PDA

View Full Version : Audi Q7

sortak
26-06-2005, 10:00
http://www.km77.com/marcas/audi/2006/q7/gama/gra/05.jpg
http://www.km77.com/marcas/audi/2006/q7/gama/gra/06.jpg
http://www.km77.com/marcas/audi/2006/q7/gama/gra/07.jpg
http://www.km77.com/marcas/audi/2006/q7/gama/gra/03.jpg

Al recente Audi Forum organizzato a Ingolstadt per celebrare i 25 anni della trazione integrale Audi ha fatto un’apparizione a sorpresa anche un prototipo praticamente definitivo della Q7.

La futura SUV con gli anelli debutterà ufficialmente nell’autunno di quest’anno, al Salone di Francoforte, per entrare in produzione all’inizio del 2006...ma la vettura è ormai stata definita in ogni aspetto e la fotogallery di Infomotori.com, che ripercorre tutta la storia dal primo prototipo ad oggi, ne è la più lampante testimonianza.

Aria di famiglia e spazio per sette
Il nuovo modello riproporrà molte delle soluzioni anticipate dalla concept car Pikes Peak, a partire dal design della carrozzeria e l’abitacolo con 7 posti, che fisserà nuovi parametri di comfort e abitabilità nella sua classe.
Dal punto vista estetico, la Q7 presenterà quindi l’ormai immancabile calandra “single frame”, in questo caso abbinata a gruppi ottici anteriori di dimensioni relativamente compatte, rendendo l’insieme ancora più possente. La fiancata sarà particolarmente pulita, mentre il disegno della coda assicurerà una valida capacità di carico.

Cavalli e tecnologia
Sul fronte tecnico, in casa Audi per ora non intendono svelare le proprie carte, ma assicurano che la nuova SUV sarà equipaggiata con propulsori a benzina e turbodiesel particolarmente potenti, mentre la trazione sarà affidata a un sistema a quattro ruote motrici permanenti.

Il prototipo Pikes Peak era spinto da un V8 biturbo da 4,2 litri da ben 500CV e impiegava solo 4.7 secondi per scattare da 0-100, mentre le sospensioni erano regolabili, tramite un comando elettronico, in altezza e rigidità, consentendo di affrontare in tutta sicurezza qualunque tipologia di terreno. Quest’ultima soluzione, in particolare, potrebbe essere ripresa sul modello di serie, così come gli interni spaziosi e luminosi, dotati dei più sofisticati gadget tecnologici per il comfort e la sicurezza dei passeggeri.

Test massacranti
Attualmente i tecnici Audi stanno completando la messa a punto della Q7 attraverso un’intensa serie di test in condizioni particolarmente severe, dai deserti assolati alle zone più fredde.

Per quanto riguarda la denominazione scelta, infine, la lettera Q identifica una nuova famiglia di modelli (che si aggiunge ad A, S ed RS) mentre il numero 7 sottolinea il posizionamento tra la A6 e la A8.

by Infomotori.com

maxsona
26-06-2005, 10:29
Semplicemente spettacolare :O

kobezzz
26-06-2005, 10:47
Semplicemente spettacolare :O
quoto ma prefeisco il cayenne :)

Ork
26-06-2005, 11:15
questa di chiama AUTOMOBILE

rip82
26-06-2005, 11:17
'un mi garba, che senso ha una macchina del genere per gente che affrontera' come massimo sterrato la ghiaia del cortile?

