PDA

View Full Version : Ventole portatile

Milena77
26-06-2005, 12:33
Salve a tutti, ho preso da qualche giorno un Hp PAvilion zd8130 processore P4 3.0 Gh quindi una macchina che scalda parecchio. Porta 3 ventole che fanno un rumore che si sente ma è nella norma... Una di queste però quando gira non fa il solito rumore di una ventola in movimento ma anche un sottile rumorino di sottofondo, quasi come se non girasse liberamente. Non so se mi sono spiegata... Tanto per portarvi un esempio è come se in un ingranaggio mancasse quella goccia di olio... E' un rumorino molto piccolo e la ventola gira. Quindi la causa del problema non è questa ma un'altra. Circa un'ora fa, sempre da quella ventola, è apparso un rumore (di 2 secondi al max) diverso, come se la ventola volesse bloccarsi, quasi come ci fosse un peso su di essa che soffocava il suo movimento. Spero mi abbiate compreso! In ogni caso il rumore è terminato, ho avvitato dei giochi per far girare le ventole al max e nessun rumore anomalo al momento. Voi che mi consigliate di fare? A qualcuno è capitato? Il pc è nuovo quindi non credo bisogni prendere bombolette o aspirapolvere vari per estrarre polvere che di fatto non c'è. Fatemi sapere grazie.