PDA

View Full Version : Scientology?

dupa
26-06-2005, 22:09
Siete in Scientology? Conoscete qualcuno che professa quella "fede"?
Mi spiegate che senso ha?

Leggendo su Wikipedia ho solo capito che odiano gli psicologi, che credono in strani esseri che vivono sotto i vulcani e che fanno un grande business.

Voi mi sapere spiegare perchè sta pseudo-religione ha tutto sto successo?

thanks

shinji_85
26-06-2005, 22:11

Leggendo su Wikipedia ho solo capito che odiano gli psicologi, che credono in strani esseri che vivono sotto i vulcani e che fanno un grande business.

thanks

Non credo che ce ne siano molti qui in Italia... Ma ne so meno di te... Infiltrati... :)

dupa
26-06-2005, 22:12
Non credo che ce ne siano molti qui in Italia... Ma ne so meno di te... Infiltrati... :)

Bah guarda stanno tutti i giorni a Cadorna (staz. di Milano) a fare i loro test di Dianetics, sono convinto che ci sia molta gente che crede...

CYRANO
26-06-2005, 22:16
ho conosciuto una famiglia legata alla cosa , in passato..si parla di... una decina di anni fa...
ma non potrei fornire informazioni utili dato che mi hanno solo accennato alla faccenda...

Ciaozzz

shinji_85
26-06-2005, 22:24
Bah guarda stanno tutti i giorni a Cadorna (staz. di Milano) a fare i loro test di Dianetics, sono convinto che ci sia molta gente che crede...

Ah, non lo sapevo... Test in che senso?

Comunque sono interessato alla faccenda...
Incredibile cosa può creare una persona come 'sto Hubbard... :)

Lucio Virzì
26-06-2005, 22:26
Io conosco Tom Cruise.

LuVi

CYRANO
26-06-2005, 22:28
Ah, non lo sapevo... Test in che senso?

Comunque sono interessato alla faccenda...
Incredibile cosa può creare una persona come 'sto Hubbard... :)

dianetics , mi sembra ( ho letto l'inizio del libro molti anni fa ) era nato come un procedimento per far riemergere , alle persone , dei fatti , situazioni , che il loro inconscio aveva sepellito , al fine di far superare dei traumi o robe simili.
Questi procedimenti invece evidenziarono la presenze di " vite passate" o roba simile per cui ci fu una svolta portando a scientology...

Ciaozzz

shinji_85
26-06-2005, 22:35
dianetics , mi sembra ( ho letto l'inizio del libro molti anni fa ) era nato come un procedimento per far riemergere , alle persone , dei fatti , situazioni , che il loro inconscio aveva sepellito , al fine di far superare dei traumi o robe simili.
Questi procedimenti invece evidenziarono la presenze di " vite passate" o roba simile per cui ci fu una svolta portando a scientology...

Ciaozzz

Quindi alla stazione che ti fanno??? Ti parlano/toccano (:D) e da quello capiscono se sei un thetan... Vorrei proprio vederli...

Qui al massimo mi fermano per vendermi dei "Manuali per l'interpretazione della Bibbia" o qualcosa del genere (l'ultima che ho incrociato)...
Belle ragazze... Ma l'ultima, anche dopo averle risposto: "Non sono quel genere di persona..." (:D) ha resistito un minuto buono... :)

CYRANO
26-06-2005, 22:37
Quindi alla stazione che ti fanno??? Ti parlano/toccano (:D) e da quello capiscono se sei un thetan... Vorrei proprio vederli...

Qui al massimo mi fermano per vendermi dei "Manuali per l'interpretazione della Bibbia" o qualcosa del genere (l'ultima che ho incrociato)...
Belle ragazze... Ma l'ultima, anche dopo averle risposto: "Non sono quel genere di persona..." (:D) ha resistito un minuto buono... :)

non lo so che fanno alla stazione.
comunque quei procedimenti sono sotto ipnosi..poi se facciano o meno quelli non saprei proprio...

Ciaozzz

Luther Blissett
26-06-2005, 22:38
Specchietto per le allodole. Frode ben mascherata.

r_howie
26-06-2005, 22:42

Anche qui, una volta a via del Corso un ragazzo tutto gentile e sorridente mi ha fatto "hai mai immaginato che fosse possibile vedere concretamente, accanto a te, i tuoi pensieri? Tu l'hai mai visto un pensiero?". Mi aveva quasi convinto a fare il test ma per fortuna (http://www.xenu.com/) ho desistito.

CYRANO
26-06-2005, 22:45
Anche qui, una volta a via del Corso un ragazzo tutto gentile e sorridente mi ha fatto "hai mai immaginato che fosse possibile vedere concretamente, accanto a te, i tuoi pensieri? Tu l'hai mai visto un pensiero?". Mi aveva quasi convinto a fare il test ma per fortuna (http://www.xenu.com/) ho desistito.

forse lo dovrei avvertire che la maggior parte dei miei pensieri è VM18.

Ciaozzz

Nosophoros
26-06-2005, 22:55
Oggi viene definita "setta" ;)

retyty85
26-06-2005, 23:50

Come tutte le religioni del resto :D

Darkdragon
27-06-2005, 03:07
a cadorna ci passo spesso ma nn li ho mai visti
ua volta ne ho incontrato uno in via torino, ero con mio fratello, ci ha fatto fare degli esperimenti cazzosi che non sto neanche a riportare poi volevano iniziarci a scientology/dianetics/quel-che-l'-è e farci comprare dei libri( almeno erano sotto i 10€)
UNITEVI A NOI...
asp, i sta scappando il cervello, faccio il drenaggio, risucchio il liquido con una canuccia, lo rimetto a posto e torno da voi

quentin
27-06-2005, 04:32
a cadorna ci passo spesso ma nn li ho mai visti
ua volta ne ho incontrato uno in via torino, ero con mio fratello, ci ha fatto fare degli esperimenti cazzosi che non sto neanche a riportare poi volevano iniziarci a scientology/dianetics/quel-che-l'-è e farci comprare dei libri( almeno erano sotto i 10€)
UNITEVI A NOI...
asp, i sta scappando il cervello, faccio il drenaggio, risucchio il liquido con una canuccia, lo rimetto a posto e torno da voi

hahahahah si anche a me mi hanno inganciato quando lavoravo a milano ...
li in via torino dentro quella galleria ti facevano tenere in mano quella storia che rilevava le tue energie secondo loro :muro:

BTW Ron Hubbard o come si scrive , che è il capo di scentology o dianetics, vive su una barca in acque internazionali per non pagare le tasse :stordita:

ziozetti
27-06-2005, 07:40
Come tutte le religioni del resto :D
Questa però è molto più costosa di altre...

