PDA

View Full Version : Cartucce Epson RX425

Marinelli
26-06-2005, 12:23
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi se qualcuno conosce qualche software che permetta di resettare lo stato delle cartucce per la Epson RX425 visto che qualche giorno fa ho dovuto cambiarle anche se c'era ancora un po' di inchiostro dentro...

Grazie mille :)

pinok
26-06-2005, 14:35
Credo di no.
L'unico che lo potrebbe fare è http://www.ssclg.com/epsone.shtml che però non la indica tra le supportate.
E se la fosse, probabilmente, consentirebbe solo di "congelare" il misuramento (cioè, ci metti una cartuccia nuova, blocchi il contatore che in quel momento legge pieno, ci rimetti quella quasi esaurita e la sfrutti completamente).

Ti servirebbe invece un chip resetter, per farlo via hw, ma comunque ti sconsiglierei di procedere in tal senso.
Si è sempre detto che è rischioso sfruttare fino in fondo le cartucce perché si metterebbe a rischio la testina.

Fossi in te, o le ricaricherei o comprerei delle cartucce da ricaricare per procedere con le ricariche.

Marinelli
26-06-2005, 20:06
Grazie... no, preferisco utilizzare inchiostri originali, anche perché non stampo molto con questa stampante.

Ciao :)

Remok
07-07-2005, 13:14
volevo porti una domanda visto che hai questa stampante che vorrei prendere pure io.
Le testine di stampa si possono cambiare oppure sono fisse?

ciaoz

Marinelli
08-07-2005, 15:53
Credo si possano smontare, come in tutte le Epson... ma cambiare la testina costa come cambiare la stampante intera, se non di più.

Ciao :)

mobir
08-07-2005, 16:46
Remok comprala tranquillamente io la possiedo da due mesi e ne sono soddisfatto :

è vero che è una quadricromia ma stampa delle foto eccezionali (risoluzione 5700dpi su carta foto) sono addirittura migliori di quelle che fai stampare da alcuni laboratori on line....
ma a parte questo ha una dotazione software molto intuitiva, facile da usare che si rende subito famigliare come utilizzo.....
lo scanner è ottimo , tra l'altro hai la possibilità di usarla come fotocopiatrice, mandare direttamente scansioni via mail (si interfaccia con outlook o con il tuo client di posta) ed è oltretutto molto veloce e silenzioso ......

la testina a mio avviso è meglio lasciarla dove si trova .....

se vuoi sapere qualcos'altro non esitare

ciao

Remok
09-07-2005, 00:08
Grazi mille per le risposte...

Per cambiare la testina intendo dire che se ora con la mia hp959 la metto in cantina, fra 1000 anni la tiro fuori cambio cartuccia colore e nero (che comprende anche la tesina di stampa) e lei stamba come nuova, mentre con la mia vecchia epson 300( mi pare ) ho smesso di stampare per circa 3/4 mesi e poi una volta rimesa in moto stampava male e mi disse il centro epson che loro mi cambiavano la testina ma ci volevano 250.000 lire mentre la stampante nuova ne costava 200.000....... tutto qua.....

Comenque di epson rx425 ne ha una mio padre, lho provata e la prenderò anche io ora in offerta sta a 119€.

c iaoz

mobir
16-07-2005, 17:45
è uscito ssc 4.0 adatto anche per epson rx425 ... addio chip resetter ....

dupa
17-07-2005, 14:09
ho capito male io o le cartucce originali costano 9.95 euro e contengono solo 8 ml di inchiostro?!!

Urge imparare a iniettare l'inchiostro da me.
Questa stampente mi sembra una ladrata!!! nn compratela :|

mobir
18-07-2005, 17:52
lascia stare le originali ...... sono troppo onerose, ti consiglio di optare per delle compatibili già "chipped" , il costo unitario scende fino ad 1.80/2.50 a cartuccia...... se invece hai volumi elevati ti conviene caricare con ink di buona qualità...

mobir
18-07-2005, 17:59
Questa stampente mi sembra una ladrata!!! nn compratela :|

termino il mio precedente ....

ti sbagli questa stampante non è una ladrata (a meno che tu non sia azionista canon :D :D ), io la possiedo da 2 mesi ed è veramente ottima sia come scanner sia come stampante ... stampa delle fotografie veramente belle e molto ben definite.....
per quanto riguarda i costi di esercizio trovi delle cartucce compatibili già "chippate" a dei prezzi vantaggiosissimi ... con capacità fino a 19 ml dal (mediamente sono da 12ml 13ml) costo unitario irrisorio...1.80 euro consegnate (ebay) ........ bisogna solamente provare la marca che + soddisfa .....