View Full Version : mac novizia chiede consigli per gli acquisti
lildarlin
26-06-2005, 15:42
ciao a tutti, sono appena approdata al forum e in procinto di acquistare il mio primo mac!! :help:
mi date qualche consiglio? l'intento è di mettere le mani su un powerbook 12" superdrive...ecco le domandine:
- display: temo che il 12" sia un po' piccolino, ma la sua portabilità è allettante, e il prezzo pure, in confronto al parente da 15"...opinioni? e che ne pensate della risoluzione?
- memoria: 512MB di RAM sono sufficienti o mi conviene espanderli già all'atto dell'acquisto?
- software: necessito di un foglio di calcolo e di un database, ma non intendo acquistare office per mac (costa troppo e non sopporto più office :mbe: ). potreste suggerirmi software alternativi per mac, magari freeware? ho sentito parlare di NeoOffice e MySQL, ma non li ho mai visti all'opera.
ringrazio in anticipo tutti i volenterosi, spero di far presto parte della vostra famiglia!! :D
ArticMan
26-06-2005, 16:09
Piccolino? Assolutamente no.
Secondo me se lo devi portare in giro è la scelta migliore.
512MB vanno benino, io ne aggiungerei un altro po', come minimo altri 256
Qui piace neooffice, è vero, ma io mi trovo bene con openoffice lo stesso :)
lildarlin
26-06-2005, 16:17
a parte aumentare un po' la ram, mi suggeriresti qualche altro extra rispetto alla configurazione proposta per ottimizzare le prestazioni?
e poi, dove consigli di acquistare, su applestore o presso un rivenditore autorizzato? in entrambi i casi opterei per il pagamento a rate.
grazie...
ArticMan
26-06-2005, 16:20
Io preferisco sempre il negozio, perché ho il commerciante davanti (e mi hanno cambiato 2 volte l'ibook per un solo pixel bruciato, su Applestore non credo lo facciano).
Cosa ci devi fare di particolare cone il mac? Sicura non ti basti l'ibook 12"?
Dico questo perché costa un bel po' di meno :)
Comunque sia l'unica cosa in più che potrebbe servirti è il modulo bluetooth, anche se secondo me è una cosa superficiale. Se ne hai bisogno magari pensaci bene fin dall'inizio che altrimenti dopo non si può aggiungere e devi ricorrere a chiavette usb.
l'hd anche va benissimo; alla fin fine è un portatile, troppo spazio a che serve? Se proprio ne hai bisogno di spazio fatti un box esterno con un hd per computer desktop così risparmi un bel po' e tieni li dentro le cose che ti servono di meno
lildarlin
26-06-2005, 16:39
in effetti stavo considerando anche l'ibook, ma devo lavorare con la musica, e per fare l'acquistone sono tentata di chiudere un occhio sul portafoglio e buttarmi su una macchina che offre prestazioni superiori, anche se ahimè a prezzo superiore. :cry: in ogni caso necessito di uno strumento che può seguirmi agevolmente.
il mio timore sui portatili riguarda sempre la loro aggiornabilità nel tempo, in termini di hw e quindi prestazioni, ma forse ragiono troppo alla microsoft, magari apple non presenta queste problematiche...anche per questo mi orienterei su una macchina più 'dotata'.
Mauna Kea
26-06-2005, 16:46
ciao a tutti, sono appena approdata al forum e in procinto di acquistare il mio primo mac!! :help:
mi date qualche consiglio? l'intento è di mettere le mani su un powerbook 12" superdrive...ecco le domandine:
- display: temo che il 12" sia un po' piccolino, ma la sua portabilità è allettante, e il prezzo pure, in confronto al parente da 15"...opinioni? e che ne pensate della risoluzione?
- memoria: 512MB di RAM sono sufficienti o mi conviene espanderli già all'atto dell'acquisto?
- software: necessito di un foglio di calcolo e di un database, ma non intendo acquistare office per mac (costa troppo e non sopporto più office :mbe: ). potreste suggerirmi software alternativi per mac, magari freeware? ho sentito parlare di NeoOffice e MySQL, ma non li ho mai visti all'opera.
ringrazio in anticipo tutti i volenterosi, spero di far presto parte della vostra famiglia!! :D
allora:
Display: 12" vanno benissimo, (anche io ho un PB12")
memoria: NON comprarla all'appleStore.. è un furto..
software: guarda nella mia sign trovi un Link dove trovi molti programmi free (anche trucchi per i portatili..)