Nevermind
27-06-2005, 07:52
Anche qui a padova si trovano sempre na volta mi ha fermato una (orribile tra l'altro almeno solitamente le cercano fighette) e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" Io ho risposto "certo ho visto anch'io Kenshiro da piccolo" :asd: :D

Saluti.

quentin
27-06-2005, 08:14
Anche qui a padova si trovano sempre na volta mi ha fermato una (orribile tra l'altro almeno solitamente le cercano fighette) e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" Io ho risposto "certo ho visto anch'io Kenshiro da piccolo" :asd: :D

Saluti.

loool

gtr84
27-06-2005, 08:29

anche qui a Padova hanno tentato di
ingropparmi vicino alla stazione.

Qui e' pieno di ricconi insicuri tutti
da spennare dei propri averi.

A me hanno fatto vedere un foglio
su cui c'erano delle domande ed io dovevo
sceglierne una e tentare di darmi una risposta.

poi il tipo si e' inventato una scusa per
farmi entrare nel loro quartier generale
ma io me la sono battuta dicendo

" tra poco parte il mio treno, ci vediamo
quando torno ok?"

a volte penso che il tizio mi stia ancora
aspettando..... :asd:

Ziosilvio
27-06-2005, 09:00
Tre parole:
http://en.wikipedia.org/wiki/Scientology
http://en.wikipedia.org/wiki/L._Ron_Hubbard
http://xenu.com-it.net/

hikari84
27-06-2005, 11:46

Saluti.

quando torno ok?"

Ahaahaahah :D

Cmq a parte gli scherzi... qui da noi vengono spesso a mettere i voltanini nelle bucalettere.
Ma quelle storie che ipnotizzavano le persone per fregare loro tutti i risparmi?

dupa
27-06-2005, 12:31
Cmq ragazzi sul serio mi spiegate cosa porta anche gente di un certo livello, importanti avvocati, importanti VIP a partecipare a sta cosa?

Ci son due casi:
1) o questa pseudo-religione è veramente così interessante e convincente (personalmente ne dubito)
2) oppure questi VIP e persone importanti che entrano in sta Scientology si mangiano una fetta della torta dei soldi che i "credenti" di "basso livello" spendono x comprare libri, fare corsi ecc. ecc.

vorrei saperne di più.

GianlucaElferPorsche
27-06-2005, 12:44
Cmq ragazzi sul serio mi spiegate cosa porta anche gente di un certo livello, importanti avvocati, importanti VIP a partecipare a sta cosa?

Più hai insicurezze, mancanze (non parlo di mancanze economiche ma interiori), paure, più sei fragile, più hai bisogno di credere e/o di unirti a qualcosa che possa aiutarti a colmare il tuo vuoto, che sia la religione, o scientology, o il santone-do-nascimento-wanna-marchi.

nemorino
27-06-2005, 12:47
più hai soldi e tempo libero da buttare via più ti lanci in ste sette..

bastiu dire che in scienthology ci sono dentro fino al collo i vip più ricchi del mondo

anche se ora tira molto la caballah quella di madonna per intenderci...

mah...

Inlogitech
27-06-2005, 12:52
Se nn ricordo male Scientology è entrata in inchieste giudiziarie in vari Stati del mondo con un unico esito.......... lascio a voi immaginare.

shinji_85
27-06-2005, 13:09
Ecco, la Cabala mi sembra molto più interessante... :)

ManyMusofaga
27-06-2005, 13:12
Hanno una sede in via Torino....mi fermano ogni volta che ci passo ma li snobbo...in ogni caso sarei anch'io interessata a capirci qualcosa in più...

giovane acero
27-06-2005, 13:20
Ho provato col buddismo,
ma purtroppo dal buddismo c'era fila, è di moda.
Ho provato Scientology di Ron Hubbard
ma non mi garba
e je canto questa melodia latina.

-Pagani de Roma, Tullo, Tullo, Tullo,
Tullo, Tullo, Tullo Ostilio!-

-Marco Aurelio se n'è andato
e non ritorna più...-

elio

Thebaro
27-06-2005, 13:26
li accopperei tutti...

quelli che seguono sta cosa...

ragioni personali..

Fradetti
27-06-2005, 13:26
i + forti di tutti sono i Raeliani..... pazzi totali

Durante il festival si mettono con un banchetto in centro città a dire cose tipo "ci sono dei cantanti che sono dei nostri" (il bello è che non dicono i nomi :fagiano: :fagiano: e poi anche se dicessero i nomi chissene) oppure straparlano di clonazione :D :D

Fenomeno85
27-06-2005, 13:34
mmm bha gente fuori dal mondo :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Darkdragon
27-06-2005, 14:58
Hanno una sede in via Torino....mi fermano ogni volta che ci passo ma li snobbo...in ogni caso sarei anch'io interessata a capirci qualcosa in più...

ha ha, ma ci sono ancora? ci sono andato 2 anni fa, ho fatto un esperimento in cui misurano l energia del tuo pensiero... effetivamente era esatto , però....

Darkdragon
27-06-2005, 15:00
hahahahah si anche a me mi hanno inganciato quando lavoravo a milano ...
li in via torino dentro quella galleria ti facevano tenere in mano quella storia che rilevava le tue energie secondo loro :muro:

BTW Ron Hubbard o come si scrive , che è il capo di scentology o dianetics, vive su una barca in acque internazionali per non pagare le tasse :stordita:

in effetti l ago si muoveva... solo che centra con l affidargli la mia mente?
r cmq io sto postando dalla mia casa-mongolfiera.
qualche problema? :mbe:

Fenomeno85
27-06-2005, 15:00
ha ha, ma ci sono ancora? ci sono andato 2 anni fa, ho fatto un esperimento in cui misurano l energia del tuo pensiero... effetivamente era esatto , però....

però?? :D energia del pensiero?? mamma mia :D

shinji_85
27-06-2005, 15:01

Che significa era esatto??? :confused:

Darkdragon
27-06-2005, 15:02
significa che l esperimento andava come loro sostenevano, ma non capisco come fosse correlato alle loro teorie, e come darti un colpetto sul ginocchio e dirti che io sono un santone perhe il ginocchio s e mosso contro la tua volonta

