GEN 2 :) :)
Per il monitor ho chiesto se avesse dead pixel e mi ha confermato di no e per il discorso light leakage mi ha mostrato il suo monitor e in effetti un pochino c'è, ma veramente molto poco, e poi per vederlo...
Per il discorso del masterizzatore mi ha confermato che funziona egregiamente...
E chi lo sa? Non è disponibile nel sito Dell Italia, di + nn so...
importante sono i dead pixel e le cosidette effetti sparkles
per il light leakage hanno tutti sia i samsung che i lg seconda generazione ma pochino come hai detto :)
massosasso
13-07-2005, 09:34
Ma adesso non avrai problemi con la tastiera ?
Io attualmente, non utilizzando o utilizzando poco i tasti con le lettere accentate, ho già la tastiera settata su us...
MAXIM 21
13-07-2005, 09:43
Perchè questo XPS Gen 2 non c'è in Italia?
:confused:
darkdragonenergy
13-07-2005, 09:44
questo
http://img39.echo.cx/img39/7228/dscf00098ka.th.jpg (http://img39.echo.cx/my.php?image=dscf00098ka.jpg)
DELL XPS GEN 2 :) :)
Dove l'hai acquistato ?
massosasso
13-07-2005, 09:47
:confused:
Ti abbiamo risposto in due, perchè sei confuso? :D
MAXIM 21
13-07-2005, 10:00
Ti abbiamo risposto in due, perchè sei confuso? :D
:D scusa :D , non avevo visto :doh:
Dove l'hai acquistato ?
in america tramite un amico che ha un conto dell premium e portato sempre da lui a casa miaaa :) :)
conf: 760-1gb (anche se adesso ne ha 2gb su ecco perche la foto con le memorie sopra!! era una foto che si vedono le memorie che ho venduto) 60gb 7200 - sony dvdrw - bluetooth 350 - wireless 2915 abg - lg 2 generazione 1920x1200 etccc
massosasso
13-07-2005, 10:06
in america tramite un amico che ha un conto dell premium e portato sempre da lui a casa miaaa :) :)
conf: 760-1gb (anche se adesso ne ha 2gb su ecco perche la foto con le memorie sopra!! era una foto che si vedono le memorie che ho venduto) 60gb 7200 - sony dvdrw - bluetooth 350 - wireless 2915 abg - lg 2 generazione 1920x1200 etccc
Azz, neanche le spese di spedizione hai pagato? Che :ciapet: !
A proposito, anche la tua configurazione non scherza eh? :D
Ne hai ancora di quegli sticker della 6800Ultra?
Azz, neanche le spese di spedizione hai pagato? Che :ciapet: !
A proposito, anche la tua configurazione non scherza eh? :D
si si !!
purtroppo ho aspettato quasi un mese in piu per portarmelo il mio amico perche non volevo pagare dogana etc!!
dopo la mia configurazione se lo confronti con il prezzo che ho pagato (sempre nuovo) e quasi niente per sto portatile ;) ;)
darkdragonenergy
13-07-2005, 10:10
Che ve ne pare di questo ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80208&item=6783816456&rd=1
Fatemi sapere..
Ne hai ancora di quegli sticker della 6800Ultra?
adesso no perche non ho proprio la carta idea per stamparli!!!
appena la prendo perche voglio stampare anche altre cose di stampo 2-3 e te li regalo :) :)
se non vuoi aspettare intanto c'e questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3715&item=6784710999&rd=1&ssPageName=WDVW
Che ve ne pare di questo ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80208&item=6783816456&rd=1
Fatemi sapere..
bello pero meglio secondo me se hai qlc in america che te lo prende!!!
forse riesci ad avere anche un prezzo migliore (tramite vari sconti coupons etc alla dell us) e poi non e ebay con tutti sti trufattori che ci sono in giro!!
darkdragonenergy
13-07-2005, 10:19
bello pero meglio secondo me se hai qlc in america che te lo prende!!!
forse riesci ad avere anche un prezzo migliore (tramite vari sconti coupons etc alla dell us) e poi non e ebay con tutti sti trufattori che ci sono in giro!!
