View Full Version : Installato linux!!! Consigli configurazione 9700pro
ho installato linux mandriva 10.2, volevo dei consigli per la configurazione della mia 9700pro, come posso configurarla al meglio?
ah un'altra cosa, come faccio a configurare il firefox che stà installato su mandriva 10.2, non riesco a trovare le propretà di config!
ah un'altra cosa, come faccio a configurare il firefox che stà installato su mandriva 10.2, non riesco a trovare le propretà di config!
Per la ati no ti so aiutare. :(
Per Firefox. Ti riferisci per caso a "Modifica" -> "Proprietà" ?
ciao ;)
Per la ati no ti so aiutare. :(
Per Firefox. Ti riferisci per caso a "Modifica" -> "Proprietà" ?
ciao ;)
ok, grazie, c'è qualcuno che mi sa aiutare per configurare la 9700pro? :(
scusate, ho scaricato un programma, è in .bz2, come faccio ad installarlo?
1) Mandriva usa i pacchetti rpm. Come mi dissero a suo tempo, è meglio sempre utilizzare ipacchetti creati per le specifiche distribuzioni.
Ma siccome io sono de coccio:
2) Devi decomprimere il pacchetto in una directory nella tua cartella. Mandriva grafico avrà sicuramente un gestore di archivi zip2. Altrimenti devi farlo a mano
bunzip2 [nome file]
se fosse anche archiviato (cioè se era un .tar.bz2, dopo averlo esploso:
tar xvf [nome file]
3) Entri nella cartelle e digiti:
./configure
Adesso ti DEVI leggere l'output e segnarti ogni dipendenza che potrebbe mancarti. Se manca qualche cosa devi scaricartela. Tipo se ti dice che non trova le librerie gtk++ devi scaricartele ed installartele con questo procedimento.
Continui così fino a quando il configure risulta completo.
dopo di che digiti:
make
e una volta terminato, digiti:
make install
4) se tutto è andato bene il programma è installato.
5) Altrimenti ... cerchi il gestore di pacchetti di Mandriva, selezioni il proramma e vai di download
:)
ok, grazie, c'è qualcuno che mi sa aiutare per configurare la 9700pro? :(
Ci sono i nuovi driver di Ati con l'installer che fa tutto da se,l'unico neo...35mega di driver contro i 8 di quelli in rpm.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.