Fenomeno85
27-06-2005, 15:05
significa che l esperimento andava come loro sostenevano, ma non capisco come fosse correlato alle loro teorie, e come darti un colpetto sul ginocchio e dirti che io sono un santone perhe il ginocchio s e mosso contro la tua volonta

la gente crede certe volte nell'illusione ... c'è gente che studia comportamenti delle persone per una vita .. cmq io non ci credo in tutte queste minchiate di "religioni" che poi chiamarla anche pseudo mi sembra troppo.
Io ho la mia religione e basta :O

Darkdragon
27-06-2005, 15:12
la gente crede certe volte nell'illusione ... c'è gente che studia comportamenti delle persone per una vita .. cmq io non ci credo in tutte queste minchiate di "religioni" che poi chiamarla anche pseudo mi sembra troppo.
Io ho la mia religione e basta :O

il theurieauISMO? :D

Fenomeno85
27-06-2005, 15:14
il theurieauISMO? :D

no no qua son serio son cattolico :O

se me la da mi posso avvicinare alle theurieauismo e comprenderlo da + vicino :asd:

Darkdragon
27-06-2005, 15:30
no no qua son serio son cattolico :O

se me la da mi posso avvicinare alle theurieauismo e comprenderlo da + vicino :asd:

per adesso continua a usare le mani per pregare ;)
senno vai all inferno, vile peccatore e diventi pure cieco :D

Fenomeno85
27-06-2005, 15:33
per adesso continua a usare le mani per pregare ;)
senno vai all inferno, vile peccatore e diventi pure cieco :D

son già miope :rotfl:

Darkdragon
27-06-2005, 15:38
son già miope :rotfl:

ma solo perche ti sei consumato gli occhi a guardare la TV francese spero...

Fenomeno85
27-06-2005, 15:39
ma solo perche ti sei consumato gli occhi a guardare la TV francese spero...

ovvio :D

BadMirror
27-06-2005, 17:17
e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" I

Potevi rispondergli "allora muoviti a raggiungerci" :D:D:D

Kael
27-06-2005, 17:37
Han provato a farsi seguire da me al loro centro operazioni vicino alla stazione di padova un volta...

Ma il mio motorino era più veloce.

Il mio ex prof di lab di elettro era dichiaratamente di scientology. da 13 anni. Non l'ho mai visto con abiti decenti o qualcosa di meglio di una bicicletta anteguerra. Ma lui era contento così... :rolleyes:

Odiano gli psicologi? se si non sono coerenti, in quanto usano la psicologia per fregarti IMHO... :rolleyes:

naitsirhC
27-06-2005, 17:38
anche qui a Padova hanno tentato di
ingropparmi vicino alla stazione.

Qui e' pieno di ricconi insicuri tutti
da spennare dei propri averi.

A me hanno fatto vedere un foglio
su cui c'erano delle domande ed io dovevo
sceglierne una e tentare di darmi una risposta.

poi il tipo si e' inventato una scusa per
farmi entrare nel loro quartier generale
ma io me la sono battuta dicendo

quando torno ok?"

Forse no...
Tempo addietro, avevo usato lo stesso metodo anch'io per svicolarmi da un ragazzo (camicia bianca e cravatta) e una ragazza carina. Sentendo come ragionano, sambra veramente che qualcuno abbia fatto loro il lavaggio del cervello...
Comunque in america... cercato spesso gente facoltosa e conosciuta (loro dicono per un ritorno di immagine) ma certamente anche dal punto di vista finanziario...

Fenomeno85
27-06-2005, 17:43
Han provato a farsi seguire da me al loro centro operazioni vicino alla stazione di padova un volta...

Ma il mio motorino era più veloce.

Il mio ex prof di lab di elettro era dichiaratamente di scientology. da 13 anni. Non l'ho mai visto con abiti decenti o qualcosa di meglio di una bicicletta anteguerra. Ma lui era contento così... :rolleyes:

Odiano gli psicologi? se si non sono coerenti, in quanto usano la psicologia per fregarti IMHO... :rolleyes:

la gente si manipola molto facilmente ... un paio di anni fa non c'era stato li bum per il buddismo?? fate caso son gli attori che poi pubblicizzano ste cose :rolleyes:

Non dico che dobbiamo essere tutti cattolici ma adesso come adesso si cercano le vie + comode

dupa
27-06-2005, 21:33
la gente si manipola molto facilmente ... un paio di anni fa non c'era stato li bum per il buddismo?? fate caso son gli attori che poi pubblicizzano ste cose :rolleyes:

Non dico che dobbiamo essere tutti cattolici ma adesso come adesso si cercano le vie + comode

Ragazzi, forse non avete capito una cosa.
Scientology non è una "religione" come le altre..

Da quel che ho letto questi si stanno infiltrando nei posti che contano e hanno l'obiettivo di screditare e portare alla rovina ognuno si metta contro di loro.

Secondo me sono assolutamente da leggere quei documenti perchè mi sembra che questi possono diventare una minaccia per l'umanità.. a confronto del fondatore di Scientology, Hitler era un angioletto..

leggete qui:

http://xenu.com-it.net/txt/nondim.htm

gtr84
27-06-2005, 21:53
Ahaahaahah :D

Cmq a parte gli scherzi... qui da noi vengono spesso a mettere i voltanini nelle bucalettere.
Ma quelle storie che ipnotizzavano le persone per fregare loro tutti i risparmi?

No quella era Wanna Marchi

:sofico:

Adric
27-06-2005, 22:28
Sposto la discussione in Storia, Politica e Attualità, dove è più attinente.

Mi scuso con dupa, volevo quotare il suo post rispondendogli e invece per sbaglio l'avevo inizialmente modificato.

mi spiegate cosa porta anche gente di un certo livello, importanti avvocati, importanti VIP a partecipare a sta cosa? La voglia di migliorarsi sempre e al tempo stesso l'insicurezza, è una disciplina mentale e del pensiero ed una setta-lobby non religiosa piuttosto che una religione, che in Italia si fa passare per religione (Chiesa di Scientology) per evidenti benefici (giuridici e fiscali).
E' molto diffusa soprattutto negli USA specie nell'ambiente dello spettacolo (molti attori, registi, sceneggiatori, alcuni jazzisti, musicisti e cantanti d'opera) e dei manager e dirigenti informatici.

In Germania volevano boicottare Windows perchè il deframmentatore incluso, Diskeeper, è realizzato da una società che applica i principi produttivi di Scientology, la Executive Software.

Il governo tedesco è quello più ai ferri corti con Scientology
che è stata coinvolta in diversi processi in molte nazioni.

tra i nomi noti; Tom Cruise, ma anche John Travolta, Kirstie Alley, Chick Corea (io il gruppo jazz Return to Forever lo chiamo 'Return to Scientology')

A proposito di avvocati in Italia è difesa dal noto Alfredo Biondi.