Acquista in un negozio magari facendoti aprire il Mac davanti per controllare il display, se vuoi risparmiare aspetta l'upgrade del portatile e compra il modello precedente ad un prezzo scontato..
Bye :cool:
Mauna Kea
26-06-2005, 16:47
ma forse ragiono troppo alla microsoft
esatto..
scorpionkkk
26-06-2005, 16:49
io ho il nuovo 15" e devo dire che lo schermo è eccellente per le mie esigenze..il 12" oviiamente avendo una risoluzione più piccola offre dei compromessi ma anche il 15" ha imho una buona portabilità (non credo sia quel kieltto e quei 6 cm a fare la differenza quando lo si porta dietro)
memoria:osx è avido di memoria..io consiglio di arrivare fino a 768,anzi,meglio 1G.NON COMPRARE LA RAM SU APPLESTORE che viene venduta a peso d'oro.Ci sono molti siti su cui puoi comprare buona RAM e anche molti rivenditori che,poi se acquisterai,qualcuno ti potrà elencare.
NeoOffice o OpenOffice..ma io,dico la verità,uso Office di Microsoft che per mac mi sembra abbastanza migliore della windows version (sono curate da due team diversi).
Personalmente mi sono trovato benissimo con applestore usando lo sconto educational...non sopporto molto alcuni rivenditori incontrati..poco appassionati del mondo apple e granchè incompetenti..quindi,visto che è possibile incontrarli,non consiglio di andare a caso ma di farsene "raccomandare" qualcheduno.
Per gli extra:come ha detto Artic è meglio avere il BT e Airport ma credo che oramai siano Built in in tutti i modelli.
IMHO per quei 200 euro in più preferisco il 15" perchè ha ovviamente una risoluzione maggiore,ha la 9700 (che con tiger va benissimo),e ha la firewire 800.
scorpionkkk
26-06-2005, 16:51
in effetti stavo considerando anche l'ibook, ma devo lavorare con la musica, e per fare l'acquistone sono tentata di chiudere un occhio sul portafoglio e buttarmi su una macchina che offre prestazioni superiori, anche se ahimè a prezzo superiore. :cry: in ogni caso necessito di uno strumento che può seguirmi agevolmente.
il mio timore sui portatili riguarda sempre la loro aggiornabilità nel tempo, in termini di hw e quindi prestazioni, ma forse ragiono troppo alla microsoft, magari apple non presenta queste problematiche...anche per questo mi orienterei su una macchina più 'dotata'.
l'approccio ai computer apple è di solito:
1)alzarsi e sapere che il computer si accenderà
2)accenderlo
3)lavorare
4)spegnerlo
questo loop ripetuto finchè l'inferno non diventa di ghiaccio.
lildarlin
26-06-2005, 16:59
il tuo LINK è una bibbia!!! me lo studio con calma e me lo tengo vicino vicino :kiss:
ok, ram addizionale da acquistare altrove, terrò presente, grazie. :D
- Per lo schermo io propenderei per il più grande, ho avuto un iBook 12" e lo schermo lo trovavo davvero piccolino per la risoluzione. Comunque è questione di gusti, ti consiglio di fare un confronto dal vero al negozio.
- La memoria può bastare. Se poi lo usi con molti applicativi pesanti e senti che inizia a rallentare sei sempre in tempo ad aggiungerne altra.
- Software, come database ti consiglio vivamente FileMaker. Costa un po' (non troppo) ma in generale è molto meglio di qualsiasi altra soluzione disponibile. MySQL (e altri database SQL in generale) non sono utilizzabili dai comuni mortali. E anche se imparassi ad usarli non riusciresti a fare le cose che fai in FileMaker in 1/10 del tempo. Certo, sei hai 10 milioni di record magari sono leggermente più veloci.
Per i fogli elettronici, in effetti Excel rimane il programma migliore di M$ e il migliore foglio elettronico per Mac. Se riesci a sopportare la grafica xWindow di derivazione Unix/Linux (io non ci riesco), OpenOffice/NeoOffice hanno funzionalità pressoché equivalenti.
