PDA

View Full Version : masterizzazione addio???

granito
26-06-2005, 21:26
Ditemi vi prego che esiste una soluzione...che non sia pregare, spedire il notebook in garanzia o formattare tutto!!

Ho un note ASUS W1770NaLP (PentiumM 1.8Ghz, 512MB,80GB 5400rpm, masterizzatore PIONEER DVD-RW DVR-K14AS DOUBLE LAYER
la cui max velocità di scrittura per i DVD+-R è 8x).

Due giorni fa avevo un paio di DVD originali da masterizzare, non c'era necessità di comprimerli xkè
entravano tranquillamente in un DVD5 quindi ho deciso di usare DVDFab v.2.28 core 238 (versione vekkiotta ma
dispongo al momento solo di quella), lasciandogli anke il compito di masterizzare....
mai scelta fu + disastrosa!!!!

Devo premettere che nel frattempo avevo altri programmi in esecuzione che ovviamente rallentavano il tutto;
ebbene dopo aver preparato i file, il programmino del C@@@o ha iniziato a masterizzare ma ad una velocità
degna di un reperto archeologico della masterizzazione.

Morale: per masterizzare il 1° DVD ha impiegato 45 minuti (pari a 1x circa) ed ho creduto dipendesse dal fatto che,
troppi processi in esecuzione non permettessero la lettura dei dati ad una velocità compatibile con una masterizzazione a 8x;
son quindi passato al 2° DVD: STESSO TEMPO!! ho iniziato a preoccuparmi, ho kiuso ogni altro processo e ho provato
a rippare il DVD col caro vecchio DVD DECRYPTER per poi masterizzarlo con Nero.

Non credevo ai miei occhi: Nero dichiarava di stare scrivendo ad 8x invece la velocità reale era di circa 1.3x,
dopo 35 minuti di passione la scrittura è fallita per un "problema di alimentazione" e questo si è ripetuto altre
4 volte con errori diversi ma sempre alla stessa percentuale di scrittura (85%)!

CONCLUSIONE: da due giorni non riesco + a masterizzare, ho fatto decine di tentativi sui DVD+RW ma la velocità di scrittura
è sempre la stessa, ho bruciato 5 DVD-R (tutti verbatim! e non ditemi che è una partita di DVD difettosi!), una sola
masterizzazione è andata a buon fine (ma a velocità 1x)...

io sto lavorando alla tesi e, non solo poter masterizzare è vitale per continuare il lavoro, ma come potete capire
non posso mandare il mio note in assistenza!!!

VI prego datemi voi 1 strada da tentare xkè son al limite della rabbia e della disperazione!!

GRazie a tutti in anticipo!!

ciriciao
27-06-2005, 18:09
scusa ma non so come aiutarti, però mi interessava comprare il portatile simile al tuo e mi hanno detto che in italia non viene venduto. tu dove l'hai preso?

lo schermo è uno di quelli lucidi?
come ti trovi?
quanto l'hai pagato?
a che risuluzione arriva lo schermo?

grazie mille è da una sett. che cerco informazioni ma ne trovo poche.

ciao
matteo

Thebaro
27-06-2005, 18:15
disinstalla sta roba.

DVDFab v.2.28 core 238
scaricati ed installa i driver aspi
riprova a masterizzare

e poi torna a riferire.

granito
29-06-2005, 14:16
ciao CIriciao, andiamo con ordine:

>scusa ma non so come aiutarti, però mi >interessava comprare il portatile simile al tuo e mi hanno >detto che in italia non viene venduto. tu dove l'hai preso?

io l'ho comprato in italia da un negozio (non una grande catena tipo Medi@world) nel mese di dicembre 2004.

In realtà a listino il negozio mi aveva prospettato il modello
W1770Naup, ma al momento di aprire lo scatolo ho felicemente constatato che l'ASUS mi aveva gentilmente offerto il modello W1770Nalp ke rispetto al modello a listino ha il masterizzatore double layer e il processore dothan di serie.

>lo schermo è uno di quelli lucidi?
>a che risuluzione arriva lo schermo?

No ma io mi ci trovo benissimo.lo schermo è un 15.4" con risoluzione max 1680x1050.
NB. questa risoluzione è anke la risoluzione nativa dello schermo, questo vuol dire ke offre le sue migliori prestazioni se viene usato con questa risoluzione.
A questa risoluzione tutto è molto piccolo sullo schermo io cmq ho ovviato a questo problema (grande o piccolo a seconda delle esigenze e delle persone) settando il SO con i caratteri e le icone grandi.

>come ti trovi?

finora devo dire ke sono stato molto soddisfatto tranne per 1 piccolo particolare ke riguarda il software ke serve per vedere la tv ke effettivamente, come puoi leggere nei thread dedicati a questa famiglia di portatili, fa veramente skifo nella gestione dei canali.

>quanto l'hai pagato?

a suo tempo l'ho pagato 2600 eurozozzi.
CMQ adesso è stato soppiantato dalla serie W2Vb degna erede di questo ke è cmq 1 piccolo gioiellino, quindi se vuoi puoi orientarti su quella.

>grazie mille è da una sett. che cerco informazioni ma ne >trovo poche.

>ciao matteo

granito
29-06-2005, 14:22
disinstalla sta roba.

DVDFab v.2.28 core 238
scaricati ed installa i driver aspi
riprova a masterizzare

e poi torna a riferire.

problema risolto andando a risettare nel bios le proprietà del canale ide primario ke erano state cambiate e disinstallando il controller dell'ide primario dal sistema xkè veniva gestito in modalità PIO e il caro WINXp Pro si rifiutava di farmelo cambiare.

grazie CMQ

saluti