Scientology non va assolutamente confusa con i Testimoni di Geova, che è una vera e propria religione.
Non sono cosi' petulanti quelli di Scientology nella propaganda come i T.d.G ma sono molto più suscettibili, e per questo su stampa, radio e tv non se ne parla mai di loro.

Secondo me sono assolutamente da leggere quei documenti perchè mi sembra che questi possono diventare una minaccia per l'umanità..
Condivido, il problema è anche che molti non ne conoscono affatto l'esistenza.

Quetzal
28-06-2005, 00:12
Condivido tutto quanto scritto da Adric, ed aggiungo una chiosa personale:
Scientolgy/Dianetics (due facce molto simili della stessa medaglia) ha la "simpatica" abitudine di denunciare e portare in tribunale CHIUNQUE tenti in qualsivoglia maniera di intralciare la loro attivita' , anche a livello di discussione o forum. Questi signorti di dianetics hanno perso, sopratutto in Germania e Sudafrica, la stragrande maggioranza delle cause, ma intanto terrorizzano e costringono ad ingenti spese legali quelli che considerano loro antagonisti, categorai peraltro estremamente vasta. Spero che il buon Bordin abbia gia'un avvocato di fiducia. :D

Scientology non va assolutamente confusa con i Testimoni di Geova, che è una vera e propria religione.
Paragone, fortunatamente, del tutto improponibile. E, giusto per chiarire le cose, ne i TdG, ne i dianetici/scientologisti sono minimamente paragonabili ai buddisti. E'una precisazione che a molti sembrera' ovvia, ma leggendo il thread mi e'venuto il dubbio che qualcuno metta insieme tutte le religioni/sette non cristiane.

CONFITEOR
28-06-2005, 00:46
Si, dunque.....io konoscevo questa ragazza ke me la dava, poi, accostatasi a Scientology non me la dava più.....ekko. :fagiano:

ominiverdi
28-06-2005, 01:22

thanks

Forse li motivo del successo di tale setta potrebbe essere dato proprio dal giro di denaro al suo interno.
Un non credente potrebbe benissimo distinguere profittatori/truffatori (chi ha fondato la religione, e coloro i quali intascano i soldi), dalle persone/vittime facilmente condizionabili che subiscono, oltre al raggiro, una pericolosa forma di violenza psicologica (numerose le testimonianze di chi, a fatica, ne e' uscito. anche con gravi ripercussioni psicologiche).

Il successo poi sara' dato anche, almeno in parte, dalla presenza di famosi testimonials pubblicitari quali i gia' citati divi di Hollywood, artisti, gente bene ecc., che aderiscono a tale setta, altri magari si avvicineranno perche' la trovano di moda, o perche' la vedono come interessante religione "alternativa". C'e' sempre chi ci casca.

Poi come qualcuno ha gia' ipotizzato, non credo si possa nemmeno escludere che tali testimonials guadagnino qualcosa da questo affare, e tutto sommato non dovrebbe nemmeno stupire, dato che girano dei soldi, nelle tasche di qualcuno dovranno pur finire. :mbe:

Per quello che ho avuto modo di leggere, poi, Scientology a me pare null' altro che un confusionario ed esoterico sincretismo filosofico-religioso, privo di senso e di una benche' minima coerenza.

Mi spiego.

E' insensato mutuare ed utilizzare rituali, cerimonie e simboli di altre religioni, se non si crede in quelle religioni e nel LORO Dio.

Eppure Scientology fa tutto questo, e molto di piu'.

Unisce incoerentemente cerimonie e rituali cristiani (messe domenicali, battesimi, matrimoni, funerali, tutti curati dai loro ministri), simboli cristiani "moddati" (croce a "8 punte". una croce non ha senso, dato che non si crede in Cristo), a elementi di filosofie orientali come la consapevolezza spirituale e "l'illuminazione", e in queste ultime vede la "salvezza".
Ma nel contempo, pur credendo in un non meglio precisato Dio essere supremo creatore dell' Universo, a differenza delle religioni giudaico-cristiane non si baserebbe su alcun dogma, ne' vuole imporre nessuna credenza ai propri adepti... ma questo Dio quindi, da dove uscirebbe? Se la religione e' nuova, Hubbard DEVE averlo visto :rotfl:

Una "nuova" religione che imho non si basa su nulla di concreto o provato (creata dal nulla da uno scrittore di libri sci-fi..), ma appare evidente che non sia nemmeno roba nuova bensi' vecchia e riciclata (cristianesimo e filosofie orientali), con qualche aggiunta e modifica qua e la'.

Se avete tempo da perdere (altrimenti non ne vale la pena) e se volete farvi 2 risate leggete pure qua http://www.scientology-novara.org/faq.htm

altre info e i costi (anche elevatissimi) dei corsi

http://xenu.com-it.net/txt/quantocosta.htm
http://www.nwo.it/scientology.html

Darkdragon
28-06-2005, 01:27
azzo
quello postato da dupa non mi piace neanche un po
mi torna in mente la metropolitana di tokio e qualche bombola di sarin...

ominiverdi
28-06-2005, 01:32
Una perla di Hubbard:

Come ha scritto L. Ron Hubbard in Scienza della sopravvivenza: “Si può osservare empiricamente che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e hanno minor valore per se stessi e per la società. [...] Un uomo senza una fede duratura è, anche in base alle sole osservazioni, più un oggetto che un uomo.”

Forse, tra i tanti motivi, anche per questo ha sentito il bisogno di inventarsi una nuova religione :read:

Si e' inventato il suo Dio e la sua filosofia per il bene dell' umanita' :doh:

MarColas
28-06-2005, 09:14

Veramente è morto da quasi vent'anni :D

Io comunque ho accuratamente evitato i suoi scritti su Scientology, mentre invece ho letto con discreto piacere le sue opere di sci-fi.

gabberman81
28-06-2005, 12:13
anchio camminando x via torino sono stato condotto nel loro "ufficio" :D subito gli chiesi : ma siete una organizzazione tipo scientology ??? e loro noi simo scientologi!!e io : ha vabe allora non m'interessa devo andare ciao !!
non sapevo praticamente nulla su questa setta ma non mi sono fidato lo stesso ;) adesso ho letto tutti i link postati e devo dire che cé da aver paura, meglio starsene alla larga da questa gente.
Certo xo che se uno volesse migliorare la propria autostima diventare + scaltro nei rapporti con gli altri, + forte ecc...a chi si dovrebbe rivolgere (sulla rete intendo)??? :confused:
l' idea di migliorarsi é davvero allettante, peccato che molti (scientology, sette) la usino x spennare il prossimo :doh:

Adric
28-06-2005, 13:17
Tra l'altro il loro sito web ufficiale è uno dei maggiori al mondo per numero di pagine, in ben 14 lingue!