Fenomeno85
26-06-2005, 11:40
quoto ma prefeisco il cayenne :)

sembra molto + bella come estica questa audi e lo cayenne :)

imho spettacolare :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Topomoto
26-06-2005, 11:46
'un mi garba, che senso ha una macchina del genere per gente che affrontera' come massimo sterrato la ghiaia del cortile?
A parte che non è un fuoristrada....ma non può piacere esteticamente, indipendentemente dall'uso che uno ne farà?
Lo scopo dei SUV non è certo quello di andare a fare le mulattiere, ma di avere un mezzo pronto ad affrontare ad esempio qualsiasi condizione meteo senza problemi, o cmq strade sterrate che non siano percorsi da fuoristrada puri, senza dover però rinunciare al comfort di una berlina. Prova a farti un viaggio autostradale con un fuoristrada classico.... :asd:

Coyote74
26-06-2005, 12:09
Tutti i SUV sono un esempio lampante di inutilità legata alla moda. Esteticamente questa Audi è molto carina (definirla bella sarebbe comunque troppo).

chandler8_2
26-06-2005, 12:59
bella, mi piace!

ps: vista dal davanti non vi ricorda un truck americano??
quelli col muso lungo

Ork
26-06-2005, 13:19
Tutti i SUV sono un esempio lampante di inutilità legata alla moda.

cagata

sono macchine spaziose con buoni motori e buona capacità di carico.

ideali come macchine familiari.
se poi a qualcuno rosica non ci posso fare nulla

sapatai
26-06-2005, 13:20
ma che spettacolo!!!! :eek: :eek:

marKolino
26-06-2005, 13:21
molto ma molto ma molto bello

:D

Coyote74
26-06-2005, 13:21
cagata

Io non rosico sicuramente per un SUV, visto che ne svernicio almeno uno al giorno di quei catafalchi :asd:

Topomoto
26-06-2005, 13:25
Io non rosico sicuramente per un SUV, visto che ne svernicio almeno uno al giorno di quei catafalchi :asd:
Certo che se ci basiamo solo sulle prestazioni.....
Magari se ti trovi in mezzo ad una improvvisa bufera di neve, sullo Stelvio, cambi idea :D

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 13:26
Tutti i SUV sono un esempio lampante di inutilità legata alla moda. Esteticamente questa Audi è molto carina (definirla bella sarebbe comunque troppo).
concordo in pieno.....

come auto mi piace per certi aspetti (la linea ricorda vagamente il prototipo Nuvolari dell'audi, una della auto più belle che abbia mai visto :sbav: ) però piuttosto di comprarla (se mai potessi permettermi auto del genere) vado in giro in bicicletta :D

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 13:28
cagata

secondo me è molto meglio una station.... poi la guida alta può piacere oppure no, a me sinceramente non piace per nulla anche se ho guidato poco macchinone del genere.....

sempreio
stile un pò vecchio ma pulito, fra cayenne e q7 non so proprio che prenderei, anche se non mi preoccupo perchè tanto non potrei permettermele :rolleyes:

Coyote74
Magari se ti trovi in mezzo ad una improvvisa bufera di neve, sullo Stelvio, cambi idea :D

In una bufera sullo Stelvio con un SUV non ci vai da nessuna parte. Ecco perchè sono inutili. Se voglio una vettura spaziosa posso prendermi un monovolume o una SW, se voglio viaggiare in condizioni limite mi prendo un Range... mentre i SUV non sono ne carne ne pesce, sono mediocri in tutto.

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 13:29

ne sei così sicuro? con quelle ruote larghe chissà quanto e quella massa abnorme?

guarda che i SUV non sono delle ottime macchine per la neve, tutt'altro....

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 13:30
In una bufera sullo Stelvio con un SUV non ci vai da nessuna parte. Ecco perchè sono inutili. Se voglio una vettura spaziosa posso prendermi un monovolume o una SW, se voglio viaggiare in condizioni limite mi prendo un Range... mentre i SUV non sono ne carne ne pesce, sono mediocri in tutto.
:mano:

e mi hai preceduto di poco ;)

maxsona
26-06-2005, 13:35
Sicuramente è più sensato un SUV che comprare una Alfa GT a nafta :O

Topomoto
26-06-2005, 13:38
Sicuro? Ho guidato una Rav4 (che è tutto meno che un fuoristrada) sulla neve, con pneumatici di serie....trazione e tenuta spaventose, mai una incertezza. Stessa cosa, a quanto mi dicono, con altri Suv (X5 ad esempio).