No.. non ho nessuno purtroppo in america che possa farlo.. Come posso fare in alternativa ?
massosasso
13-07-2005, 10:19
adesso no perche non ho proprio la carta idea per stamparli!!!
appena la prendo perche voglio stampare anche altre cose di stampo 2-3 e te li regalo :) :)
se non vuoi aspettare intanto c'e questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3715&item=6784710999&rd=1&ssPageName=WDVW
Posso aspettare tranquillamente i tuoi, sono anche GRATIS :D
Grazie mille!
massosasso
13-07-2005, 10:21
No.. non ho nessuno purtroppo in america che possa farlo.. Come posso fare in alternativa ?
Ho visto che c'è un venditore su Ebay dall'Austria che tratta xps2, un tal hiniti13 mi sembra...se non altro è qui vicino...
allora in poche parole le cose stano cosi!!
1) se vuoi risparmiare devi assolutamente acquistarlo in america (non ebay lascia stare) nuovo o usato (qlc volta sul nuovo si risparmia tanto vedi il mio caso perche se acquisti nel momento giusto che ci sono in circolazioni anche couponi con 35% off si risparmia tantissimo e come se te lo regalano) ma va benissimo anche usato dipende sempre dal prezzo finale!!!
magari meglio se hai anche qlc che te lo porta perche la spedizione ti viene a costare da us-italia sui 50 euro assicurata (usps global express assicurato) pero dopo se hai messo diciamo 2000 euro un assicurazione ti viene la dogana minimo 250 euro da pagare pero sei sicuro che il portatile ti arriva!!
se non vuoi pagare dogana non devi per forza mettere l'assicurazione pero c'e sempre il rischio che te lo rubano il pacco etccc
2) se hai un po di soldi un piu da spendere e non vuoi avere a che fare con dogane e ste cose devi assolutamente prenderlo da europa tipo dell germania o dell inglitera (se te lo mandano a me l'inglitera a risposto di no quando cercavo di acquistarlo la germania invece si pero il prezzo era fuori il mio budget quel momento) o anche ebay (c'e un utente it-premier che li vende io ho comprato 1 mese fa da lui il zaino del xps prima versione per un mio amico!!io ho la seconda versione che e un po divero da quello che si vede nella foto)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=18549&item=5195982303
arrivato tutto in 5 giorni pero e sempre ebay e ci sono sempre vari rischi
Insomma cioe la situazione e un po complessa per acquistare sto laptop!!
da dove lo acquisti prezzo modalita di spedizione cioe ci sono tanti fattori da considerare capito
pero mi raccomando fai tanta attensione da dove vai a acquistare l'xps perche non puoi immaginare quanti truffatori ho visto io che lo cercavo 3 mesi !!!
ebay:piu di 30 truffatori che vendevano sto laptop a pochi soldi
vari siti che si chiudono da polizie o non so che cosa tipo questo
http://www.moscow-laptop.com/
fai attenzioneee mi raccomando
massosasso
13-07-2005, 10:59
fai attenzioneee mi raccomando
Non posso far altro che quotare in toto quanto detto!
Attenzione, anche perchè ci sono cascato anche io e da veramente fastidio :doh:
darkdragonenergy
13-07-2005, 13:17
allora in poche parole le cose stano cosi!!
1) se vuoi risparmiare devi assolutamente acquistarlo in america (non ebay lascia stare) nuovo o usato (qlc volta sul nuovo si risparmia tanto vedi il mio caso perche se acquisti nel momento giusto che ci sono in circolazioni anche couponi con 35% off si risparmia tantissimo e come se te lo regalano) ma va benissimo anche usato dipende sempre dal prezzo finale!!!
magari meglio se hai anche qlc che te lo porta perche la spedizione ti viene a costare da us-italia sui 50 euro assicurata (usps global express assicurato) pero dopo se hai messo diciamo 2000 euro un assicurazione ti viene la dogana minimo 250 euro da pagare pero sei sicuro che il portatile ti arriva!!