Qualcuno (non ricordo chi e quando) ha ipotizzato il coinvolgimento della CIA nello sviluppo di Scientology, data l'elevata efficienza, la struttura gerarchica, il gergo complicato da iniziati ecc

Di fronte all'offensiva in Germania verso di lei, Scientology non ha esitato a cercare di screditare nel mondo i governi tedeschi di questi ultimi decenni accusandoli di nazismo, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se il Vaticano o determinati partiti politici prendessero ufficialmente posizione contro di lei.

Cfranco
28-06-2005, 13:43
Veramente è morto da quasi vent'anni :D

No , si é trasferito su un altro pianeta a continuare la diffusione , o almeno é quello che dicono loro :stordita:

Sul "ben mascherata" avrei qualcosa da ridire , anche se é vero che i polli sono disposti a credere anche alle palle più assurde .

Anche qui a padova si trovano sempre na volta mi ha fermato una (orribile tra l'altro almeno solitamente le cercano fighette) e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" Io ho risposto "certo ho visto anch'io Kenshiro da piccolo"
Li ho trovati anch' io a PD , vicino alla stazione , mi hanno invitato con la stessa scusa , visto che avevo del tempo da perdere sono andato a vedere cosa avevano da dire , alla fine sono riuscito a portare a casa anche un depliant con i prezzi di tutti i corsi per passare di grado e dei gadget che vendevano ( paccottiglia a prezzi allucinanti ) abbiamo riso in tre per una settimana a leggerlo :asd:

PS qualche anno prima di fondare Dianetics a un amico che gli chiedeva quale fosse il metodo migliore per fare soldi aveva risposto "fonda una religione" ...

naitsirhC
28-06-2005, 15:30
Tra l'altro il loro sito web ufficiale è uno dei maggiori al mondo per numero di pagine, in ben 14 lingue!

Qualcuno (non ricordo chi e quando) ha ipotizzato il coinvolgimento della CIA nello sviluppo di Scientology, data l'elevata efficienza, la struttura gerarchica, il gergo complicato da iniziati ecc

Di fronte all'offensiva in Germania verso di lei, Scientology non ha esitato a cercare di screditare nel mondo i governi tedeschi di questi ultimi decenni accusandoli di nazismo, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se il Vaticano o determinati partiti politici prendessero ufficialmente posizione contro di lei.

Il discorso della CIA... non fa una grinza. E certamente non mancheranno "adepti" che provengono dai vari servizi segreti (non solo americani).
Spero che non usino gli stessi metodi in caso qualcuno "altolocato" ne voglia uscire...

dupa
29-06-2005, 22:40
nessuno uppa, mi sa che ormai scientology ha già preso il potere su questo forum :fagiano:

Darkdragon
29-06-2005, 23:15
nessuno uppa, mi sa che ormai scientology ha già preso il potere su questo forum :fagiano:

cos hai detto? ti denuncio!

cmq: UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI!UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI! UNISCITI A NOI!
:D
(up)

RiccardoS
30-06-2005, 07:34
dovreste vedere in centro a Padova, dove hanno una delle loro sedi, che razza di traffico di gente che c'è. :eek:

Correx
30-06-2005, 08:27
Si dice che il suo fondatore Hubbard abbia scritto molti dei suoi libri tramite scrittura automatica (gli dettava una bella donna alata dai capelli rossi che egli chiamava "l'imperatrice" ) :(
...amico del mago satanista Aleister Crowley... :mbe: (quello che appare sulla copertina di un disco dei Beatles...)
provate un pò a raccontare sta storiella quando vi fermano... :muro:

Darkdragon
30-06-2005, 15:41
Si dice che il suo fondatore Hubbard abbia scritto molti dei suoi libri tramite scrittura automatica (gli dettava una bella donna alata dai capelli rossi che egli chiamava "l'imperatrice" ) :(
...amico del mago satanista Aleister Crowley... :mbe: (quello che appare sulla copertina di un disco dei Beatles...)
provate un pò a raccontare sta storiella quando vi fermano... :muro:

be, se sto metallaro era intelligente e conosceva la societa non vedo perche non essere suo amico, non vedo perche screditare i statanisti solo perche la pensano diversamente da te e non vedo niente di male in questo
certo, mi sa che scientology fa roba ben piu pesante tipo ipnosi, convincimento, pressioni mentali ecc...

Correx
30-06-2005, 16:36
be, se sto metallaro era intelligente e conosceva la societa non vedo perche non essere suo amico, (...) non vedo niente di male in questo

Se ipoteticamente un maestro di una setta segreta (che venera esseri poco...raccomandabili :D ) ti chiedesse come stramba e perfida prova(completamente inventata), per entrarne a far parte,
di creare a tua volta una setta/credo/religione/dottrina, al solo e unico scopo di prendere per il kulo la gente, grattandogli magari tutti i soldi e facendogli credere FAVOLE, tu
non ci vedi niente di male??

...non vedo perche screditare i statanisti...

:Puke:

certo, mi sa che scientology fa roba ben piu pesante tipo ipnosi, convincimento, pressioni mentali ecc...

guarda, mi fa :Puke: allo stesso modo anche l'esempio ipotetico che ti ho riportato. Se poi corrisponde alla realtà o meno lo lascio scoprire a chi legge, facendo qualche semplice ricerca con google...

Darkdragon
30-06-2005, 16:42
Se ipoteticamente un maestro di una setta segreta (che venera esseri poco...raccomandabili :D ) ti chiedesse come stramba e perfida prova(completamente inventata), per entrarne a far parte,
di creare a tua volta una setta/credo/religione/dottrina, al solo e unico scopo di prendere per il kulo la gente, grattandogli magari tutti i soldi e facendogli credere FAVOLE, tu
non ci vedi niente di male??