2)accenderlo
3)lavorare
4)spegnerlo
Io i passi 2-4 li salto. L'iBook non lo spengo mai (a che serve?) :D
scorpionkkk
26-06-2005, 17:07
vabbè..è novizia..lasciamola scaldare :D
lildarlin
26-06-2005, 17:10
il 15" mi renderebbe felice come una bimba, ma ci tenevo ad acquistare un superdrive, e la differenza di prezzo tra i due è significatica.
ok per la RAM, grazie per avermi allertata.
sapevo anch'io che office per mac è sviluppato da un team che fa da serpe in seno a bill, e quindi immagino che la suite sia di qualità superiore a quella riservata agli utenti microsoft, ma è più forte di me, vorrei proprio cambiar pelle...e poi office 2004 per mac costa una fucilata, nun c'arivo!
lildarlin
26-06-2005, 17:21
[QUOTE=Criceto]- Per lo schermo io propenderei per il più grande, ho avuto un iBook 12" e lo schermo lo trovavo davvero piccolino per la risoluzione. Comunque è questione di gusti, ti consiglio di fare un confronto dal vero al negozio.
mi pare sensato.
- La memoria può bastare. Se poi lo usi con molti applicativi pesanti e senti che inizia a rallentare sei sempre in tempo ad aggiungerne altra.
sensato anche questo.
- Software, come database ti consiglio vivamente FileMaker. Costa un po' (non troppo) ma in generale è molto meglio di qualsiasi altra soluzione disponibile. MySQL (e altri database SQL in generale) non sono utilizzabili dai comuni mortali. E anche se imparassi ad usarli non riusciresti a fare le cose che fai in FileMaker in 1/10 del tempo. Certo, sei hai 10 milioni di record magari sono leggermente più veloci.
temevo in effetti un parere in questi termini su sql. filemaker trial è incluso nella dotazione software, lo proverò, me ne innamorerò, piangerò un po' e poi lo acquisterò.... :muro: mi pare che costi sui 350 €, che in effetti non è un prezzo spropositato, tuttavia...
.e poi office 2004 per mac costa una fucilata, nun c'arivo!
Hai ragione! Allora inizia con OpenOffice/NeoOffice e poi spera (come me) che i rumors sul nuovo foglio elettronico di Apple (Numbers) siano veri! :)
Comunque se le tue esigenze sono limitate forse ti può bastare il modulo foglio elettronico di AppleWorks fornito di serie.
lildarlin
26-06-2005, 17:32
da quel che ho letto su applestore appleworks non è incluso nella dotazione software per powerbook, mentre credo sia ancora venduto con ibook.
e di iwork che ne pensi? ha un costo molto contenuto, mi interesserebbe per avere un editor di testi.
ancora una cosetta (non mi fermo più, perdonatemi...): quanta probabilità c'è che i pixel del display risultino danneggiati (ipotizzando un acquisto su applestore) e nel caso, l'acquisto online prevede la sostituzione della macchina in un frangente del genere o vi risulta che ci siano problemi?
il 15" mi renderebbe felice come una bimba, ma ci tenevo ad acquistare un superdrive, e la differenza di prezzo tra i due è significatica.
ok per la RAM, grazie per avermi allertata.
Per il superdrive, Apple in effetti non si regola coi prezzi. Ma non serve tutti i giorni, se hai un altro computer (PC o Mac) in giro che ce l'ha puoi usare quello quando serve: fai un disco immagine con il mac e lo masterizzi anche da PC. Tanto fra un anno ci sarà blue.ray e sarà superato comunque... :D
lildarlin
26-06-2005, 17:38
Per il superdrive, Apple in effetti non si regola coi prezzi. Ma non serve tutti i giorni, se hai un altro computer (PC o Mac) in giro che ce l'ha puoi usare quello quando serve: fai un disco immagine con il mac e lo masterizzi anche da PC. Tanto fra un anno ci sarà blue.ray e sarà superato comunque... :D
cos'è blue.ray (sono proprio una noviziaaaa... :stordita: )?
Mauna Kea
26-06-2005, 17:45
il tuo LINK è una bibbia!!! me lo studio con calma e me lo tengo vicino vicino :kiss:
ok, ram addizionale da acquistare altrove, terrò presente, grazie. :D
ti ringrazio :flower:
ma questo è il risultato di sforzi comuni.. se vuoi partecipare segnalando un programma è facilissimo.. basta aprire la discussione "RAGA WE WANT YOU.."
se hai problemi con i software
siamo sempre li ad aiutare chiunque..