se non vuoi pagare dogana non devi per forza mettere l'assicurazione pero c'e sempre il rischio che te lo rubano il pacco etccc
2) se hai un po di soldi un piu da spendere e non vuoi avere a che fare con dogane e ste cose devi assolutamente prenderlo da europa tipo dell germania o dell inglitera (se te lo mandano a me l'inglitera a risposto di no quando cercavo di acquistarlo la germania invece si pero il prezzo era fuori il mio budget quel momento) o anche ebay (c'e un utente it-premier che li vende io ho comprato 1 mese fa da lui il zaino del xps prima versione per un mio amico!!io ho la seconda versione che e un po divero da quello che si vede nella foto)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=18549&item=5195982303
arrivato tutto in 5 giorni pero e sempre ebay e ci sono sempre vari rischi
Insomma cioe la situazione e un po complessa per acquistare sto laptop!!
da dove lo acquisti prezzo modalita di spedizione cioe ci sono tanti fattori da considerare capito
Non saprei.. Su ebay costano meno. In America sono alti i prezzi. Ma tu quanto l'hai pagato ?
Non saprei.. Su ebay costano meno. In America sono alti i prezzi. Ma tu quanto l'hai pagato ?
beh non e che costa meno a ebay dai!!!
ti dico che se sai il momento giusto da acquistare puoi avere un prezzo molto piu coveniente da quelli venduti a ebay!!!
fai conto anche che quelli venduti a ebay la maggior parte e della sessione refurbished items della dell!!!
io ho pagato il mio circa 1750 euro
la configurazione con tutti accessori etc era circa 2600euro al momento dell mio acquisto (2-3 mesi fa adesso costa un po meno) pero con vari sconti piu l'account premium del mio amico il prezzo finale era 1750 euro circa incluse la spedizione ( dalla dell a miami florida che e mio amico) piu il 6% di tasse che ti mette dell us
darkdragonenergy
13-07-2005, 15:54
Ho mandato la configurazione alla dell Irlanda e mi hanno risposto con un preventivo fatto da loro di ben 2600€!
Essendo troppo mi sono deciso ad acquistarlo su ebay.
Ordinato da un utente americano con tanti feedback positivi(ha già venduto altri xps2 con commento positivo dell'acquirente).
intel 760m
1gb ram
hd 80gb 5400
dvd burner
garanzia 1 anno
1800€ comprese s.s.
Mi puoi dire il nome dell'utente dal quale l'hai acquistato?
darkdragonenergy
13-07-2005, 16:09
beh non e che costa meno a ebay dai!!!
ti dico che se sai il momento giusto da acquistare puoi avere un prezzo molto piu coveniente da quelli venduti a ebay!!!
fai conto anche che quelli venduti a ebay la maggior parte e della sessione refurbished items della dell!!!
io ho pagato il mio circa 1750 euro
la configurazione con tutti accessori etc era circa 2600euro al momento dell mio acquisto (2-3 mesi fa adesso costa un po meno) pero con vari sconti piu l'account premium del mio amico il prezzo finale era 1750 euro circa incluse la spedizione ( dalla dell a miami florida che e mio amico) piu il 6% di tasse che ti mette dell us
Sì.. ma tutti sti sconti non li vedo sinceramente. Non potresti farti fare un ordine dal tuo amico? Magari ci mettiamo d'accordo per il prezzo.. :read:
Mi puoi dire il nome dell'utente dal quale l'hai acquistato?
pineappleland, ma lo trovi su ebay-america(www.ebay.com), a regola spedisce solo in America, ma gli ho rotto un pò le scatole e ci siamo accordati per una spedizione in Italia.
darkdragonenergy
13-07-2005, 21:56
pineappleland, ma lo trovi su ebay-america(www.ebay.com), a regola spedisce solo in America, ma gli ho rotto un pò le scatole e ci siamo accordati per una spedizione in Italia.
Dove l'hai visto ? Da me risulta che non vende niente.. Puoi dirmi il link dell'asta ?
