View Full Version : Rimuovere pasta termica
Bico Bico
26-06-2005, 17:53
Salve a tutti.
Ho un PC con Athlon Thunderbird 1400 e dissipatore Cooler Master. Essendo trascorso parecchio tempo da quando è stato assemblato, credo sia arrivato il momento di rimuovere il dissy x ripulirlo x bene e sostituire la pasta termica ormai secca. La mia domanda è: come posso rimuovere i residui di pasta termica da dissy e CPU senza far danni?
Grazie. :)
Salve a tutti.
Ho un PC con Athlon Thunderbird 1400 e dissipatore Cooler Master. Essendo trascorso parecchio tempo da quando è stato assemblato, credo sia arrivato il momento di rimuovere il dissy x ripulirlo x bene e sostituire la pasta termica ormai secca. La mia domanda è: come posso rimuovere i residui di pasta termica da dissy e CPU senza far danni?
Grazie. :)
Martello e scalpello.
Feo (e HWupgrade) non si ritengono responsabili per eventuali danni.
:D
..Scusate è il caldo..comunque usa lo scottex, prima senza alchool...se non viene via potresti usare un po' di alcool...io sono sempre riuscito a pulirlo senza.
Ciao
TheBigBos
26-06-2005, 18:58
Martello e scalpello.
Feo (e HWupgrade) non si ritengono responsabili per eventuali danni.
:D
..Scusate è il caldo..comunque usa lo scottex, prima senza alchool...se non viene via potresti usare un po' di alcool...io sono sempre riuscito a pulirlo senza.
Ciao
Anke io .. semmai piegalo in più parti per renderlo piccino piccino però bello consistente.. cosi lo utilizzi come linguetta per levare la pasta ... funziona :D
Volendo ci sono anche prodotti specifici tipo questo (http://www.arcticsilver.com/arcticlean.htm) , bye :)
The_Nameless_One
26-06-2005, 19:48
io uso l'acetone
anch'io....mi sembra piu "potente" dell' alcool...
ma l'acetone puzza in un modo incredibile!
a questo punto bisognerebbe iniziare una nuova discussione:
come tolgo la puzza di acetone dopo che ho pulito il processore?
ma l'acetone puzza in un modo incredibile!
a questo punto bisognerebbe iniziare una nuova discussione:
come tolgo la puzza di acetone dopo che ho pulito il processore?
se l'acetone è puro (cioè non quello per le unghie con olio nutriente, vitamina E ecc ecc) ma quello in barattolo metallico comprato dal ferramenta, una volta asciutto (pochi sec) non lascia ne residui ne odore in quanto è volatilissimo (molto + dell'alcol e infinitamente di + dell'acqua ragia)
Non temere, usa l'acetone, sgrassa e pulisce meglio e non lascia alcun residuo sulla CPU
Ciao! :p
piottocentino
26-06-2005, 23:14
sempre tolta utilizzando solo la carta...:)
se l'acetone è puro (cioè non quello per le unghie con olio nutriente, vitamina E ecc ecc) ma quello in barattolo metallico comprato dal ferramenta, una volta asciutto (pochi sec) non lascia ne residui ne odore in quanto è volatilissimo (molto + dell'alcol e infinitamente di + dell'acqua ragia)
Non temere, usa l'acetone, sgrassa e pulisce meglio e non lascia alcun residuo sulla CPU
Ciao! :p
ah, io conoscevo solo quello "da unghie" :)
comunque userò sempre l'alcol. che a differenza dell'acetone è sempre presente in casa, l'acetone dovrei comprarlo.
ah, io conoscevo solo quello "da unghie" :)
comunque userò sempre l'alcol. che a differenza dell'acetone è sempre presente in casa, l'acetone dovrei comprarlo.
costa meno di 1€ :)
Spectrum7glr
27-06-2005, 09:08
il prodotto migliore è l'alcol isopropilico...lo si trova in alcune farmacie: evapora senza lasciare residui e non a caso è consigliato da tutte le aziende che producono pasta termoconduttiva.
Alchol !?! come caspita si scrive... cmq quello o acetone in accopiata a batuffoli per le orecchie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.