View Full Version : mobo consigliata x xp2500 mobile barton
notoriuss
26-06-2005, 20:31
mi si è bruciata la vechia mobo (epox 8rda+) e visto che attualmente sono poco informato, vorrei da voi qualche consiglio su mobo, possibilmente con chipset nvidia, che lavorano senza problemi con fsb superiori ai 220 mhz, in modo da poter overclokkare la mia cpu che (se non si è bruciata anche quella) è della serie "buona".
grazie
asdfghjkl
26-06-2005, 20:41
Con massimo 512 mb di ram la abit nf7-s v2.0 dovrebbe farcela, è la stessa che ho io(con un giga di ram mi arriva comunque a 217 in dual channel, ma penso possa andare molto oltre, è la ram che mi limita, di solito nella discussione ufficiale arrivano tra i 220 e i 230 con case ben ventilati e bios scelti con cura).
La migliore in assoluto dovrebbe essere la dfi lanparty rev b. Di questa non sò molto. Occhio che la abit può fornire solo 2,9 volts alle ram(ma si può usare l'ocz ddr booster, anche se ufficialmente non compatibile molti lo usano senza problemi senza perdere il dual channel)
abit nf7 oppure dfi infinity ;)
Con massimo 512 mb di ram la abit nf7-s v2.0 dovrebbe farcela, è la stessa che ho io(con un giga di ram mi arriva comunque a 217 in dual channel, ma penso possa andare molto oltre, è la ram che mi limita, di solito nella discussione ufficiale arrivano tra i 220 e i 230 con case ben ventilati e bios scelti con cura).
La migliore in assoluto dovrebbe essere la dfi lanparty rev b. Di questa non sò molto. Occhio che la abit può fornire solo 2,9 volts alle ram(ma si può usare l'ocz ddr booster, anche se ufficialmente non compatibile molti lo usano senza problemi senza perdere il dual channel)
Le nuove nf7-s salgono di bus molto più delle prime...i 260mhz non sono tanto difficili...
Per quanto riguarda l'ocz booster...nella nf7 è compatibile(infatti compare pure nella lista per la compatibilità)...ufficialmente può fornire una tensione massima di 3,4volt ma con un buon alimentatore i 4 volt non sono difficili... :)
sia la nf7 che le dfi sono secondo me ottime come mobo nforce2.
se ti piace overcloccare secondio me potresti farti una lan party della dfi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.