Ninno
26-06-2005, 16:35
Salve a tutti.
Ho questo processore montato su una mobo Abit AV8.
Appena accendo il pc e a riposo la temperatura letta dalla mobo è di 53° .
Mentre utilizzando il processore al 100% (per esempio ecoding di DVD) mi sale e si stabilizza sui 72° !!!
Questo però se tengo acceso il mio ventilatore da tavolo sul pc !!
Ho sicuramente problemi di temperatura e li sto risolvendo cambiando case, quello attuale non areato.
Ma sti valori sono reali ? Mica ho fottuto il procio ?
Se tengo il ventilatore il pc lavora bene, se lo tolgo il pc mi da la clasica schermata blu e si spegne.
Ripeto sicuramente ho problemi di temperatura, ma mi devo preoccuapre per il procio oppure è la mobo che sballa ?
La prova del dito l'ho fatta, il dissipatore con il ventilatore acceso sembra quasi freddo, ho anche controllato dissy e pasta, tutto ok...
Il dissipatore è quello originale AMD.
Grazie
a tutti
Ho questo processore montato su una mobo Abit AV8.
Appena accendo il pc e a riposo la temperatura letta dalla mobo è di 53° .
Mentre utilizzando il processore al 100% (per esempio ecoding di DVD) mi sale e si stabilizza sui 72° !!!
Questo però se tengo acceso il mio ventilatore da tavolo sul pc !!
Ho sicuramente problemi di temperatura e li sto risolvendo cambiando case, quello attuale non areato.
Ma sti valori sono reali ? Mica ho fottuto il procio ?
Se tengo il ventilatore il pc lavora bene, se lo tolgo il pc mi da la clasica schermata blu e si spegne.
Ripeto sicuramente ho problemi di temperatura, ma mi devo preoccuapre per il procio oppure è la mobo che sballa ?
La prova del dito l'ho fatta, il dissipatore con il ventilatore acceso sembra quasi freddo, ho anche controllato dissy e pasta, tutto ok...
Il dissipatore è quello originale AMD.
Grazie
a tutti