PDA

View Full Version : Nuovo atto integralistico di Benedetto XVI..

CONFITEOR
26-06-2005, 19:05
Il Papa ai vacanzieri: guidate con prudenza

CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha salutato oggi gli italiani in partenza per i luoghi di villeggiatura, augurando loro buone vacanze e raccomandando prudenza sulle strade per evitare gli incidenti che stroncano tante vite umane.

"La fine di giugno segna per i Paesi dell'emisfero nord del pianeta l'inizio della stagione estiva e per tanta gente comincia il tempo delle ferie", ha detto il Pontefice, dedicando l'Angelus di oggi al tema delle vacanze estive.

"Mentre auguro a tutti di poter vivere serenamente qualche giorno di meritato riposo e di distensione, vorrei rivolgere un appello alla prudenza a coloro che si mettono in cammino per raggiungere i vari luoghi di villeggiatura", ha aggiunto Benedetto XVI.

"Ogni giorno, purtroppo, specialmente nei fine settimana, si registrano sulle strade incidenti con tante vite umane tragicamente stroncate, e più di metà delle vittime sono in età giovanile", ha ricordato il Papa, sottolineando che "negli ultimi anni molto si è fatto per prevenire tali tragici eventi, ma si può e si deve fare di più con il contributo e l'impegno di tutti".

"Occorre combattere la distrazione e la superficialità, che in un attimo possono rovinare il futuro proprio e altrui", ha concluso Benedetto XVI. "La vita è preziosa ed unica: va rispettata e protetta sempre, anche con un corretto e prudente comportamento sulle strade".

http://www.cghv.it/img_film/psc3193.jpg
Aò,
a noi ce piace de fallo strano, vabbene?

bluelake
26-06-2005, 19:11
"Ogni giorno, purtroppo, specialmente nei fine settimana, si registrano sulle strade incidenti con tante vite umane tragicamente stroncate, e più di metà delle vittime sono in età giovanile", ha ricordato il Papa, sottolineando che "negli ultimi anni molto si è fatto per prevenire tali tragici eventi, ma si può e si deve fare di più con il contributo e l'impegno di tutti".
mi ha ricordato tanto i vari ministri dei traspoti che si sono succeduti in questi anni... beh, del resto appena il Parlamento voterà l'annessione, a Mazzingher toccherà anche l'interim dei trasporti e delle infrastrutture... :fagiano:

beppegrillo
26-06-2005, 19:13
Scusate ma che ha detto di male? :confused:

bluelake
26-06-2005, 19:16
stavolta nulla (stranamente :fagiano: ), però fa un po' ridere che con tutti i bordelli che ci sono a giro per il mondo il papa si preoccupa dei bischeri che si fanno le ore di coda in autostrada :D

majin mixxi
26-06-2005, 19:18
a me sembra un buon discorso,da Papa :)

CYRANO
26-06-2005, 19:20
stavolta nulla (stranamente :fagiano: ), però fa un po' ridere che con tutti i bordelli che ci sono a giro per il mondo il papa si preoccupa dei bischeri che si fanno le ore di coda in autostrada :D

se mi fosse simpatico ratzinga ti potrei rispondere " solo i grandi uomini hanno occhi anche per le cose piccole" , ma dato che non mi sta simpatico , fai finta che non abbia scritto nulla :D :D

Ciaozzz

CONFITEOR
26-06-2005, 19:32
Beppegrillo ti kiami?

Che mestiere fa Grillo??? :fagiano:

:rolleyes:

beppegrillo
26-06-2005, 19:36
Beppegrillo ti kiami?

Che mestiere fa Grillo??? :fagiano:

:rolleyes:
Cosa stai cercando di dire? :fagiano:
Piuttosto rispondi alla mia domanda te che hai aperto un thread e peraltro intitolato
"Nuovo atto integralistico di Benedetto XVI..", chissà magari qualche terrorista ti prende sul serio e si mette in auto ma non per farsi saltare in aria, ma per farsi le code sulla SA-RC..

