View Full Version : Ho solo periferiche sata devo installare i driver IDE Nvidia?
blackhawk
26-06-2005, 20:36
Come da titolo volevo sapere se mi conviene installare i driver ide nvidia o posso evitare
Macchè usa un floppy per installare tutto su SATA. Spero di aver capito il tuo prob.
capitan_crasy
26-06-2005, 22:20
Come da titolo volevo sapere se mi conviene installare i driver ide nvidia o posso evitare
assolutamente no!
Per qualche strano motivo i driver IDE di nvidia bloccano il sistema dopo l'installazione... :doh:
assolutamente no!
Per qualche strano motivo i driver IDE di nvidia bloccano il sistema dopo l'installazione... :doh:
Quoto pienamente,dovetti reinstallare tutto! :mad:
a me non danno nessun problema :p
comunque i driver nvidia sono solo per gli IDE ;)
capitan_crasy
27-06-2005, 10:09
a me non danno nessun problema :p
comunque i driver nvidia sono solo per gli IDE ;)
scheda mamma?
scheda mamma?
abit nf7-s2g
capitan_crasy
27-06-2005, 12:56
abit nf7-s2g
Nforce2...
Anche la mia MSI K7n2 non ha problemi con IDE driver Nvidia, mentre per Nforce3/Nforce4 è un disastro quasi totale (a quando pare le schede DFI Nforce4 hanno meno problemi con IDE driver Nvidia)...
Mistero. :boh:
Nforce2...
Anche la mia MSI K7n2 non ha problemi con IDE driver Nvidia, mentre per Nforce3/Nforce4 è un disastro quasi totale (a quando pare le schede DFI Nforce4 hanno meno problemi con IDE driver Nvidia)...
a me non da problemi, però m isembra che rallenti gli HD :mad:
juninho85
27-06-2005, 23:14
POSSONO dare problemi,nel dubbio meglio non installarli visto che non portano migliorie nè in prestazioni nè in stabilità;)
OverClocK79®
27-06-2005, 23:39
Nforce2...
A8N-E ASUS
ultimi driver nVidia con l'IDE installati
hdd su SATA e Master su IDE
nessun prob...
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sulla mia Abit nf7-s2g ho provato a mettere i driver IDE e se da un lato non colgo bene che migliorie possano portare, dall'altro ho notato che ora il floppy è presente con un punto esclamativo nel hardware manager quando io l'ho disabilitato dal bios (e mai comprato, tra l'altro). Se gli dico di aggiornare il driver del floppy, non sa che pesci prendere. Se disabilito il componente, quello rimane li con una 'x' rossa. Ma dove lo vedrà questo floppy misterioso?
Sarei tentato di non installare questi driver al prossimo imminente formattone. Ci perderò qualcosa?
OverClocK79®
28-06-2005, 10:16
nn credo centrino molto i driver nvidia
li è una questione di BIOS che scazza
BYEZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
28-06-2005, 10:18
A8N-E ASUS
ultimi driver nVidia con l'IDE installati
hdd su SATA e Master su IDE
nessun prob...
BYEZZZZZZZZZZZZ
Epox 8KDA Nforce3 250
hard disk ATA
Nforce driver 5.10 e IDE driver Nvidia
il sistema non parte
Giga-byte GA-K8NS Ultra-939 Nforce3 ultra
hard disk SATA
il sistema non parte
MSI K8N Neo2 platinum Nforce3 ultra
hard disk SATA
Nforce driver 5.10,Nvidia nForce 6.53 (Remix) e IDE driver Nvidia
Il sistema non parte oppure ci mette parecchi minuti...
MSI K8N Neo4 platinum
Hard disk SATA E ATA
Nforce driver 6.53 e IDE driver Nvidia
Il sistema si blocca alla schermata blu di Windows XP
DFI LANPARTY nF4 SLI-DR
hard disk SATA
Nforce driver 6.53 e IDE driver Nvidia
nessun problema
Asus A8N-SLI Deluxe (non provato personalmente)
hard disk SATA
Nforce driver 6.31 e 6.53 con IDE driver Nvidia
il sistema si blocca
HP portatili con chipset Nforce3 150 CPU sempron 754 (camuffate da Athlon xp-m :rolleyes: ) athlon 64 754
hard disk ATA
nessun problema (in alcuni casi diminuzione del tempo di caricamento di windows xp)
OverClocK79®
28-06-2005, 10:21
andrà a ciapet :D
si vede che mio fratello è stato fortunato :p
BYEZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
28-06-2005, 10:30
andrà a ciapet :D
si vede che mio fratello è stato fortunato :p
BYEZZZZZZZZZZZ
a questo punto lo credo anch'io...
però deve esistere una spiegazione logica per questi dannati IDE driver Nvidia! :muro:
nn credo centrino molto i driver nvidia
li è una questione di BIOS che scazza
BYEZZZZZZZZZZZ
Devo impedirgli di scazzare! :D
Ora vedo di fare una ricerchina, magari nel mondo c'è qualcun'altro col floppy immortale.
