View Full Version : Programma Che Blocca Le Telefonate [n-gage]
Non mi ricordo il programma che svolge questa funzione, voi si?
Mi sembra blocklist, o mi sto confondendo con un software pre pc?
Cmq se ve lo ricordate o meglio ancora lo usate:
1)come faccio ad installarlo via BT?
2)cosa fa ai numeri che io ho selezionato?cosa sentono dall'altra parte?
ciao e grazie
ChristinaAemiliana
26-06-2005, 17:19
Cioè sarebbe un programma che effettua un blocco selettivo in base a certi numeri che tu scegli? Se è così interesserebbe anche a me...:what:
si esatto, proprio quella funzione. ;)
Anche tu hai lo stesso cell?
ChristinaAemiliana
26-06-2005, 19:08
Ehm, no. In realtà a me servirebbe per un Siemens, ma pensavo che si trattasse di un programma che potesse essere adattato a qualsiasi cell...o almeno che ne esistessero versioni diverse per adattarsi ai modelli più noti. Non mi intendo molto di cell, in effetti...:stordita:
http://www.killermobile.com/blackballer.html
è x symbian serie 6, dovrebbe andare anche su n-gage
Ehm, no. In realtà a me servirebbe per un Siemens, ma pensavo che si trattasse di un programma che potesse essere adattato a qualsiasi cell...o almeno che ne esistessero versioni diverse per adattarsi ai modelli più noti. Non mi intendo molto di cell, in effetti...:stordita:
è l'equivalente di un antidialer per cell.. ed è solo per Symbian perchè essendo un OS vero e proprio è infettabile da virus informatici e da dialer.. su cell "normali" non serve
volevi metterlo sul mio siemens? :D:D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
26-06-2005, 20:53
è l'equivalente di un antidialer per cell.. ed è solo per Symbian perchè essendo un OS vero e proprio è infettabile da virus informatici e da dialer.. su cell "normali" non serve
>bYeZ<
Sì :)
Credo che potrebbe tornarti comodo :D
>bYeZ<
vuoi mettere non dover ricevere in continuazione sms di pubblicità delle suonerie dei siti?
mio zio ne sà qualcosa ... ha acquistato una suonerie su un Motorola V600 ed ogni giorno 1 volta al giorno il cell da allora chiede con un sms la conferma per scaricarne altre.
non penso che sia "inutile" come si vuol far credere , considerando che il "Garante" non si preoccupa certo se per sbaglio premi "conferma" invece di "annulla"... troppi interessi in ballo.
Ben venga un programma simile, che ti avrebbe evitato anche quelli che usavano il contratto vodafone per addebitarti chiamate e autoricaricarsi chiamandoti a mezzanotte (finito anche su Mi Manda RaiTre) e di cui io stesso con il vecchio cellulare sono stato letteralmente bombardato prima che Vodafone si decidesse (dopo il programma in TV) a chiudere il servizio.
Programma inutile? direi NO
ma io NON HO MAI detto che sia INUTILE.. ma che su un cell "normale" cioè senza OS non funziona
leggi meglio ;)
detto questo, avevo capito che il prog servisse solo per le chiamate in uscita (antidialer).. funzionerebbe anche con quelle in entrata? e filtra anche gli sms? una manna.. peccato appunto che non abbia un cell con il symbian :D
>bYeZ<
ma io NON HO MAI detto che sia INUTILE.. ma che su un cell "normale" cioè senza OS non funziona
leggi meglio ;)
detto questo, avevo capito che il prog servisse solo per le chiamate in uscita (antidialer).. funzionerebbe anche con quelle in entrata? e filtra anche gli sms? una manna.. peccato appunto che non abbia un cell con il symbian :D
>bYeZ<
scusa se ho reagito così , ma tu non ti immagini cosa ho passato nel periodo in cui Vodafone aveva quel contratto attivo per cui potevi farti addebitare le chiamate al ricevente e farti ricaricare intanto la tua scheda.