QUOTO..
anche io sono 2 mesi che non lo spengo..
al massimo lo metto in STOP chiudendo il monitor..
:D
mi raccomando un'altra accortezza è quella di inserire un velo di protezione tra monitor e tastiera (per evitare di rovinare il monitor con i tasti..)quando lo vuoi trasportare in giro (il PB12" è uno spettacolo trasportarlo)
Bye:ops:
Mauna Kea
26-06-2005, 17:46
dvd R da decine di giga..
Mauna Kea
26-06-2005, 17:55
per quanto riguarda Office
ti consiglio NeoOffice perchè free e per usi normalissimi (hai tutto tranne Access) + iWorks (trovi una piccola recensione QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/articoli/1185/2.html) ) che, con Pages (una versione più molto + evoluta di Word ti consente anche un buon lavoro di impaginazione.. su Word se cancelli una riga rischi di frantumare un progetto di impaginazione.. )e Keynote (usalo 1 sola volta e PowerPoint ti sembrerà un programma di Win95 al confronto.. per esempio, per far gustare tutti gli effetti di keynote agli utenti Win, puoi salvare le tue presentazioni come filmato QTime: praticamente un filmino..)andrai benissimo..
I "DVD" ad alta risoluzione. 20GB, mi sembra, invece di 4,5...
lildarlin
26-06-2005, 19:57
ok, stavo per ringraziare e salutare che il mio pc se ne andato in blue screen :mbe: :muro:
non vedo l'ora di appropriarmi di un piccolo mac :p
grazie davvero per i preziosi suggerimenti, farò tesoro...vi voglio già bene, sì sì :vicini:
bax
lildarlin
scorpionkkk
26-06-2005, 20:04
nun c'arivo!
se sei di Roma vai da futura grafica in via merulana a vedere qualche mac...oppure da MacInTown Via giovanni lanza (quelli provati da me) :D
ti ringrazio :flower:
ma questo è il risultato di sforzi comuni.. se vuoi partecipare segnalando un programma è facilissimo.. basta aprire la discussione "RAGA WE WANT YOU.."
se hai problemi con i software
siamo sempre li ad aiutare chiunque..
QUOTO..
anche io sono 2 mesi che non lo spengo..
al massimo lo metto in STOP chiudendo il monitor..
:D
Bye:ops:
1- evviva il nostro 3d! :D
2- perchè l'ibook si può spegnere? :D
Mauna Kea
28-06-2005, 00:04
...
2- perchè l'ibook si può spegnere? :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Mauna Kea
28-06-2005, 00:07
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
credimi quando utilizzo l'imac di mio fratello,
molto spesso alla fine ho degli svarioni perchè NON ricordo la procedura per spegnerlo..
l'ho capito quando ho visto che ruotare lo schermo da 20" verso il muro alla fine della sessione faceva irritare mio fratello..
Bye :D
credimi quando utilizzo l'imac di mio fratello,
molto spesso alla fine ho degli svarioni perchè NON ricordo la procedura per spegnerlo..
Bye :D
il complicatissimo mela-spegi :D
Mauna Kea
28-06-2005, 00:16
il complicatissimo mela-spegi :D
eccolo..
mela-spegi.. aveva ragione lui allora..
cacchio ed io che facevo melo-giro
:D :D :D
marcowave
29-06-2005, 19:53
il pbook da 12" è un portatile favoloso..
io volevo prendermelo, ma poi ho optato per un iMac avendo gia un portatile (odio l'idea di avere 2 portatili :p )
cmq la grandezza a schermo è la stessa di un 15", solo che lo schermo del 15 è più largo, essendo wide (16:10)
se ti serve per fare musica è necessario il pbook, l'ibook non ha l'ingresso audio :(
per i software guarda il post di Mauna Kea e Drago... a me è stato utilissimo. Ero nuovo del mondo mac e dopo qualche settimana avevo tutto cio che mi serviva.. :D
per la portabilità il 12" è meglio, più piccolo, + leggero e dura di più... certo ha una scheda video inferiore, ma non penso tu ci debba giocare e cmq supporta tutti gli effetti grafici di tiger :D
infine per openoffice.. io lo uso e mi trovo bene, certo l'utlimo disponibile è il 1.1.2, un po' vecchiotto.. ma tra non molto dovrebbe uscire la versione 2.0 anche per mac (X11).. intanto openoffice+iwork è una accoppiata vincente :D
ciao :D:D
lildarlin
30-06-2005, 08:22
il pbook da 12" è un portatile favoloso..
