View Full Version : FTP e Fastweb
pitstop83
26-06-2005, 22:21
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi per me ESSENZIALE. Sarei in procinto di montare Fastweb. Ho necessità di supportare un server FTP il quale dovrà essere accessibile a TUTTI (56k, adsl, fibre...etc). Quindi data la dinamicità dell'i.p di Fastweb volevo sapere se esiste qualche programma che possa farmi gestire l'FTP senza problemi. Aspetto vostri aiuti!!! Grazie anticipatamente.
L'ip fornito da fastweb non è dinamico, ma privato!
A meno di non fare contratti business che ti garantiscano ip pubblico 24/24h non riuscirai a far accedere gli utenti esterni alla rete fastweb.
redbaron
27-06-2005, 11:03
L'ip fornito da fastweb non è dinamico, ma privato!
A meno di non fare contratti business che ti garantiscano ip pubblico 24/24h non riuscirai a far accedere gli utenti esterni alla rete fastweb.
Non e' proprio cosi', qualche tentativo si puo' fare ;)
http://natftp.onwireless.it/
Certo :)
anche io conosco la tecnica del tunnel ipv6 (anche se non sconoscevo il progetto natftp, grazie del link!), però la vedo più come una pezza che un sistema a cui appoggiare un servizio che per pitstop83 è "ESSENZIALE".
Forse sarebbe meglio optare per qualche connessione che fornisce già di suo ip pubblico.
Ciao ;)
redbaron
27-06-2005, 12:54
Certo :)
anche io conosco la tecnica del tunnel ipv6 (anche se non sconoscevo il progetto natftp, grazie del link!), però la vedo più come una pezza che un sistema a cui appoggiare un servizio che per pitstop83 è "ESSENZIALE".
Forse sarebbe meglio optare per qualche connessione che fornisce già di suo ip pubblico.
Ciao ;)
Sicuramente ha ancora delle limitazioni, se non ricordo male non e' ancora supportata la modalita' passiva.
Comunque pare funzionare molto bene, molti utenti sono soddisfatti, poi bisogna vedere le esigenze particolari che uno ha.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.