PDA

View Full Version : Cisigli cell

cypher85
26-06-2005, 14:47
Ciauz a tutti!
Allora ho intenzione di comprare un smartphone è ho queste occasioni:
sendo x 60 euro
qtek 8010 96euro
NOKIA 6630 140 euro
sonyericsson p90i 240 euro
NOkia 9050 comunicator a 288 euro

Allora la mia indecisione è fra soprattutto tra il 6630 per la fotocamera migliore e il p910i perche è troppo coatto^^, ma
Visto che sono tutti molto simili vorrei consigli da voi.
cmq mi interessa maggiormente la fotocamera migliore , la possibilita di sentire e mp3 e poi non so, perche di cellulari non ci capisco quasi un tubbo
fatemi sapere!( cmq mi interesserebbero + paragoni tra il p910i e 6630 che fra gli altri)

joden
26-06-2005, 15:07
come fai a trovarli a questi prezzi veramente ridicoli??? :)

cmq escluderei i primi due (sono inferiori al 6630 e p910i) e l'ultimo (troppo ingombrante secondo me)... tra il 6630 e il p910i devi vedere ciò che ti serve di più da un telefono...

ps: cmq io direi 6630... anche se vedersi i filmati a tutto schermo sul p910i è uno spettacolo... :D

MiKeLezZ
26-06-2005, 15:49
p910i.. è il top top della gamma..
se poi vuoi uno smartphone ti troverai bene con il megaschermo

greghilbradipo
26-06-2005, 15:54
In base a quel che dici entrambi fanno la stessa cosa. Il nokia è più vicino ad un cellulare rispetto al P910i. Quindi se vuoi qualcosa he sia un vero SMARTPHONE prendi il SE altrimenti vai a Nokia che è il giusto connubio.

PS: per l'ascolto mp3, occhio che il Nokia, se non sbaglio, non ha l'uscita stereo ma solo mono rispetto al SE.

joden
26-06-2005, 16:13
In base a quel che dici entrambi fanno la stessa cosa. Il nokia è più vicino ad un cellulare rispetto al P910i. Quindi se vuoi qualcosa he sia un vero SMARTPHONE prendi il SE altrimenti vai a Nokia che è il giusto connubio.

PS: per l'ascolto mp3, occhio che il Nokia, se non sbaglio, non ha l'uscita stereo ma solo mono rispetto al SE.

il nokia ha l'uscita stereo... ;)

e come qualità, senza alcuna regolazione è anche un filino superiore a quella degli SE... il mio SE k750i per arrivare alla qualità del mio ex 6630 va impostato un pochino l'equalizzatore... :)

greghilbradipo
26-06-2005, 16:28
Pensavo che fosse come il 6610 che ha l'uscita mono... :rolleyes:

MiKeLezZ
26-06-2005, 16:39
Dire che la qualità mp3 dei SE è minore di quella Nokia è una bestemmia -_-

greghilbradipo
26-06-2005, 16:52
Sono d'accordo con te ma... Respect! :)

joden
26-06-2005, 16:56

hai avuto modo di provare entrambi? non credo...

io ho avuto il 6630 ed ora ho il k750i... ascoltando la stessa identica canzone, con il 6630 i bassi si sentono perfettamente, chiari anche ad alto volume senza bisogno di alcuna impostazione... con il k750i bisogna usare l'equalizzatore per riuscire ad arrivare alla stessa qualità dei bassi... :)

con ciò, e se rileggi bene anche quello che ho scritto sopra, nn sto affermando che i SE hanno una qualità audio inferiore, ma sto solo dicendo che il nokia è leggermente più "comodo", perché nn c'è da regolare un bel niente...

greghilbradipo
26-06-2005, 16:58
Magari è solo una questione di cuffie... ;)

joden
26-06-2005, 17:02
Magari è solo una questione di cuffie... ;)

sarà anche solo una questione di cuffie ma resta che di fatto, con gli accessori originali inclusi nella confezione, avviene ciò che ho scritto prima... :read: :)

MiKeLezZ
26-06-2005, 17:11
secondo me, semplicemente, dopo esser stato 1 anno abituato al cellulare nokia ora il suono se risulta meno "familiare" e tendi a farlo sembrare simile al nokia
per fare un buon paragone dovresti sentirlo prima sullo stereo di casa e poi sul cellulare
comunque i se hanno la funzione megabass per amplificare i bassi, l'hai attivata o disattivata?
anche se personalmente non li ho provati, mi sono informato tantissimo, e le opinioni di tante persone qualcosa vorranno dire, no
i se per ora sono i migliori, al secondo posto ci sono i motorola e398 e 1000 poi arrivano i samsung e poco distanti i nokia..
per questo mi sembrava un giudizio un po' troppo sfasato, visto che i nokia sono tra i peggiori (per carita, non è che l'audio si senta distorto, ma paragonato agli altri è un po' peggiore)

joden
26-06-2005, 17:18
funzione megabass disabilitata...

cypher85
26-06-2005, 20:38
A volendo scegliere ho anche altre opzioni :
sansung s430i a 120 euro
mitsubishi m430i 120 euro
nokia 6822 96 euro
Cmq non so , a questo prezzo il p910i mi rode troppo non prenderlo perche è veramente troppo bello ma la telecamera suka parecchio mentre quella del 6630 è da 1.3 , se no che ne dite del comunicator 9500^^?aiutatemiiii!!!

pebo
27-06-2005, 00:34
A volendo scegliere ho anche altre opzioni :
sansung s430i a 120 euro
mitsubishi m430i 120 euro
nokia 6822 96 euro
Cmq non so , a questo prezzo il p910i mi rode troppo non prenderlo perche è veramente troppo bello ma la telecamera suka parecchio mentre quella del 6630 è da 1.3 , se no che ne dite del comunicator 9500^^?aiutatemiiii!!!

Dove li trovi a questi prezzi? :eek: :eek:

liviz0640
27-06-2005, 11:16
bo guarda io non ho mai provato il se qui elencato ma andando sul sito e guardandoe i dati c'è una cosa che mi balza all occhio subio e cioè la fotocamera VGA=0.3 mega pixelvuol dire questo tipo di immagine che non ti posso allegare perchè troppo grande ma ti assicuru che la stessa foto fatta con il mio nokia 6630 con fotocamera da 1.3mega pixel è uno spettacolo :D :D :D :D :D :D (per l'altra foto ho usato nokia 6600)
Oltre il fatto che il se non è ne umts ma nemmeno edge e quindi se volessi andare in internet con il cell tramite gprs ti faccio le mie condoglianze perchè ho provato (sempre con il mio nokia 6600) e credimi che solo per caricare Google (la pagina più semplice che io conosca ci mette quasi un minuto e non ti dico cosa ci metti per inviare anche solo un mms.
Altro probela sono le applicazioni che non sono così tante come per un Symbian.
Se vuoi contattarmi ti mando le foto in separata sede che così le confronti

khri81
27-06-2005, 12:05
bo guarda io non ho mai provato il se qui elencato ma andando sul sito e guardandoe i dati c'è una cosa che mi balza all occhio subio e cioè la fotocamera VGA=0.3 mega pixelvuol dire questo tipo di immagine che non ti posso allegare perchè troppo grande ma ti assicuru che la stessa foto fatta con il mio nokia 6630 con fotocamera da 1.3mega pixel è uno spettacolo :D :D :D :D :D :D (per l'altra foto ho usato nokia 6600)
Oltre il fatto che il se non è ne umts ma nemmeno edge e quindi se volessi andare in internet con il cell tramite gprs ti faccio le mie condoglianze perchè ho provato (sempre con il mio nokia 6600) e credimi che solo per caricare Google (la pagina più semplice che io conosca ci mette quasi un minuto e non ti dico cosa ci metti per inviare anche solo un mms.
Altro probela sono le applicazioni che non sono così tante come per un Symbian.
Se vuoi contattarmi ti mando le foto in separata sede che così le confronti

quale se ha la fotocamera vga 0,3 Mpixel??? :mbe:

MiKeLezZ
27-06-2005, 21:33
Il P910 ha il touchscreen, lo schermo enorme, la tastierina qwerty a scomparsa, e la qualità è ai massimi livelli, insomma è quanto più simile ad un PDA, anche grazie a tante piccole cose, e la fotocamera tutto sommato non è stupenda ma neppure un cesso.. discreta.. simile al K700
Il 6630 è un po' più un giocattolino.. però certamente UMTS, EDGE sono punti a favore per l'utenza business, anche se l'autonomia è un po' più scarsa
Bho, tutto sta nelle esigenze di ognuno, non farei divisioni così nette