Dato che la mia scheda risulta molto trafficata ero finito in qualche lista di "favoriti" da spennare e ricevere chiamate da numeri che ti addetavano la chiamata , di notte avendo paura che fosse successo qualcosa di grave a qualche tuo amico o familiare non è piacevole.
Questa cosa è andata avanti per 2 mesi , 2 mesi che fui costretto a tenere spento il cell la sera, perke continuava a squillare e se richiamavi ovviamente riattaccavano ed i numeri erano vari.
Ti dico solo che se in quel periodo avessi saputo di questo programma avrei comprato non 1 symbian ma 10! La serenità viene prima di tutto e caproni quelli della telefonia che hanno aspettato "MI MANDA RAITRE" per muovere le loro grasse chiappe di merd*
2 mesi di inferno!
ti capisco :D ucciderei qualcuno della TIM per gli SMS che arrivano dopo l'iscrizione a MILLE LUNE (o come si chiama)... e non trovo il modo di non farli arrivare... 2 palle
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
26-06-2005, 22:48
Sì, pure mia madre ha gli stessi problemi con la Tim...e poveretta, come tutte le persone non giovanissime non è abile col cell e a volte mi arriva a casa tutta agitata dicendomi "guarda mi sono arrivati tanti sms non sono riuscita a leggerli vedi chi è"...e naturalmente sono delle pubblicità del cavolo :rolleyes:
Ho letto anche che c'è genet che ha gli stessi problemi con H3G...:boh:
mi sa che mi deciderò a chiamare il
http://www.privati.tim.it/delivery/immagine/0,,9633,00.gif
e vediamo che dicono
>bYeZ<
http://www.killermobile.com/blackballer.html
è x symbian serie 6, dovrebbe andare anche su n-gage
qualcuno l'ha provato?
ti capisco :D ucciderei qualcuno della TIM per gli SMS che arrivano dopo l'iscrizione a MILLE LUNE (o come si chiama)... e non trovo il modo di non farli arrivare... 2 palle
>bYeZ<
finch'è l' interlocutore è una azienda seria c'è sempre il modo per contattarli.
Sarà piu difficile per mio zio , dato che le aziende che vendono suonerie sono sempre le stesse dal nome "serio" ma si trovano in Guatemala o in Cambogia e sono coperte da nomi spesso di ditte fantasma.
Era inpossibile ivece per me... avrei potuto semplicemente avvertire Vodafone che comunque non avrebbe MAI sbattuto fuori un suo cliente e se anche lo avesse fatto per uso fraudolento (tutto da verificare, la mia parola contro il proprietario della sim che cercava di addebitarmi chiamate) , il tizio certo ci avrebbe messo 1 minuto a ricomprarsi un nuovo contratto per 5 euro.
quindi quel programmino ha un importanza marginale se non si sperimentano questi drammi ma è vitale per chi deve combattere contro disonesti e inerzia degli operatori!!
ChristinaAemiliana
27-06-2005, 00:43
qualcuno l'ha provato?
Qui sul forum non ho trovato nessun thread in cui qualcuno dicesse di averlo provato...lo citano e basta... :boh:
Però se cerchi su Googe trovi un bel po' di siti che ne parlano molto bene. ;)
ok, vedrò....ma sono esperienza personali, o commenti delle case produttrici?
ChristinaAemiliana
27-06-2005, 23:59
Non saprei, ho dato un'occhiata veloce e ho visto che nelle recensioni prendeva sempre punteggio pieno o quasi, ma non mi sono soffermata a verificare se il punteggio fosse calcolato sui voti dei lettori o fosse dato una tantum dai redattori...:boh:
Cmq se guardi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959772&page=1&pp=20&highlight=blackballer
vedi che questo programma lo consiglia Nemorino che non è proprio l'ultimo arrivato...;)
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=166071
qui trovate una breve descrizione di alcuni programmi utili per symbian tra cui anche il programma per blokkare le chiamate Blacklist
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.