Non si parla di viaggiare in condizioni limite, ma di veicoli adatti SIA ai viaggi autostradali SIA a condizioni quasi impossibili (o quanto meno pericolose) per le normali auto. Non saranno eccellenti in nessun campo, ma sono decenti in TUTTI ;)
Poi, se vuoi provare la Z3 sulla neve (senza catene) auguri di cuore :D :D :D

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 13:42
vabbè a sto punto, via di f430 in modalità no aiuti :D

Topomoto
26-06-2005, 13:54
vabbè a sto punto, via di f430 in modalità no aiuti :D
Mica l'ho detto io che con lo Z3 svernicio i SUV..... ;)
Allora aggiungiamo "su asfalto perfetto" :D

*sasha ITALIA*
26-06-2005, 13:56
mi piace molto la cura per i dettagli tipica di audi ma nel complesso questo SUV appare con un design troppo complicato, più american style che europeo

http://www.leblogauto.com/images/q7_cot_2.jpg

=>TaroKSoft<=
26-06-2005, 13:56
molto bella questa audi... :)

in generale però sono anch'io un anti-suv... giacchè la maggior parte li vedi in giro in centro a milano con qualche mamma al volante che ci va a prendere il bambino a scuola... :doh: :doh: :doh:

dite che in montagna un suv è meglio di una buona station 4x4?? Ho dubbi a riguardo... ;)

Coyote74
26-06-2005, 13:59
Sicuro? Ho guidato una Rav4 (che è tutto meno che un fuoristrada) sulla neve, con pneumatici di serie....trazione e tenuta spaventose, mai una incertezza. Stessa cosa, a quanto mi dicono, con altri Suv (X5 ad esempio).

Non si parla di viaggiare in condizioni limite, ma di veicoli adatti SIA ai viaggi autostradali SIA a condizioni quasi impossibili (o quanto meno pericolose) per le normali auto. Non saranno eccellenti in nessun campo, ma sono decenti in TUTTI ;)

Già fatto, da paura. Mi sono fatto il Colle di Tenda sotto la neve (per terra ci saranno stati 4-5 cm) e non solo non avevo catene, ma avevo sotto pure le gomme estive. Piano piano comunque ce l'ho fatta, incredibile vero? Il manico è tutto :D
Comunque per andare in condizioni poco agevoli fanno anche le SW 4WD, e come vedi ancora una volta i SUV risultano inutili.

Coyote74
26-06-2005, 14:00
Mica l'ho detto io che con lo Z3 svernicio i SUV..... ;)
Allora aggiungiamo "su asfalto perfetto" :D

Scusa eh, ma tu ti metteresti a sverniciare le altre vetture durante una bufera di neve in cima a un passo montano? :stordita:

=>TaroKSoft<=
26-06-2005, 14:03
Comunque per andare in condizioni poco agevoli fanno anche le SW 4WD, e come vedi ancora una volta i SUV risultano inutili.
Esatto, è quello che penso anch'io... :)

Il suv + che altro la vedo come sborone-mobile... vedi marco ranzani... :D

Coyote74
26-06-2005, 14:06
Esatto, è quello che penso anch'io... :)

Il suv + che altro la vedo come sborone-mobile... vedi marco ranzani... :D

E il bello è che di SUV su passi montani innevati se ne vedono col contagocce, stanno tutti in città, in mezzo al traffico... bella utilità :D

Topomoto
26-06-2005, 14:07
Scusa eh, ma tu ti metteresti a sverniciare le altre vetture durante una bufera di neve in cima a un passo montano? :stordita:
Vabbè ora non mettiamoci a fare la punta ai chiodi....il succo del discorso è che sulla neve la Z3 è "da paura" (come hai scritto), mentre un suv ti garantisco non avrebbe la minima esitazione.
Se uno li compra per andare in città e parcheggiare sui marciapiedi sono inutili, ovvio, mentre se se ti interessano comodità+capacità di carico+prestazioni decenti+ottima mobilità su qualsiasi fondo, allora i suv secondo me sono ottimi.
Non è il tipo di auto in se che è inutile, ma l'uso di buona parte di chi le compra ;)

