PDA

View Full Version : Soho77 e rom monitor...

samfisher
26-06-2005, 10:20
Ciao a tutti,
oltre ad un Cisco 827 perfettamente funzionante ho anche un Soho77 che sembra funzionare bene ma che a volte all'avvio trovo in rommon>

la cosa strana è che basta che reimposto il confreg a 0x2 e faccio un reset e funziona nuovamente senza problemi. Chiaramente escludo che l'IOS sia corrotto, mi viene da pensare che ci sia un problema di configurazione (ho riadattato la conf dell'827), ma all'avvio non ci sono messaggi di errore.

Fa il boot correttamente e posso navigare senza problemi per ore. Poi magari lo lascio un po' spento e lo ritrovo in rommon.

Ho anche provato un altro IOS che si è rivelato non funzionante, quindi ho ripristinato dal TFTP server quello vecchio (nessun errore visualizzato) ed ovviamente il problema si riverifica.

La versione di IOS è questa: soho70-y1-mz.121-5.YB4

Cosa potrebbe essere?

samfisher
27-06-2005, 00:38
Credo d'aver risolto installando un altro IOS... :)

pulinoa
28-06-2005, 17:07
:cry: ciao scusa ma mi puoi aiutare !!!
...ho il file .bin della flash corrotto!!! il mio è un Cisco 827 chiaramente ADSL. ma non riesco a recuperare la IOS da nessuna parte !!!
SEMBRA CHE OGNI VOLTA CHE CHIEDO QUESTO FILE VADA IN CERCA DI ORO!!

.... se puoi farmi questa cortesia te ne sarei grato ....in cambio posso passarti un file .bin di un Soho 77, sempre se ti può servire!!
Grazie in anticipo
Alessandro
pulinoa@tiscali.it