OverClocK79®
28-06-2005, 12:34
ho lo stesso prob su un PC vekkio
ma nn ho mai risolto......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Devo impedirgli di scazzare! :D
Ora vedo di fare una ricerchina, magari nel mondo c'è qualcun'altro col floppy immortale.
scusa se non hai il floppy allora probabilmente devi impostare sia da bios si da windows la ricerca di un'unità floppy all'avvio!
forse, e sottolineo forse, windows dà per scontata la presenza di un floppy che poi non trova!!
comunque io ho asus a7n8x-e deluxe con gli ultimi nvidia+ide e nessun problema
scusa se non hai il floppy allora probabilmente devi impostare sia da bios si da windows la ricerca di un'unità floppy all'avvio!
forse, e sottolineo forse, windows dà per scontata la presenza di un floppy che poi non trova!!
comunque io ho asus a7n8x-e deluxe con gli ultimi nvidia+ide e nessun problema
Ma infatti credo che OverClocK79® abbia ragione, non dovrebbe essere colpa degli nvidia, solo che non so dove andare a disabilitare la ricerca di un floppy. Nel bios ho impostato (credo) quello che c'era da impostare, in Windows non ricordo di nessun settaggio simile. Non so. Non è fastidioso, però è una questione di principio. ;)
Ora mi riguardo il bios.
Aggiornamento: nel bios c'è la curiosa opzione "Report NO FDD to OS" che suona promettente. Ma non funge. Pazienza dai, ci vuole almeno un piccolo errore in un sistema per considerarlo perfetto. ;)
TheDarkAngel
28-06-2005, 12:53
io su nforce4 con dfi non ho il minimo problema con i driver nvidia
Ma infatti credo che OverClocK79® abbia ragione, non dovrebbe essere colpa degli nvidia, solo che non so dove andare a disabilitare la ricerca di un floppy. Nel bios ho impostato (credo) quello che c'era da impostare, in Windows non ricordo di nessun settaggio simile. Non so. Non è fastidioso, però è una questione di principio. ;)
Ora mi riguardo il bios.
Aggiornamento: nel bios c'è la curiosa opzione "Report NO FDD to OS" che suona promettente. Ma non funge. Pazienza dai, ci vuole almeno un piccolo errore in un sistema per considerarlo perfetto. ;)
prova anche a controlare la voce BootUp floppy seek...
da windows vai:
con winxp non trovo alcuna voce, ma in win98 c'era proprio la spunta per cercare unità floppy all'avvio...
prova anche a controlare la voce BootUp floppy seek...
Ora controllo, grazie.
Risolto!
Bisognava abilitare il controller del floppy in modo che capisse che il floppy non c'è. Logico come un quadro di Escher. :D
http://img48.echo.cx/img48/1932/escher9ap.th.jpg (http://img48.echo.cx/my.php?image=escher9ap.jpg)
Risolto!
Bisognava abilitare il controller del floppy in modo che capisse che il floppy non c'è. Logico come un quadro di Escher. :D
http://img48.echo.cx/img48/1932/escher9ap.th.jpg (http://img48.echo.cx/my.php?image=escher9ap.jpg)
gia!
bel quadretto però! :)
Risolto!
quindi era l'opzione boot up floppy seek??
quindi era l'opzioni boot up floppy seek??
Era il controller FDD disabilitato. Una volta abilitato, essendo già settato su NONE nelle proprietà delle periferiche, ho fatto il boot e Windows ha subito capito che il floppy non c'era. Una logica contorta, ma ha funzionato.
blackhawk
28-06-2005, 18:54
Quindi io che adesso mi compro il masterizzatore sata e non avrei più periferiche pata non li installo proprio giusto?
Ho notato però che all'interno del package del file ci sono 4 voci:
Audio
Ethernet
IDE
SmBus
Gli altri tre li installo lo stesso o possono dare dei problemi?
Cosè Smbus?
Grazie
Quindi io che adesso mi compro il masterizzatore sata e non avrei più periferiche pata non li installo proprio giusto?
Ho notato però che all'interno del package del file ci sono 4 voci:
Audio
Ethernet
IDE
SmBus
Gli altri tre li installo lo stesso o possono dare dei problemi?
Cosè Smbus?
Grazie
si esattamente ;)
smbus mi pare che serva per overlocare meglio ma non ne sono sicuro al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.