PDA

View Full Version : ArcticCooling Freezer 64

dvd100
26-06-2005, 14:23
Vorrei sapere le impressioni su questo dissi da qualcuno che lo possiede.. soprattutto per quanto riguarda la silenziosità.. lo devo mettere su un winchester 3000+..

_. SLM ._
26-06-2005, 15:02
Non ce l'ho ma sono molto interessato anch'io.
Ho trovato QUESTA RECENSIONE (http://www.insanetek.com/index.php?page=arcticcf64) che ne parla molto ma molto bene.

Mi da fastidio solo una cosa, se vai sul sito del produttore troverai solo valori di rumorosità espressi in Sone e non in Decibel come tutti gli altri.
Nonostante si dica siano molto silenzionsi, la cosa mi insospettisce un po'.........

dvd100
26-06-2005, 15:20
è stata proprio questa cosa a spingermi a chiedere prima di comprare..perchè non hanno messo i decibel? cmq in attesa di "testimonianze dirette" mi leggo la rece

The_Nameless_One
26-06-2005, 16:09
le recensioni che ho letto sono un po contraddittorie...comunque decisamente sconsigliato per l' o.c....

dvd100
26-06-2005, 16:14
come mai? cmq dici x oc pesante? io penso che se si sta a vcore def o vicini a def si può anche occare bene..

ho visto che la base è lappata da fare schifo.. in caso di acquisto urge carta vetrata..

The_Nameless_One
26-06-2005, 16:22
come mai? cmq dici x oc pesante? io penso che se si sta a vcore def o vicini a def si può anche occare bene..

ho visto che la base è lappata da fare schifo.. in caso di acquisto urge carta vetrata..
non riesco a trovare la recensione dove dicevano che non era buono....comunque credo che si possa occare abbastanza bene ( sempre con vcore @default ) ed è comunque piu silenzioso del boxed cooler.....

F1R3BL4D3
26-06-2005, 17:30
Se andate nella sezione apposita potete parlare con persone che lo hanno e avere le loro impressioni.... ;)

_. SLM ._
27-06-2005, 00:01
è stata proprio questa cosa a spingermi a chiedere prima di comprare..perchè non hanno messo i decibel? cmq in attesa di "testimonianze dirette" mi leggo la rece
Nel frattempo ho trovato l'equazione per convertire i Sone in Decibel:

dB = 33.2Log10(sones) + 28 errore di +/- 2 dB

Visto che l'Artic Freezer è dato per una rumorosità di 1 Sone, vien fuori che in realtà dovrebbe raggiungere i 28 dB circa, non così silenzionso in teoria, ma credo che la conversione sia un po' approssimativa.