Coyote74
26-06-2005, 14:10
Vabbè ora non mettiamoci a fare la punta ai chiodi....il succo del discorso è che sulla neve la Z3 è "da paura" (come hai scritto), mentre un suv ti garantisco non avrebbe la minima esitazione.
Se uno li compra per andare in città e parcheggiare sui marciapiedi sono inutili, ovvio, mentre se se ti interessano comodità+capacità di carico+prestazioni decenti+ottima mobilità su qualsiasi fondo, allora i suv secondo me sono ottimi.
Non è il tipo di auto in se che è inutile, ma l'uso di buona parte di chi le compra ;)

Vero, è la gente che forse li acquista a sproposito, ma sono le stesse case che puntano a quei clienti, altrimenti ne venderebbero pochissimo. Poi, non sei daccordo con me che per prendermi un SUV è meglio puntare su una SW 4WD...

sortak
26-06-2005, 14:15
va bhe ma uno si compra un auto perchè gli piace mica deve per forza stare a guardare il capello, se riesce ad andare con 1 metro di neve o se riesce a sverniciare una ferrari... a me cmq piace st'Audi come mi piacerebbe anche un x5 ... magari in pista le prenderà di brutto da una coupè o da una spider cazzuta di pari cilindrata, ma sulle strade di tutti i giorni è così tanto necessario avere l'auto più veloce?? o quella che ti piace di più? ;)

17mika
26-06-2005, 14:22
va bhe ma uno si compra un auto perchè gli piace mica deve per forza stare a guardare il capello, se riesce ad andare con 1 metro di neve o se riesce a sverniciare una ferrari... a me cmq piace st'Audi come mi piacerebbe anche un x5 ... magari in pista le prenderà di brutto da una coupè o da una spider cazzuta di pari cilindrata, ma sulle strade di tutti i giorni è così tanto necessario avere l'auto più veloce?? o quella che ti piace di più? ;)

Ovvio.. de gutibus.

però Provo a metterla sul piano economico.. una SUV è mediamente una macchina inefficiente per la comunità, in quanto viene utilizzata PREVALENTEMENTE per scopi x i quali esistono machcine che occupano meno spazio, consumano meno, e hanno un miglior comportamento stradale.

=>TaroKSoft<=
26-06-2005, 14:45
http://www.quattro.ru/newcars/images/allroad/allmain_top3.jpg

Altro che suv... :sbav:

Saturos
26-06-2005, 14:57
i suv mi piacciono come estetica, alla fine esteriormente appaiono come dei fuoristrada molto rifiniti ed eleganti... però dopo aver visto il suv della volkswagen (il tuareg se non sbaglio) sbiascicarsi dentro a un pò di melma nel cantiere di mio padre (saranno stati 10 cm massimo di profondità sta "zona paludosa" :p ) ho avuto di che pensare sul fatto che col land cruiser ultima generazione ci faccio avanti e indietro spesso e volentieri da lì senza dover mai nemmeno inserire le ridotte...

matteo171717
26-06-2005, 16:21
proprio un'ora fa una tipa alla guida di uno di questi affari mi ha rifatto la fiancata della macchina!!!!!!! :doh:

Bandit
26-06-2005, 16:22
la parte laterale è stupenda

rip82
26-06-2005, 16:32
Se uno li compra per andare in città e parcheggiare sui marciapiedi sono inutili, ovvio, mentre se se ti interessano comodità+capacità di carico+prestazioni decenti+ottima mobilità su qualsiasi fondo, allora i suv secondo me sono ottimi.;)
Senza andare lontano, prendi una A6 Avant Quattro con lo stesso motore della Q7: avresti comodita'+capacita' di carico+prestazioni piu' che decenti+la stessa mobilita' della Q7 con consumi nettamente inferiori perche' pesa quei 3/400Kg comodi in meno ed ha una miglior penetrazione aerodinamica, in piu' rolla meno in curva e forse costa meno :eek:

85kimeruccio
26-06-2005, 16:46
l'inutilità fatta ad auto.....