:Puke:

puo anche darsi, ma mi pare qualcos di troppo fantasioso, anche se nulla e da escludere
cmq sono statanisti molti di quei manager/avvocati che tu vedi per strada con il completino leccati e la valigetta con documenti importanti, poi non e detto che tutti i satanisti ammzzino le persone, cmq se dovessi scegliere credo preferirei i satanisti a scientology

Correx
30-06-2005, 16:52
cmq sono statanisti molti di quei manager/avvocati che tu vedi per strada con il completino leccati e la valigetta con documenti importanti,

che bello, siamo in mani sicure allora... :rolleyes:

se dovessi scegliere credo preferirei i satanisti a scientology

che figata... :eek: :rolleyes:

Darkdragon
30-06-2005, 17:02
che bello, siamo in mani sicure allora... :rolleyes:

non mi credi?

che figata... :eek: :rolleyes:

secondo me quelli di scientology sono mezzi decerebrati, alcuni sembrano gente normale, altri partono con un trip di un mondo felice e purificato, quindi non so piu che pensare di quelli
cmq , giusto per(so che e una domanda stupida), ma tu che preferiresti? :eh:

Darkdragon
30-06-2005, 17:04
ah, cmq ti ripeto che spesso i satanist non sono come li intendi tu, cioe dei metallari puzzolenti che ammzzano i bambini, quelli piu seri (quelli veri) sono persone calmissime che non fanno male a una mosca ma hanno fatto una scelta diversa, forse per sentirsi superiori, per distinguersi, per scappare dalla noia, sono ricchi eccentrici o per sentirsi forti o chissache...

Correx
30-06-2005, 18:35
non mi credi?

:eh: :what:

secondo me quelli di scientology sono mezzi decerebrati, alcuni sembrano gente normale, altri partono con un trip di un mondo felice e purificato, quindi non so piu che pensare di quelli
cmq , giusto per(so che e una domanda stupida), ma tu che preferiresti? :eh:
ma perchè devi scegliere per forza? O forse pensi che alcuni scelgono consapevolmente di frequentare scientology, ma invece...

:mbe:

beh... Puo anche essere, perchè no :cry: , ormai non mi stupirei più di tanto...

Darkdragon
30-06-2005, 19:02
:eh: :what:

ma perchè devi scegliere per forza? O forse pensi che alcuni scelgono consapevolmente di frequentare scientology, ma invece...

non comprendo, potresti spiegarmi? :wtf:
se fosse quello che penso la cosa sarebbe preoccupante

radiovoice
01-07-2005, 11:09
dovreste vedere in centro a Padova, dove hanno una delle loro sedi, che razza di traffico di gente che c'è. :eek:

dove sta?

SweetHawk
01-07-2005, 13:15
ah, cmq ti ripeto che spesso i satanist non sono come li intendi tu, cioe dei metallari puzzolenti che ammzzano i bambini, quelli piu seri (quelli veri) sono persone calmissime che non fanno male a una mosca ma hanno fatto una scelta diversa, forse per sentirsi superiori, per distinguersi, per scappare dalla noia, sono ricchi eccentrici o per sentirsi forti o chissache...

Bravo... non so.... il tuo è uno spot per il satanismo?

Forza gente che è bello e fantastico!

Bah... l'unica cosa che posso dirti se non ne sei già dentro è di non parlare di cose che non conosci... :rolleyes:

Darkdragon
01-07-2005, 13:28
Bravo... non so.... il tuo è uno spot per il satanismo?

Forza gente che è bello e fantastico!

Bah... l'unica cosa che posso dirti se non ne sei già dentro è di non parlare di cose che non conosci... :rolleyes:

non ci sono per nente dentro, non voglio minimamente fare spot, solo volevo far capire a correx che scientologty potrebbe essere peggio e che non bisogna generalizzare anche se si parla di satanisti, poi non vedo dove posso aver enfatizzato quei caproni
io non pratico ma ne conosco un po e ti posso dire che non tutti i satansti sono come credi tu... :rolleyes:
quindi anche tu pensa un attimo :rolleyes:

SweetHawk
01-07-2005, 13:34
non ci sono per nente dentro, non voglio minimamente fare spot, solo volevo far capire a correx che scientologty potrebbe essere peggio e che non bisogna generalizzare anche se si parla di satanisti, poi non vedo dove posso aver enfatizzato quei caproni
io non pratico ma ne conosco un po e ti posso dire che non tutti i satansti sono come credi tu... :rolleyes:
quindi anche tu pensa un attimo :rolleyes:

Senti io non penso niente perchè il satanismo fa TUTTO schifo.

Poi ci sono quelli che hanno un'immagine bella e quelli meno, ma la finalità è sempre una, per quanto raggiunta per vie diverse, ovvero il culto del male come signore di questo mondo e la ricerca attraverso esso dei piaceri e dell'autoaffermazione.

A riguardo ti farò scrivere due parole da mio fratello che sul satanismo ha studiato 3 anni e dietro organizzazioni con membri dalla faccia pulita e spesso altolocati ha trovato le cose peggiori.

Lasciamo stare scientology e anche il satanismo, due follie con modalità diverse.

Darkdragon
01-07-2005, 14:57
Senti io non penso niente perchè il satanismo fa TUTTO schifo.

Poi ci sono quelli che hanno un'immagine bella e quelli meno, ma la finalità è sempre una, per quanto raggiunta per vie diverse, ovvero il culto del male come signore di questo mondo e la ricerca attraverso esso dei piaceri e dell'autoaffermazione.

A riguardo ti farò scrivere due parole da mio fratello che sul satanismo ha studiato 3 anni e dietro organizzazioni con membri dalla faccia pulita e spesso altolocati ha trovato le cose peggiori.

Lasciamo stare scientology e anche il satanismo, due follie con modalità diverse.

dici bene per vie diverse, in quanto il satanismo, non avendo una "chiesa" ufficiale e una religione spesso fatta in casa e ognuno s improvvisa sacerdote di se stesso o capo spirituale di un gruppo di ragazzini
in scientology il capo e uno con pochi sottoposti e ogni "credente" vive secondo le regole di quel credo
in ogni caso concordo nel dire che sono entrambe delle follie

Para Noir
01-07-2005, 15:43
Quanto al satanismo c'è da distinguere tra satanismo credente, cioè proprio di quei cristiani che credono che dio e satana esistano veramente e si mettono a fare messe riti e menate varie, e satanismo non credente, professato da non credenti e che in realtà non è una religione, ma una filosofia di vita che mette l'uomo al centro di tutto invece che dio. Naturalmente i secondi non sono adolescenti sfigati ma può essere gente normalissima (i satanisti di questo tipo erano gli intellettuali di un tempo), ed a ben vedere gran parte del mondo occidentale potrebbe essere definita satanista secondo questa seconda accezione. Naturalmente il satanismo non credente si chiama così solo perchè quando si è sviluppato il cristianesimo era ancora più forte di adesso ed il nome serviva come contrapposizione.

