View Full Version : Usb frontali....
Alexander210
26-06-2005, 19:58
Ho un pc con scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe, la quale ha 4 USB sul retro e 2 frontali. Quando metto qualsiasi periferica nelle usb sul retro non ho nessun problema, ma quando metto le stesse periferiche in quelle anteriori, esce visualizzata questa scritta" Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla."
Ho controllato i collegamenti interni e sembrano ok
Ho aggiornato i drivers
Service pack
BIOS
ma non riesco a farle andare...come faccio???
max150368
28-06-2005, 11:33
ciao alexander, io ho lo stesso problema. hai risolto?
fammi sapere grazie.
Ciao.
ev teniamo in contatto
ciao raga, ho da poco comprato la stessa mobo ed ho lo stesso problema!!
in realtà le 2 uscite usb sulla mobo io le ho collegate, penso come voi, alla due usb frontali sul case e non sulla staffetta posteriore che esce dalla mobo...
quando uso penne usb2 mi fa macelli, non le riconosce, si blocca windows etc... con le usb1 nessun problema!!
attaccando le usb2 sul retro va tutto bene!!
probabilmente dipende dal fatto che le usb dela case sono usb1 e magari sono di scarsa qualità (anche se le penne usb2 dovrebbero essere retrocompatibili con usb1...:mc: )
io ho "risolto" mettendo un cavetto di prolunga dal retro in modo che attacco facilmente le penne usb2 senza arrivare dietro al pc...
cmq da bios si può impostare le porte come: usb1.1, usb1.1+2.0...
magari si poteebbe provare a settarle solo ad 1.1 e vedere se il problema si ripresenta (chiaramente è una scelta conservativa)
max150368
29-06-2005, 09:27
Allora ci sono 2 notizie una buona e una cattiva.
Quella buona: non sembra essere un problema software, se il bios è aggiornato alla versione 1010 e si scaricano i driver nvidia unified 5.10 tutto dovrebbe andare bene.
Quella cattiva: ho finito ieri notte all' 1.45 e ho scoperto che dipende dal connettore usb, non so se siano difettosi perchè in un altro pc vanno perfettamente (mobo asus a7v600) . Sembrerebbe un problema di costruzione e qualcosa legato al terminale di massa (ground), fortunatamente avevo in casa un frontalino dove c'erano 2 usb e le prese audio e mic. L' ho sostuituito e ora funziona perfettamente con la pen drive 2.0 che avevo.
Seconda ipotesi: potrebbe essere un problema di massa legata direttamente al controller nella mobo infatti non si spiega il corretto funzionamento con l'altra mobo e con lo stesso connettore che rileva subito la pen drive 2.0.
Mi raccomando prendete con le molle quello che vi ho detto, cercate magari da vostri amici o in commercio (non dovrebbero costare molto) frontalini usb da poter provare.
ragazzi vi saluto se ho novità o la sfiga mi dovesse colpire non facendomi + funzionare il frontalino vi faccio sapere
ciao
massimo
beh hai fatto delle osservazioni interessanti:
girando nel forum ho visto una altro utente con una a7n8x-x con lo stesso problema!!
quindi o è colpa della nostra mobo (appena ho tempo provo la staffa posteriore invece delle uscite frontali e mi tolgo il dubbio), oppure effettivamente è legato ad una scarsa qualità delle prese usb frontali
(io sarei propenso verso questa spiegazione, ma il fatto che tutti coloro che sul forum si sn lamentati di questo problema hanno una versione della a7n8x mi fa pensare...)
cmq quando dissi al negoziante di avere problemi con l'usb lui subito mi chiese se erano le porte frontali, quindi è un problema comune... inoltre lui ha venduto molte mobo economiche, ma credo non la nostra che costa di +...
quindi è un problema comune!!
al mio amico che ha la A8N-Sli per athlon 64 le prese frontali non danno problemi, però ha anche un case nuovo che costa 100€!!
quindi tu hai smontato la tua presa frontale, ne hai montata una di un altro case e tutto va bene??
max150368
29-06-2005, 10:11
Si. prima ho provato con il frontalino del mio pc personale (dato che funzionava con la chiave usb in questione), però montato sul pc con la scheda madre a7n8x-x non funzionava, allora ne ho adattato uno diverso che tra l'altro aveva uscite audio e ora funziona.
credo comunque sia un problema di scheda madre per 2 motivi.
ho montato tanti case dello stesso tipo e non ho mai avuto problemi. Il frontalino del mio pc funziona bene con la chiave usb 2.0 e lo stesso frontalino non funziona con la a7n8x-x.
Si. prima ho provato con il frontalino del mio pc personale (dato che funzionava con la chiave usb in questione), però montato sul pc con la scheda madre a7n8x-x non funzionava, allora ne ho adattato uno diverso che tra l'altro aveva uscite audio e ora funziona.
credo comunque sia un problema di scheda madre per 2 motivi.
ho montato tanti case dello stesso tipo e non ho mai avuto problemi. Il frontalino del mio pc funziona bene con la chiave usb 2.0 e lo stesso frontalino non funziona con la a7n8x-x.
beh allora può darsi che quelle prese aggiuntive usb sulla mobo siano usb1 e non usb2... :confused:
max150368
29-06-2005, 10:39
E' proprio quello che pensavo anch'io ma sul manuale è scritto che sono usb 2.0 forse è sbagliato il manuale.
brazoayeye
18-04-2010, 20:41
anch'io ho questo problema, secondo me è proprio windows che ha problemi xk se avvio ubuntu funziona tutto alla perfezione!! (e windows nn legge nè la videocamera nè l'HDD)
Non saprei cosa dire... è una disperazione anche xk è un problema che salta fuori da 1 giorno all'altro e non so come risolvere :(
Se qualcuno ha novità per favore si faccia vivo ...:muro: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
uppare una discussione di 5 anni fa e dove oltretutto vieni a dire che è un problema di OS....
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.