Grande blu
26-06-2005, 19:41
ma dai su, ha solo fatto gli auguri di buone vacanze a tutti. e già che c'era ha colto l'occasione per ricordare agli italiani di essere più prudenti e tolleranti alla guida della propria auto, ed ha ragione visto che siamo forse il popolo più indisciplinato quando ci mettiamo alla guida di un'automobile.http://www.world-of-smilies.com/html/images/smilies/auto/auto183.gif

recoil
26-06-2005, 19:44
perché mettete titoli che non c'entrano una fava con il thread?

kaioh
26-06-2005, 19:46
visto che quando si guida si mette in pericolo la propria vita e pure quella degli altri ha fatto bene a dire di guidare con correttezza e con buon senso.

IpseDixit
26-06-2005, 19:47

Sicuramente verrà preso alla lettera :ciapet:

CONFITEOR
26-06-2005, 19:56
perché mettete titoli che non c'entrano una fava con il thread?
Mah, ero indeciso fra questo e "Juventini rovina dell'italia".... :fagiano:

bluelake
26-06-2005, 20:00
Sicuramente verrà preso alla lettera :ciapet:
secondo il Tg2 oggi non ci sono state code chilometriche sulla A14 perché la gente ha ascoltato l'invito del Papa eh... :D

CONFITEOR
26-06-2005, 20:04

http://www.cghv.it/img_film/psc3193.jpg
Aò,
a noi ce piace de fallo strano, vabbene?
Lo famo a 180??

......duecento!.....

rap
26-06-2005, 22:36
Ma costa cosi tanto un minimo di rispetto?
e vai con Mazzingher, Ratzinga e nomignoli simili.. mah :rolleyes:

CYRANO
26-06-2005, 22:39
Ma costa cosi tanto un minimo di rispetto?
e vai con Mazzingher, Ratzinga e nomignoli simili.. mah :rolleyes:

hai ragione
allora chiedo che lui pronunci " giorni" e non " ciorni" , un po' di rispetto per la lingua italiana cribbio!

:O

Ciaozzz

Lucio Virzì
26-06-2005, 22:42
hai ragione
allora chiedo che lui pronunci " giorni" e non " ciorni" , un po' di rispetto per la lingua italiana cribbio!

Ciaozzz

:asd: :rotfl: hai racione! :D:D:D
Grande Matzingher! :D

LuVi

rap
26-06-2005, 22:42
hai ragione

Ciaozzz
anche "cvello" se solo per "cvesto" :D

rap
26-06-2005, 22:43
:asd: :rotfl: hai racione! :D:D:D
Grande Matzingher! :D

LuVi
certo che non perdi occasione per mostrare la tua intelligenza :asd:

alphacygni
26-06-2005, 23:51
hai ragione

Ciaozzz

piu' che altro mi fa spesso tornare in mente il prof. Birkermayer...:D

CYRANO
26-06-2005, 23:52
piu' che altro mi fa spesso tornare in mente il prof. Birkermayer...:D

LOL :D :D

quello di fantozzi quando tenta di fare la dieta no ??

:D :D

Ciaozzz

eriol
26-06-2005, 23:53
che qualcuno mi spieghi il titolo del thread per favore.... :mbe: :confused:

Lucrezio
27-06-2005, 00:04
Tanto cmq si sa come guidano gli italiani...
:sofico:

P.S.: d'altra parte, martedì avevo una cena con i parenti a trento; ora se Gianni morandi "anta" anni fa con chissa quale catorcio faceva i 100 all'ora io avevo il DOVERE MORALE di farne almeno 170 per tornare dalla mia macchina, con il culo su un Bmw utilizzando le moderne autostrade in un giorno senza traffico :asd:

jumpermax
27-06-2005, 00:04
che qualcuno mi spieghi il titolo del thread per favore.... :mbe: :confused:
credo fosse ironia, ma a quanto pare l'argomento è rovente e poco si presta.
Ergo chiudo a scopo cautelativo.

x Rap: insinuazioni sull'intelligenza altrui non sono ben accette. Anzi, direi che insinuazioni in genere sugli altri utenti sono proprio fuori luogo per essere più chiari. Direi che è il caso di evitare... ;)