io volevo prendermelo, ma poi ho optato per un iMac avendo gia un portatile (odio l'idea di avere 2 portatili :p )
cmq la grandezza a schermo è la stessa di un 15", solo che lo schermo del 15 è più largo, essendo wide (16:10)
se ti serve per fare musica è necessario il pbook, l'ibook non ha l'ingresso audio :(
mi consigli combo o superdrive? c'è una differenza di prezzo folle...
lildarlin
30-06-2005, 08:27
c'è qualcuno di alessandria, vercelli o zone limitrofe? io abito in provincia di alessandria e l'unico rivenditore apple è ESSEDI (non so se sbaglio ma non mi dà molta fiducia...). sapete a chi posso rivolgermi in questa zona per acquistare il mio piccolino?
Grazie a tutti ;)
Mauna Kea
30-06-2005, 09:34
mi consigli combo o superdrive? c'è una differenza di prezzo folle...
superdrive..
hai tutto subito, non invalidi la garanzia con una sostituzione del dvd ed è più facile rivenderlo
Ma perchè, ci sono posti dove trovare "superdrive" da "aggiungere" a iBook/powerbook?
..hmmm, potrei pensare all'aggiornamento..
Comunque qui a Novara di Essedì ci si può fidare, anche se io l'iBook l'ho preso direttamente su applestore.
marcowave
30-06-2005, 11:46
c'è qualcuno di alessandria, vercelli o zone limitrofe? io abito in provincia di alessandria e l'unico rivenditore apple è ESSEDI (non so se sbaglio ma non mi dà molta fiducia...). sapete a chi posso rivolgermi in questa zona per acquistare il mio piccolino?
Grazie a tutti ;)
io ho lavorato da essedi qui a padova e vi posso dire che sono affidabili.. tranne i tempi di consegna biblici :D se c'è scritto "disponibilità ampia" no problem, in un paio di giorni ce l'hai, ma anche solo con "media" o "scarsa" io non mi fiderei :p
cmq ti consiglio di trovare un rivenditore apple a torino magari, oppure di prenderlo all'apple store..
per il superdrive.... se hai un PC a casa cmq ti conviene comprare un masterizzatore DVD per 50 € (Liteon, Sony, Samsung, LG) e masterizzare i DVD a casa! Non ti capiterà molto spesso di doverne masterizzare con il portatile :D e come dici la differenza è davvero folle!
ciao :D
Grazie a tutti ;)
io sono di vercelli,chiedi pure
edit:ho letto adesso
dicevo,sono di vercelli ma 3 prodotti apple su 3 li ho presi su applestore :D
ti consiglio di chiamarli direttamente e sentire se possono farti degli sconti,se poi hai in previsione una spesa grossa spesso vengono mandati via mail dei vaucher di 50 euro che vengono scontati su una spesa piuttosto grossa (tipo 500 euro),se a questo aggiungi lo sconto studenti riesci ad avere dei grossi tagli di prezzo.
inoltre se compri online hai 15 giorni durante i quali puoi usufruire del diritto di recesso e per qualsiasi motivo puoi restituire il prodotto e riavere i soldi (anche se ci fosse un guasto,piuttosto che aprire la pratica di garanzia alcune volte conviene ridare indietro il prodotto ed ordinarne un altro)
l'unica cosa è che ti mangi l'anno di garanzia del rivenditore..ma se vuoi comprare un portatile è quasi d'obbligo l'applecare.
lildarlin
30-06-2005, 13:33
io sono di vercelli,chiedi pure
l'unica cosa è che ti mangi l'anno di garanzia del rivenditore..ma se vuoi comprare un portatile è quasi d'obbligo l'applecare.
mannaggia, pure l'applecare protection plan costa un occhio...consigliate caldamente? è così alta la possibilità di incorrere in guasti/problemi acquistando un powerbook?
Mauna Kea
30-06-2005, 13:38
mannaggia, pure l'applecare protection plan costa un occhio...consigliate caldamente? è così alta la possibilità di incorrere in guasti/problemi acquistando un powerbook?
non sò se sia necessaria ..
ma in caso..
ho sentito di clienti che hanno preso l'applecare in USA comunicando i loro serial number della macchina, e facendosi spedire l'assicurazione a casa..
con un discreto risparmio..