:)

Fenomeno85
26-06-2005, 20:27
l'inutilità fatta ad auto.....

:)

mmm fai un botto con quella macchina e con una seicento poi dimmi chi esce senza un graffio ;)

Coyote74
26-06-2005, 20:35
mmm fai un botto con quella macchina e con una seicento poi dimmi chi esce senza un graffio ;)

Ma che razza di paragone :doh:

Cippermerlo HJS
26-06-2005, 20:47

e allora se il tuo ragionamento vale, tutti in giro con un carro armato :D

loncs
26-06-2005, 21:08
cagata

Cagata, l'ideale per una familiare è un monovolume. Il rosicare è normale, lo spreco a questi livelli no.

bambino
26-06-2005, 21:25
Scusate ma qual'è la macchina "utile"? Perchè leggendo tante critiche mi viene da pensare che non vi balena per la testa l'idea che la gente ste macchine le compra perchè gli piacciono?
Perchè non è più inutile una SL, una TT, una Z4? Parlo di macchine che mi piacciono tantissimo, ma se avessi i soldi e dovessi sceglierne una sceglierei per la comodità e la capacità di carico. Naturalmente IMHO :)
Inoltre provate la guida "alta", è impossibile non apprezzarla, si guadagna anche in sicurezza perchè ci si abitua a vedere ben più in avanti che il culo della macchina che precede :)

Coyote74
26-06-2005, 21:43
Scusate ma qual'è la macchina "utile"? Perchè leggendo tante critiche mi viene da pensare che non vi balena per la testa l'idea che la gente ste macchine le compra perchè gli piacciono?
Perchè non è più inutile una SL, una TT, una Z4? Parlo di macchine che mi piacciono tantissimo, ma se avessi i soldi e dovessi sceglierne una sceglierei per la comodità e la capacità di carico. Naturalmente IMHO :)
Inoltre provate la guida "alta", è impossibile non apprezzarla, si guadagna anche in sicurezza perchè ci si abitua a vedere ben più in avanti che il culo della macchina che precede :)

Vedi, un acquirente può avere vari gusti e vediamo di analizzare per bene le soluzioni migliori:
1) Gli piace la macchina sportiva: si compra una sportiva bella bassa e potente
2) Vuole il confort: si compra una berlina full optional
3) Vuole capacità di carico: si acquista una SW o un monovolume
4) Vuole risparmiare: si compra un'utilitaria
5) Vuole una vettura per condizioni difficili: si compra un fuoristrada
6) Vuole fare lo sborine e seguire la moda del momento: si compra un SUV

Vedi che per tutte le tipologie c'è una soluzione e solo nella sesta compare il SUV. Poi ognuno è libero di comprarsi ciò che gli pare, ma per ogni necessità c'è di meglio dei SUV.

bambino
26-06-2005, 22:12
Vedi, un acquirente può avere vari gusti e vediamo di analizzare per bene le soluzioni migliori:

Vedi che per tutte le tipologie c'è una soluzione e solo nella sesta compare il SUV. Poi ognuno è libero di comprarsi ciò che gli pare, ma per ogni necessità c'è di meglio dei SUV.

Non hai tutti i torti, ma fosse per me sceglierei quella che più mi piace (averci i soldi, s'intende) e mi comprerei l' X5. Assolutamente non seguo le mode e non faccio lo sborone, semplicemente mi piacciono le auto così. Trovo più che a fare lo sborone sia quello con la sportiva, come lo ero magari io quando, a vent'anni, avevo la Uno Turbo. Quella si era inutile... :O

sortak
26-06-2005, 22:30

il mercato dell'auto è uno dei più eterogenei, ridurlo a 6 classi è quantomeno semplicistico...le hai divise come classi a compartimenti stagni e non sono per nulla daccordo, infatti è sempliccisimo meterle in discussione
1a la condivido,
2a le suv hanno il confort anche delle berline di lusso
3a le suv hanno hanno capacità di carico almeno pari ad una sw
4a il mercato dell'usato che esiste a fare? poi ci sono le asiatiche...
5a la condivido
6a la moda è sicuramente una delle componenti per cui si acquista un suv ma non la sola e ormai è sempre meno moda, visto che sono anni che girano e oltretutto la loro estetica migliora sempre più quindi è normale che attraggono sempre più pubblico.

