PDA

View Full Version : Il PC si riavvia: un aiuto, grazie


luberni68
26-06-2005, 14:57
Ciao a tutti, mi chiamo Luca.
Da circa un mese un mio cliente ho acquistato un PC desktop della HP, per la precisione un P4 con WinXP. Ho effettuato l'aggiornamento al Service pack2 ed ho installato tutto il software di cui necessitava (software gestionali, si tratta di uno studio commercialista). Ho provveduto anche ad installare Norton 2004 con Firewall, il tutto regolarmente licenziato.
L'utente NON naviga in internet, non possiede ancora ADSL usa però una rete costituita da 4 client ed un server RISK. Ad internet vi si collega con linea dedicata alla camera di commercio oppure tramite normale provider per scaricare la posta o qualche aggiornamento software.
Nell'ufficio in cui attualmente è stato installato il compute non c'è aria condizionata e si trova al 4° piano di un condominio.
Venerdì ha operato regormente ed ha chiuso regolarmente, inoltre, venerdì stesso ha effettuato l'aggiornamento dell'antivirus.
Sabato mattina ha riacceso il PC e dopo il test ti sistema è passato alla maschera di avvio di WinXp ma dopo alcuni secondi è ripartito come se fosse stato spento e riacceso. Ho provato più volte la sequenza ed il risultato non cambia. Ho provato allora a riavviarlo in modalità provvisoria, ma non cambia nulla. Il Pc continua a riavviarsi all'infinito e non posso avviare nessun software.
Qualcuno mi sa dire quale test fare o mi sa aiutare in tale inconveniete? Può trattarsi di qualche virus o di un problema hardware?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Luca