Bye :stordita:
Confesso che non so come sia possibile acquistare prodotti apple dallo store online non-italiano.. c'è la verifica dello stato al momento della scelta della spedizione! ;)
Comunque: secondo me l'apple care non è così necessaria.
Se si deve guastare probabilmente ti si guasta nel primo anno.
Se lo compri in negozio hai comunque due anni di garanzia.
Se si scassa dopo.. beh, forse fai prima a prenderti un altro portatile (nuovo o usato che sia).
O a riparartelo da te..
Comunque Drago mi sono sempre dimenticato di dirti che forse ho capito come hai fatto ad avere l'aggiornamento a Tiger a 30 euro! ;)
Byez!
Se lo compri in negozio hai comunque due anni di garanzia.
Non penso... c'era un post in una sezione, mi sembra portatili, in cui si chiariva il fatto di 1 o 2 anni di garanzia e cioè nel secondo hanno sei tu che devi dimostrare che il guasto sia dovuto ad un difetto di fabbricazione e non da usura. Quindi alla fine è come avere un anno.
Io con il pbook12 non ho fatto l'applecare...
Non penso... c'era un post in una sezione, mi sembra portatili, in cui si chiariva il fatto di 1 o 2 anni di garanzia e cioè nel secondo hanno sei tu che devi dimostrare che il guasto sia dovuto ad un difetto di fabbricazione e non da usura. Quindi alla fine è come avere un anno.
Io con il pbook12 non ho fatto l'applecare...
Non è così diverso.. ho il cel in riparazione (in garanzia) per un guasto al vibracall.
Lo so, non è come la garanzia commerciale (che è un servizio offerto oltre alla garanzia legale dalla casa madre), ma è comunque un "dovere" del negozio.
Diciamo che se sono seri e non vogliono perdere il cliente la riparazione te la fanno gratis. Ovviamente se non sei stato palesemente tu a fare il danno.. se il powerbook ti cade e si spacca il monitor (con tanto di crepaccia) è difficile che te lo passino come difetto di fabbricazione..
Byez!
Comunque Drago mi sono sempre dimenticato di dirti che forse ho capito come hai fatto ad avere l'aggiornamento a Tiger a 30 euro! ;)
Byez!
shh!! :D:D:D
shh!! :D:D:D
Beh, dài, ma non è mica una cosa illegale! ;)
Io ci ho provato, ma il mio iBook non rientrava nel programma. Quindi mi sono tenuto Panther (e nel complesso direi che va bene così! :) )
Byez!
Beh, dài, ma non è mica una cosa illegale! ;)
Io ci ho provato, ma il mio iBook non rientrava nel programma. Quindi mi sono tenuto Panther (e nel complesso direi che va bene così! :) )
Byez!
si ma ci sono rientrato proprio per una botta di culo incredibile:D:D:D
2)accenderlo
3)lavorare
4)spegnerlo
Grandissimo hai detto tutto ;)
per il resto devo comprare anche io lo stesso pc, mi stavo orientando verso un negozio solo ed esclusivamente perchè applica sconto education e sta vicino a casa mia.
si ma ci sono rientrato proprio per una botta di culo incredibile:D:D:D
Ma no, semplicemente penso dipenda dal fatto che non avevi registrato l'iBook a tuo nome e che il seriale che hai inserito era ancora "vergine" ed è stato memorizzato nella data in cui hai chiesto l'aggiornamento! ;)
Byez!
Ma no, semplicemente penso dipenda dal fatto che non avevi registrato l'iBook a tuo nome e che il seriale che hai inserito era ancora "vergine" ed è stato memorizzato nella data in cui hai chiesto l'aggiornamento! ;)
Byez!
ma no,l'ibook è registrato a mio nome,per forza di cose perchè ho attivato l'applecare. non so perchè sia andata così ma va bene :D
ma no,l'ibook è registrato a mio nome,per forza di cose perchè ho attivato l'applecare. non so perchè sia andata così ma va bene :D
:ops2:
Mi ritiro in buon ordine e vado a dormire! :D
Si vede che il mio account Apple c'ha la sfiga! :)
Notte a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.