poi uno che acquista una z3 2800 ( :sbav: )non ha niente da inviadiare quanto a sboronaggine a chi ha un suv :O :p

85kimeruccio
27-06-2005, 07:07

paragone del cavolo.. solo perche è imbottita di airbag e alta non vuol dire che sia utile.

e poi.. è molto piu pericoloso ricevere un incidente da un suv che altro.. imho

rip82
27-06-2005, 08:03
paragone del cavolo.. solo perche è imbottita di airbag e alta non vuol dire che sia utile.

e poi.. è molto piu pericoloso ricevere un incidente da un suv che altro.. imho
C'e' da aggiungere sono a rischio ribaltamento, non sono sicuramente le auto piu' sicure in caso di incidente, oltre a fare il doppio dei danni agli altri veicoli a causa di massa e altezza.

Xylorth
27-06-2005, 12:10
spettacolo :eek:
molto piu bella delle altre fuoristrada !!!!!! (compreso il cayenne :doh: )

Coyote74
27-06-2005, 12:27
spettacolo :eek:
molto piu bella delle altre fuoristrada !!!!!! (compreso il cayenne :doh: )

Definirle fuoristrada è veramente blasfemo... non hanno nulla in comune con i veri fuoristrada :mad:

Coyote74
27-06-2005, 12:39
il mercato dell'auto è uno dei più eterogenei, ridurlo a 6 classi è quantomeno semplicistico...le hai divise come classi a compartimenti stagni e non sono per nulla daccordo, infatti è sempliccisimo meterle in discussione
1a la condivido,
2a le suv hanno il confort anche delle berline di lusso
3a le suv hanno hanno capacità di carico almeno pari ad una sw
4a il mercato dell'usato che esiste a fare? poi ci sono le asiatiche...
5a la condivido
6a la moda è sicuramente una delle componenti per cui si acquista un suv ma non la sola e ormai è sempre meno moda, visto che sono anni che girano e oltretutto la loro estetica migliora sempre più quindi è normale che attraggono sempre più pubblico.

poi uno che acquista una z3 2800 ( :sbav: )non ha niente da inviadiare quanto a sboronaggine a chi ha un suv :O :p

Vah bene, ma quella classificazione può certamente avere delle vie di mezzo, però resta che anche così ci sono soluzioni migliori dei SUV. Infatti se uno vuole il meglio di tutto (tralasciando solo la sportività) si può prendere una SW di grandi dimensioni, con trazione integrale, motorizzazione diesel di grossa cilindrata e optional a gogo (che ne so tipo una A6 Avant Quattro o addirittura una bella RS6). Ed è meglio di un SUV in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda la sboronagine delle Z3 non credo sia affatto vero. Infatti è ormai una macchina con i suoi anni (anche se sempre bellissima a mio avviso) e ha un suo perchè... cioè la gioia di viaggiare a cielo aperto come si deve (le cabrio sono delle porcate). Io non la comprai per sboroncellare in giro, ma perchè volevo provare cosa fosse una spider e ti giuro che ora non riuscirei più a tornare indietro ed è un bel problema, visto che prima o poi dovrò farmi una famiglia :D Quando volevo fare lo sbruffone mi comprai una Delta Integrale, con cui dare la paga a chiunque e infatti finì piuttosto male, da quel momento ho messo la testa a posto (anche perchè dovetti girare su una Panda per più di un anno :D ).