Sì.. ma tutti sti sconti non li vedo sinceramente. Non potresti farti fare un ordine dal tuo amico? Magari ci mettiamo d'accordo per il prezzo.. :read:
purtroppo no perche ad agosto che viene lui devi portare altri due che li voglio vendere dopo a 2 persone :) :)
Dove l'hai visto ? Da me risulta che non vende niente.. Puoi dirmi il link dell'asta ?
questo è il link dell'asta che ho fatto io:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6784187105&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Al momento non ha altri oggetti in vendita....cmq se guardi sul eBay-America tutti quelli che vendono xps2 ne trovi molti; ti consiglio di mandare una mail a tutti e chiedere se ti fanno il piacere di spedire l'oggetto anche in Italia(il 99% di norma spedisce solo in Canada e America).
Poi gli chiedi se hanno la possibilità di segnare l'imballo come gift ("regalo") e dichiarare un valore della merce proporzionalmente basso(tipo 300$) in modo da avere qualche possibilità di non pagare la dogana(io lo feci per una x800pro inviata dal Canada e non pagai i dazi doganali).
Infine valuti se l'utente è serio oppure un truffatore; secondo me devi tenere d'occhio queste caratteristiche: :read:
il prezzo non deve essere troppo basso(soprattutto se l'oggeto in vendita è nuovo).
l'utente deve essere marchiato con una "p" ed uno scudo, cioè vuol dire che è molto che usufruisce di paypal e che questa società si fida a tal punto di offrire la protezione acquirenti.
Guarda se nelle vendite passate ha già venduto un xps2 con esito positivo.
Se hai dei dubbi fatti mandare delle foto del nb con sopra un foglio con su scritto il suo nome(o qualsiasi altro identificativo)
Guarda anche se è un PowerSeller.
Ciao. :)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6784187105&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Al momento non ha altri oggetti in vendita....cmq se guardi sul eBay-America tutti quelli che vendono xps2 ne trovi molti; ti consiglio di mandare una mail a tutti e chiedere se ti fanno il piacere di spedire l'oggetto anche in Italia(il 99% di norma spedisce solo in Canada e America).
Poi gli chiedi se hanno la possibilità di segnare l'imballo come gift ("regalo") e dichiarare un valore della merce proporzionalmente basso(tipo 300$) in modo da avere qualche possibilità di non pagare la dogana(io lo feci per una x800pro inviata dal Canada e non pagai i dazi doganali).
Infine valuti se l'utente è serio oppure un truffatore; secondo me devi tenere d'occhio queste caratteristiche: :read:
il prezzo non deve essere troppo basso(soprattutto se l'oggeto in vendita è nuovo).
l'utente deve essere marchiato con una "p" ed uno scudo, cioè vuol dire che è molto che usufruisce di paypal e che questa società si fida a tal punto di offrire la protezione acquirenti.
Se hai dei dubbi fatti mandare delle foto del nb con sopra un foglio con su scritto il suo nome(o qualsiasi altro identificativo)
imagino sai che questo che hai preso e un refurbished vero?
ti ha datto il seriale del portatile?
e poi al 90% la dogana non la paghi se fai una spedizione senza assicurazione!!!
se metti 150 euro se metti 300 se metti 2000 come assicurazione paghi di solito un 25-30% in piu di questo valore!!!
gift and used sono caz@ate
darkdragonenergy
14-07-2005, 09:15
Cosa significa refourbished ?
massosasso
14-07-2005, 09:34
Cosa significa refourbished ?
Significa che sono una specie di "seconda mano" tornati alla dell per vari motivi, controllati da loro e rimessi in vendita nell'outlet.
Significa che sono una specie di "seconda mano" tornati alla dell per vari motivi, controllati da loro e rimessi in vendita nell'outlet.
esattamente!!!
darkdragonenergy
14-07-2005, 09:40
Beh.. allora ci sono le stesse possibilità di ricevere delle macchine ricondizionate anche ordinando dalla dell quindi non vedo la differenza..
Beh.. allora ci sono le stesse possibilità di ricevere delle macchine ricondizionate anche ordinando dalla dell quindi non vedo la differenza..
no no!!
la sezione di quelli ricondizionate (che tra l'altro vanno perfettamente perche di solito non e che hanno problemi i portatili ma li mandano indietro per altri motivi)
devi ordinare da un altra parte alla dell capito!!
e tutto diverso!!!
darkdragonenergy
14-07-2005, 11:39
Ok. Non vorrei dire una fesseria, ma quello che hai comprato è usato..
Leggi la descrizione:
"You are bidding on a like new Dell Inspiron XPS2"
"Stai offrendo per un Dell Inspiron XPS2 come nuovo"
Ok. Non vorrei dire una fesseria, ma quello che hai comprato è usato..
Leggi la descrizione:
"You are bidding on a like new Dell Inspiron XPS2"
"Stai offrendo per un Dell Inspiron XPS2 come nuovo"
Intende che è uno di quelli rigenerati dalla Dell....nn è come se fosse stato usato da un altro utente e messo in vendita direttamente.
darkdragonenergy i portatili della dell quelli refurbished sono come nuovi!!!
ti ho detto che di solito li mandano indietro entro i 21 giorni che ha per il rimborso completo non perche hanno problemi i portatili ma per tanti altri motivi!!!
ti faccio un esempio per capire!!2 anni fa mio amico quello che mi ha portato l'xps mio siccome che lavora al'universita di miami florida direttore informatico hanno ordinato dalla dell 150 nuovi portatili per un prezzo abbastanza economico!!!
dopo 5 giorni che hanno ricevuti tutti sti 150 dell la toshiba hanno fatto un offerta migliore sempre per 150 portatili (caratteristiche abbastanza simile con quelli della dell) e niente hanno rimandato tutti i dell indietro ed hanno presso quelli della toshiba rispiarmando tipo 7-8 mila euro!!
tutti quelli dell sono andati subito alla sezione dei refurbished items capito anche se alcuni di questi non erano neanche aperti!!!
Ovviamente prima di metterli in vendita la dell li controlla di nuovo da tutti i punti di vista!!
ciaouzz
darkdragonenergy
14-07-2005, 15:22
darkdragonenergy i portatili della dell quelli refurbished sono come nuovi!!!
ti ho detto che di solito li mandano indietro entro i 21 giorni che ha per il rimborso completo non perche hanno problemi i portatili ma per tanti altri motivi!!!
ti faccio un esempio per capire!!2 anni fa mio amico quello che mi ha portato l'xps mio siccome che lavora al'universita di miami florida direttore informatico hanno ordinato dalla dell 150 nuovi portatili per un prezzo abbastanza economico!!!
dopo 5 giorni che hanno ricevuti tutti sti 150 dell la toshiba hanno fatto un offerta migliore sempre per 150 portatili (caratteristiche abbastanza simile con quelli della dell) e niente hanno rimandato tutti i dell indietro ed hanno presso quelli della toshiba rispiarmando tipo 7-8 mila euro!!
tutti quelli dell sono andati subito alla sezione dei refurbished items capito anche se alcuni di questi non erano neanche aperti!!!
Ovviamente prima di metterli in vendita la dell li controlla di nuovo da tutti i punti di vista!!
ciaouzz
Capisco, ma preferisco acquistarlo brand new.. impressioni personali. Controlla i PM ok ?
Capisco, ma preferisco acquistarlo brand new.. impressioni personali. Controlla i PM ok ?
e certo anche io :p :p
pm controllati!!Mi hai mandato un pvt vuoto :p
darkdragonenergy
14-07-2005, 15:41
Ho visto che c'è un venditore su Ebay dall'Austria che tratta xps2, un tal hiniti13 mi sembra...se non altro è qui vicino...
Ammazza sei un grande.. Gl'hanno chiuso l'account per fraudolenza..
massosasso
14-07-2005, 15:45
Ammazza sei un grande.. Gl'hanno chiuso l'account per fraudolenza..
Scusa, ma io che c'entro? Ho solo detto di aver visto su ebay questo venditore austriaco :mad: , nient'altro, non ho mica sollecitato l'acquisto...
darkdragonenergy
14-07-2005, 15:58
Infatti stavo solo facendo degli apprezzamenti sul tuo "fiuto". Niente di personale.
darkdragonenergy
14-07-2005, 16:09
e certo anche io :p :p
pm controllati!!Mi hai mandato un pvt vuoto :p
Ricontrolla.
Ricontrolla.
fatto e risposto :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.