Naturalmente io trovo ogni religione e definizione di questo tipo superflua, ma la gente non riesce proprio a vivere senza religione, saltellando spensierata e libera per i verdi prati della vita? (come sono poetico oggi)

sider
01-07-2005, 18:37
TUTTE le religioni hanno lo stesso scopo

Non mettetevi a dire "la mia è l'unica vera ed originale" perchè così la pensano TUTTI quelli che credono (in qualcosa), siano cattolici, buddisti, musulmani, testimoni di Geova, scientologisti ecc. ecc..

Para Noir
01-07-2005, 18:50

Non mettetevi a dire "la mia è l'unica vera ed originale" perchè così la pensano TUTTI quelli che credono (in qualcosa), siano cattolici, buddisti, musulmani, testimoni di Geova, scientologisti ecc. ecc..

quoto.

end.is.forever
01-07-2005, 20:43

Già, ma lo scopo di alcune è quello di fare arricchire i propri capi spirituali, altre no.

Onisem
01-07-2005, 20:53
Già, ma lo scopo di alcune è quello di fare arricchire i propri capi spirituali, altre no.
Già, ma qual'è quella che in questo senso si distingue?

end.is.forever
01-07-2005, 20:56

Praticamente tutte quelle riconosciute come religioni al di fuori degli Stati Uniti.

Onisem
01-07-2005, 20:59
Praticamente tutte quelle riconosciute come religioni al di fuori degli Stati Uniti.
Cioè? Nessun leader od istituzione religiosa dispone di beni e ricchezze materiali?

Ewigen
01-07-2005, 21:00

beh,ce ne è una che si salva:il relativismo con esso le sue confessioni (atei,non praticanti,cattocomunisti,cattoliberal,protestaliberal,agnostici,....)

:ciapet:

Onisem
01-07-2005, 21:04
beh,ce ne è una che si salva:il relativismo con esso le sue confessioni (atei,non praticanti,cattocomunisti,,agnostici,....)

:ciapet:

Io non vado predicando povertà e liberazione dai beni materiali... :fuck:
Inoltre il mio personalissimo verbo, non essendo divino, ha bisogni di volgarissimi mezzi terreni e beni materiali per essere propagato. :D

end.is.forever
01-07-2005, 21:06
Cioè? Nessun leader od istituzione religiosa dispone di beni e ricchezze materiali?

Ripeto, tra quelle riconosciute come religioni a tutti gli effetti al di fuori degli Stati Uniti (dove qualsiasi predicatore può fondare una religione e fare un fracco di soldi), personalmente non ne conosco nessuna il cui unico scopo è quello di fare arricchire i leader religiosi.

Poi ovviamente non mi sento di discriminarne nessuna, ovviamente tutte le religioni si propongono come strada verso un mondo migliore, sbandierano ideali su ideali; ci sono però alcune cose come il fatto che vengano "consigliate" donazioni per ottenere una migliore posizione, o di allontanarsi da parenti o amici, boicottare le comuni tecniche psichiatriche (guarda caso), le morti sospette di numerosi membri per maltrattamento, che mi fanno sospettare del buon intento di quello scrittore di fantascienza che un giorno dichiarò di voler inventare una religione per fare soldi.

Onisem
01-07-2005, 21:23
Ripeto, tra quelle riconosciute come religioni a tutti gli effetti al di fuori degli Stati Uniti (dove qualsiasi predicatore può fondare una religione e fare un fracco di soldi), personalmente non ne conosco nessuna il cui unico scopo è quello di fare arricchire i leader religiosi.

Poi ovviamente non mi sento di discriminarne nessuna, ovviamente tutte le religioni si propongono come strada verso un mondo migliore, sbandierano ideali su ideali; ci sono però alcune cose come il fatto che vengano "consigliate" donazioni per ottenere una migliore posizione, o di allontanarsi da parenti o amici, boicottare le comuni tecniche psichiatriche (guarda caso), le morti sospette di numerosi membri per maltrattamento, che mi fanno sospettare del buon intento di quello scrittore di fantascienza che un giorno dichiarò di voler inventare una religione per fare soldi.
Ma quelle non sono religioni, sono sette.

end.is.forever
01-07-2005, 21:33
Ma quelle non sono religioni, sono sette.

Qui lo sono, ma negli USA sono religioni.
Scientology è tra queste.

Para Noir
01-07-2005, 21:41
Religioni e sette sono la stessa cosa. Solo che le sette sono piccole e meno organizzate, diciamo che sono lo stadio iniziale, poi col tempo si evolvono. Anche i cristiani all'inizio erano una setta, ora sono una religione. La differenza è la quantità, non la qualità.

Onisem
01-07-2005, 21:49
Religioni e sette sono la stessa cosa. Solo che le sette sono piccole e meno organizzate, diciamo che sono lo stadio iniziale, poi col tempo si evolvono. Anche i cristiani all'inizio erano una setta, ora sono una religione. La differenza è la quantità, non la qualità.
Beh no, dai, non sono un esperto ma credo che le differenze non si limitino a questo. Ad esempio mi domando se le sette si fondino su una precisa dottrina, su un "corpo teologico", e via dicendo. Magari qualcuno più ferrato in materia ci può fornire maggiori delucidazioni.

Para Noir
01-07-2005, 21:53
Beh no, dai, non sono un esperto ma credo che le differenze non si limitino a questo. Ad esempio mi domando se le sette si fondino su una precisa dottrina, su un "corpo teologico", e via dicendo. Magari qualcuno più ferrato in materia ci può fornire maggiori delucidazioni.

Sì, spesso il termine è usato in riferimento alla nascita di eresie che si staccano da filoni preesistenti, ma d'altraparte si usa anche in riferimento alle nuove religioni.

A volte si utilizza per intendere religione ma con una connotazione negativa, spesso arbitraria (es. le religioni più grosse si divertono a chiamare sette certe religioni nascenti, anche se non nocive), ma la sostanza imo non cambia.

end.is.forever
01-07-2005, 22:14
Non scherziamo, religioni e sette sono due cose che non c'entrano nulla.
Una religione è qualcosa che uno accoglie da solo, che cura dentro di se, e basta.
Una setta prevede incontri (segreti o meno), impegni monetari o di altro tipo, regole da rispettare, e soprattutto cerca di influenzare la società in qualche modo.

Non mi sembra per niente corretto assimilare una religione come quella cristiana o quella mussulmana in cui i fedeli coltivano la propria fede da soli, con quelle ridicole manifestazioni mediatiche in cui un telepredicatore sedicente guaritore ti dice che se gli mandi dei soldi per posta avrai successo nella società.