*sasha ITALIA*
27-06-2005, 17:03
http://img92.echo.cx/img92/849/audiq7watermerk4ym.jpg
http://img293.echo.cx/img293/8042/audiq7watermerk13kf.jpg
http://img134.echo.cx/img134/5238/audiq7watermerk27cf.jpg

mah..

TheDarkAngel
27-06-2005, 18:11
ha cercato di usarla come fuoristrada :stordita: ?

85kimeruccio
27-06-2005, 18:14
mi domando io che pezzenti.. sottopara il plasticona!

manco fosse un fuoristrada vero....

sortak
27-06-2005, 18:15
Vah bene, ma quella classificazione può certamente avere delle vie di mezzo, però resta che anche così ci sono soluzioni migliori dei SUV. Infatti se uno vuole il meglio di tutto (tralasciando solo la sportività) si può prendere una SW di grandi dimensioni, con trazione integrale, motorizzazione diesel di grossa cilindrata e optional a gogo (che ne so tipo una A6 Avant Quattro o addirittura una bella RS6). Ed è meglio di un SUV in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda la sboronagine delle Z3 non credo sia affatto vero. Infatti è ormai una macchina con i suoi anni (anche se sempre bellissima a mio avviso) e ha un suo perchè... cioè la gioia di viaggiare a cielo aperto come si deve (le cabrio sono delle porcate). Io non la comprai per sboroncellare in giro, ma perchè volevo provare cosa fosse una spider e ti giuro che ora non riuscirei più a tornare indietro ed è un bel problema, visto che prima o poi dovrò farmi una famiglia :D Quando volevo fare lo sbruffone mi comprai una Delta Integrale, con cui dare la paga a chiunque e infatti finì piuttosto male, da quel momento ho messo la testa a posto (anche perchè dovetti girare su una Panda per più di un anno :D ).

Era solo per far notare che anche un suv soddisfa la maggior parte dei requisiti di chi non cerca auto esasperate ... su strada hanno un po' più rollio di una berlina o sw ma se poi piace, spesso si passa anche sopra ai piccoli difetti.

Delta integrale, z3 ...ti invidio poco ... sisi ... :mc: :D ... la z3 ha i sui anni ma da davanti ancora è molto più bella rispetto alla z4 ... pero dai il 2.8 magari anche assettato è un po' più da sborncelli di chi se lo prende 1.8 tutto originale :D

Wilde
30-06-2005, 00:08
esteticamente preferisco i vari x5, mercedes ml(nuovo) e cayenne...alle SW o alle monovolume giganti.

Se devo spendere 50.000euro mi prendo un suv piuttosto che un'anonima mercedes classe SW o una audi a6.

Se non ho esigenza di tutto questo spazio, mi compro una sw compatta (tipo l'a4 vecchia...quella nuova nn mi piace)

Una suv con pneumatici invernali va senza problemi sulla neve...i problemi nascono quando montano pneu ultra ribassati! Ma li sono coglioni i proprietari ad andarci sulla neve!

I suv mi piacciono un casino e non sono inutili :doh:

Simon82
30-06-2005, 07:27
In quel caso gli fai il :ciapet: anche con un Panda 4x4 vecchio tipo. :D

Glide
30-06-2005, 09:43
mio padre ha un'audi a4 2.5 tdi avant 180cv quattro, sulla neve va troppo bene, anche con le gomme estive (235/45 zr17). Poi con quelle invernali diventa davvero inarrestabile.
il mio paese si trova a 1000m, d'inverno fa molta neve e ci sono solo salite e tornanti

Topomoto
30-06-2005, 11:17
In quel caso gli fai il :ciapet: anche con un Panda 4x4 vecchio tipo. :D
Beh la vecchia Panda 4x4 era un mulo :D Però poi se guardi gli altri aspetti...tipo il comfort :eek:
Ripeto, un suv secondo me riunisce molte qualità. Non eccelle in nessuna, ma le ha tutte ;)

E cmq anch'io, piuttosto che una grossa SW, comprerei un SUV :boh: