View Full Version : pentium 4 3000 64bit!!!
Stefano.1988
26-06-2005, 14:43
CIAO A TUTTI RAGAZZI HO BISOGNO UN VOSTRO AIUTO!
UNO DI VOI KE SE NE INTENDE MEGLIO DI ME E SA DIRMI
QUALI SONO LE SKEDE MADRI KE SUPPORTANO IL NUOVO PENTIUM 4 A 64 BIT
DOVETE AIUTARMI VI PREGO!!!!!!!!!! :mc:
Direi una DFI 875P-T LanParty per Intel 775 oppure una ASUS P5GD1 Intel 915P FSB800 DDR400 PCI Express.
Corregetemi se sbaglio.
OverClocK79®
26-06-2005, 15:47
un po tutte le 775....con chipset INTEL
perchè???
BYEZZZZZZZZZZZ
Stefano.1988
26-06-2005, 16:40
NO VOLEVO SAPERE SECONDO VOI QUALE POTEVA ESSERE LA MIGLIORE SULLA QUALE MONTARLO!!!! GRAZUIE CIAUZZ :sofico:
OverClocK79®
26-06-2005, 16:46
se vuoi la TOP
vai su ASUS P5WD2-Premium
BYEZZZZZZZZZZ
Stefano.1988
26-06-2005, 16:51
GRAZIE OVERKLOK!!!
SENTI SAPRWESTI ANKE DIRMI UN SITO INTERNET DOVE POSSO ACQUISTARLA?????
PERKE' I9O TROVO SOLO LA P5AD2 PREMIUM !!! GRAZIE CIAUZZZZZ
OverClocK79®
26-06-2005, 16:53
perchè è nuova.....
sinceramente nn guardo molto i neg online e nn saprei
ma vedrai che arriva qlkuno e te lo dice
puoi chiedere a MrSatan so che lui ne ha presa una di recente.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965978&page=1
BYEZZZZZZZZZZ
dmanighetti
27-06-2005, 11:10
se vuoi la TOP
vai su ASUS P5WD2-Premium
BYEZZZZZZZZZZ
Ottima scheda ma occhio che ha ancora qualche problemino di gioventù, nulla che non potrà essere messo a posto con un nuovo bios (e Asus di solito è solerte in questo campo).
Saluti.
ma secondo voi(mi scusino per l'intromissione :D ) non hanno pochi slot pci?
l'ho vista nelle specifiche ottima scheda ma.....esempio banale...
confrontandola con la mia asus p4c800 deluxe mi sembra molto piu piccola e per uno come me che usa case full tower chiftech e thermaltake xarer 3 oppure come faccio sempre disabilitare la lan scheda audio x metterci su le 3com e le sound blaster audigy (ho questo sistema sia su athlon64 sia su pIV 3.2) non e' un po scomodo?
dmanighetti
27-06-2005, 14:31
ma secondo voi(mi scusino per l'intromissione :D ) non hanno pochi slot pci?
l'ho vista nelle specifiche ottima scheda ma.....esempio banale...
confrontandola con la mia asus p4c800 deluxe mi sembra molto piu piccola e per uno come me che usa case full tower chiftech e thermaltake xarer 3 oppure come faccio sempre disabilitare la lan scheda audio x metterci su le 3com e le sound blaster audigy (ho questo sistema sia su athlon64 sia su pIV 3.2) non e' un po scomodo?
Beh è la tendenza attuale, eliminare gli slot PCI in favore dei PCI-Express, eliminare i controller PATA e sostituirli con controller SATA; il trend è questo a torto o a ragione. Posso poi capire il voler installare una scheda audio su slot PCI per la migliore qualità, capisco meno la necessità di schede di rete su slot quando non offrono dei grandi vantaggi rispetto a quelle onboard.
Per quanto riguarda la grandezza del pcb della scheda madre direi che se rispettano gli standard ATX dovrebbero essere tutte uguali ed in ogni caso adattabili a qualsiasi case, tanto la differenza non dovrebbe fermarsi al fatto di contenere la scheda madre quanto dare la possibilità di avere più slot per unità ottiche e/o dischi fissi e magari una migliore ventilazione (ma questo dipende dal disegno più che dalla grandezza in sè).
Saluti.
Beh è la tendenza attuale, eliminare gli slot PCI in favore dei PCI-Express, eliminare i controller PATA e sostituirli con controller SATA; il trend è questo a torto o a ragione. Posso poi capire il voler installare una scheda audio su slot PCI per la migliore qualità, capisco meno la necessità di schede di rete su slot quando non offrono dei grandi vantaggi rispetto a quelle onboard.
Per quanto riguarda la grandezza del pcb della scheda madre direi che se rispettano gli standard ATX dovrebbero essere tutte uguali ed in ogni caso adattabili a qualsiasi case, tanto la differenza non dovrebbe fermarsi al fatto di contenere la scheda madre quanto dare la possibilità di avere più slot per unità ottiche e/o dischi fissi e magari una migliore ventilazione (ma questo dipende dal disegno più che dalla grandezza in sè).
Saluti.
si sul pcb e sullo "standard" hai perfettamente ragione ma ci sono molti utenti che utilizzano molte schede ....tipo
scheda audio SB audigy 2 platinum
2 schede di rete
scheda tv
e altro
e sai che il primo slot pci e' meglio lasciarlo libero(sul server e sui miei 2 client cosi faccio anche ripeto avendo case molto buoni) in favore di una buona dissipazione di calore per la scheda video
almeno per me l'ideale sarebbe 5 slot pci :D
OverClocK79®
27-06-2005, 15:28
se nn ricordo male se ne hanno 3
e sono GIUSTI nel 99% dei casi
è grande come una P4C800-E DLX
nn di +
un FULL ATX
la doppia rete te la mettono di solito e cmq sono + veloci quelle onboard....
ok per l'audio e skeda tv.....
BYEZZZZZZZZZZZ
dmanighetti
27-06-2005, 16:24
scheda audio SB audigy 2 platinum
2 schede di rete
scheda tv
e altro
e sai che il primo slot pci e' meglio lasciarlo libero(sul server e sui miei 2 client cosi faccio anche ripeto avendo case molto buoni) in favore di una buona dissipazione di calore per la scheda video
almeno per me l'ideale sarebbe 5 slot pci :D
Beh vedi il primo slot PCI ora lo puoi usare tranquillamente, tanto accanto al PCI-EXpress 16X per la scheda video ci sta un PCI-Express 1X che non serve a nulla (al momento) se non a contenere il sistema di raffreddamento di schede video che occupano due "slot" (come la mia ad esempio).
D'altro canto le ultime schede Asus offrono schede di rete onboard tipo 2X1Gbit su bus PCI-Express che sembrano migliori delle schede su slot PCI standard, in più di questo particolare modello ne esiste una versione con scheda tv in bundle con la mobo.
In ogni caso nessuno vieta, in futuro, ai produttori taiwanesi di mettere altri slot PCI e/o di aggiungere togliere altri componenti, dipenderà molto probabilmente dalle richieste del mercato.
Saluti.
questo è vero overclock :D
x dmanighetti
ho fatto esempio x la scheda tv come qualsiasi altra periferica
certo ho visto le specifiche ed e' ottima
ci faccio un pensierino appena si "stabilizza" un po' la situazione (devo scegliere il futuro upgrade x questo (athlon64 ok ma questo pIV 3.2 northwood non lo cambio ancora :D )
scomunque secondo me è presto per vedere funzionare le attuali periferiche pci sulle pci-exp:D
OverClocK79®
27-06-2005, 19:02
se hai un 3.2 nw
nn vedo perchè cambiarlo
BYEZZZZZZZZZZZ
se hai un 3.2 nw
nn vedo perchè cambiarlo
BYEZZZZZZZZZZZ
no overclock per ora non lo cambio ...:)
questo va' benissimo non lo cambio con un 0.09:D
quando intel sfornera' qualcosa di carino lo cambio (ho anche l'athlon 64 che va' da Dio in rete e il serverino che mi fa da ruoting (pIV 2 ghz su p4pe )
quanto tempo e' passato vero overclock? :D
siamo sempre noi però :sofico:
OverClocK79®
27-06-2005, 22:04
1999 ormai sono 6 anni :)
;)
BYEZZZZZZZZZZZ
piottocentino
27-06-2005, 22:10
GRAZIE OVERKLOK!!!
SENTI SAPRWESTI ANKE DIRMI UN SITO INTERNET DOVE POSSO ACQUISTARLA?????
PERKE' I9O TROVO SOLO LA P5AD2 PREMIUM !!! GRAZIE CIAUZZZZZ
poi però trovati anche una banca da vuotare... :mc:
1999 ormai sono 6 anni :)
;)
BYEZZZZZZZZZZZ
si ma ti ricordi di me? :D
nn credo tu possa esserti dimenticato :D:D:D
OverClocK79®
27-06-2005, 22:18
sisi certo che mi ricordo
eravamo su HWM
e facevamo le gare a 3dmark assiema a SoloAMD
tu avevi appena preso una G3 forse...o una G2 PRO nn ricordo :p
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.