Para Noir
01-07-2005, 22:17
Una religione è qualcosa che uno accoglie da solo, che cura dentro di se, e basta.
Una setta prevede incontri (segreti o meno), impegni monetari o di altro tipo, regole da rispettare, e soprattutto cerca di influenzare la società in qualche modo.

Non mi sembra per niente corretto assimilare una religione come quella cristiana o quella mussulmana in cui i fedeli coltivano la propria fede da soli, con quelle ridicole manifestazioni mediatiche in cui un telepredicatore sedicente guaritore ti dice che se gli mandi dei soldi per posta avrai successo nella società.

Cristiani... fede da soli?????? E tutte le megachiese e la megaorganizzazione che c'è sotto? E i 1000 miliardi che si becca dallo stato ogni anno? E tutte le messe, riunioni, direttive impartite ai fedeli? E poi ti pare che i cristiani non cerchino, riuscendoci, di influenzare la società!?! :confused: Secondo la tua definizione quella cristiana è la più grande setta organizzata del mondo! (ed in effetti..lo è..)

end.is.forever
01-07-2005, 22:19
Cristiani... fede da soli?????? E tutte le megachiese e la megaorganizzazione che c'è sotto? E i 1000 miliardi che si becca dallo stato ogni anno? E tutte le messe, riunioni, direttive impartite ai fedeli? E poi ti pare che i cristiani non cerchino, riuscendoci, di influenzare la società!?! Secondo la tua definizione quella cristiana è la più grande setta organizzata del mondo! (ed in effetti..lo è..)

No forse non mi sono spiegato.
La religione cristiana non dice "vai a messa", non c'è scritto da nessuna parte e nessuna autorità religiosa l'ha mai detto.
Di direttive non ce ne sono; la religione dice chiaramente che tu hai la possibilità di scelta, che tutto viene perdonato se ti penti, non impone niente.
Influenzare la società non è obiettivo della religione cristiana; non c'e scritto da nessuna parte sulla bibbia "bisogna boicottare la psichiatria" o "bisogna manifestare contro questo o quello".

Para Noir
01-07-2005, 22:38
La religione cristiana non dice "vai a messa", non c'è scritto da nessuna parte e nessuna autorità religiosa l'ha mai detto.
Di direttive non ce ne sono; la religione dice chiaramente che tu hai la possibilità di scelta, che tutto viene perdonato se ti penti, non impone niente.
Influenzare la società non è obiettivo della religione cristiana; non c'e scritto da nessuna parte sulla bibbia "bisogna boicottare la psichiatria" o "bisogna manifestare contro questo o quello".

Ma tu sbagli se ne cogli solo l'aspetto negativo, con il termine "setta" non si indicano solo religioni che legano in maniera coercitiva i loro fedeli, almeno secondo il dizionario della lingua italiana:
http://www.demauroparavia.it/106745

end.is.forever
01-07-2005, 22:54
Ma tu sbagli se ne cogli solo l'aspetto negativo, con il termine "setta" non si indicano solo religioni che legano in maniera coercitiva i loro fedeli, almeno secondo il dizionario della lingua italiana:
http://www.demauroparavia.it/106745

Ok, ma io intendevo in quel senso del termine; volevo dire che negli stati uniti è pratica comune accettare che sette simili vengano definite religioni, e che ci siano incentivi e benefici anche per queste.
Certo civilmente è importante non avere pregiudizi anche per le più strane delle credenze, ma su certe cose sarebbe bene che ci fossero dei punti fermi.
In europa molte religioni americane avrebbero grossi guai con la legge, per truffa, ciarlataneria, ecc...

Para Noir
01-07-2005, 23:07
Ok, ma io intendevo in quel senso del termine; volevo dire che negli stati uniti è pratica comune accettare che sette simili vengano definite religioni, e che ci siano incentivi e benefici anche per queste.
Certo civilmente è importante non avere pregiudizi anche per le più strane delle credenze, ma su certe cose sarebbe bene che ci fossero dei punti fermi.
In europa molte religioni americane avrebbero grossi guai con la legge, per truffa, ciarlataneria, ecc...

Beh, su questo siamo d'accordo.

momo-racing
01-07-2005, 23:37

secondo me era un tossico che ti voleva vendere dell' LSD :D

momo-racing
01-07-2005, 23:38

Saluti.

dovevi rispondergli: " per forza, se la gente utilizzasse veramente il cervello voi di adepti non ne trovereste!"

:D

Darkdragon
02-07-2005, 00:45
secondo me era un tossico che ti voleva vendere dell' LSD :D

: piccola parentesi scientifica: quella naturale si ricava dalla segale cornuta

Fradetti
02-07-2005, 07:41
Si, dunque.....io konoscevo questa ragazza ke me la dava, poi, accostatasi a Scientology non me la dava più.....ekko. :fagiano:

questa è forse la testimonianza più brutta :mad: :mad:

redsith
02-07-2005, 09:47

Infatti è solo uno dei comandamenti (ricordati di santificare le feste) :asd:

Si vabbè non è così semplice.
Hai la possibilità di scelta, ma c'è un concetto di giusto e sbagliato molto forte. Se scegli male rischi di essere dannato per sempre :D
Poi ti devi pentire, ma sinceramente, non puoi fare finta.
Come tutti sanno impone molte cose, mette becco perfino nella vita sessuale della gente...

Influenzare la società è sempre stata una prerogativa della chiesa, purtroppo da circa 200 anni l'occidente si è secolarizzato e la Chiesa è passata in secondo piano, ma se fosse per loro...

Riguardo al fatto che nelle grandi religioni ognuno coltiva la fede individualmente, ci sarebbe molto da discutere.
I ministri della fede a cosa servono? E la gerarchia ecclesiastica? La gente al giorno d'oggi (soprattutto i cattolici) ha spesso una "fede" individuale slegata dalla chiesa, interpreta Dio come gli pare e decide a quali precetti sottostare e quali no. Ma una religione andrebbe seguita in toto, con le sue regole belle e brutte che siano.

Para Noir
02-07-2005, 11:50
purtroppo da circa 200 anni l'occidente si è secolarizzato e la Chiesa è passata in secondo piano

Per un pò ci ho creduto anch'io.. ma dopo l'ultimo referendum e dopo le sparate di Ratzy penso che le cose non stiano andando proprio così, affatto..

ziozetti
04-07-2005, 08:43

Hai un'idea un bel po' vaga della religione...